Jump to content
Gibson Brands Forums

harley benton GA15 o bugera V5 ?


light_n_roses

Recommended Posts

Salve posseggo una les paul standard epiphone e sto cercando un ampli valvolare a modo..cerco un suono vintage / hard-rock ho visto l'harley benton GA15 che è praticamente un epiphone valve standard ( stesso circutio ma valvole diverse ) da 15 w valvolare e un bugera v5 nuova linee...ho sentito un video pare buono ...

 

bugera V5 : http://www.bugera-amps.com/EN/products/V5.aspx credo sui 180 euro....( devo aspettare che i negozi mi dicano quanto me lo fanno perchè è appena uscito )

 

harley benton GA15 : http://www.thomann.de/it/harley_benton_ga15.htm 145 euro...

 

ditemi la vostra !! !

Link to comment
Share on other sites

Dio bisognerebbe sentirli, i watt sulla carta possono essere di più, ok ... ma quelli del Bugera potrebbero essere più 'pesanti', non so se mi spiego ( il miracolo del MicroCube per fare un esempio ).

A vederli così, mi pare che il Bugera 'potrebbe' essere un po più versatile, ecco, ma qui la smetto perchè non amo parlare di cose che non ho sentito suonare di persona.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

parere personale.. poi libero di prendere quel ch vuoi .. ma ne parlano molto ma molto bene di questi:

 

prodPG_bh5h.gif

 

# » 5W Single-Ended, Class A

# » 4, 8 and 16 ohm Speaker Outs

# » Preamp Tubes: 1 x 12AX7

# » Power Tubes: 1 x EL84

# » Solid State Rectifier

# » Volume with 3 Band EQ

# » Pentode (5W)/Triode (3W) Switch

# » DC Power to filaments for super quiet operation

# » 15 ply (18mm) thick-void free Plywood Construction

# » 1W resistors in signal path, 2W & 5W resistors in power supply

 

 

c'è quello da 1w .. 5W .. 15W .. come prezzo la testata del 5W costa 149 euro + la cassa con cono da 12" 129 euro

 

oppure il combo da 15w :

 

677525c3925caea4341c83d1377fba03.image.289x294.jpg

 

c'è il 15w a 299euro e il 5w a 238euro in combo ..

Link to comment
Share on other sites

questi ampli valvolari piccini sono tutti monocanale, e il distorto si fa facendo saturare le valvole....quindi ci vuole volume molto alto, nel bugera però hanno integrato 2 attenuatori per far saturare le valvole a volume basso in modo da ottenere il distorto subito quando si vuole...detto questo si avevo sentito parlare del black hearth ma purtroppo non voglio spendere cifre più alte di 150 euro ...ho sentito un negozio qui a firenze il bugera v5 me lo metterebbe 140 euro....c'è un po di differenza tra 140 e 250 euro....per avere cmq un 5 w.....cmq prima di prenderlo ovviamente lo vorrò provare se farà proprio schifo, aspetterò di potermi prendere qualcosa di meglio ...

 

P.S. una delle cose che ho notato cercando valvolari piccini è che la marshal è completamente fuori dal giro...il più "piccolo" è il dsl-401 jcm 2000 che è un combo da 40 w !!! e costa 800 euro ...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
lo proverò ma onestamente preferirei avere un valvoalre ad un tranistor...mi par il microcube sia un transistor...poi è veramente micro !!

si, ma è ottimo!!! l'altro giorno ne ho provato uno, 10w, 2 casse (5+5), e un po' di configurazioni, veramente bello, costo? 250€ circa

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...