Jump to content
Gibson Brands Forums

Ladies and gentlemen, here's to you the Workhorse!


SuperGiovane

Recommended Posts

E' arrivata ieri dalla Germania.......un po' vissuta ma non molla: J 45 standard

 

Seriale 01013008, avrei un paio di domanda per i guru:

 

1) Scalatura corde consigliata?

 

2) Che tipo di amplificazione monta? Ha la batteria nella buca, il piezo al ponte e nessun controllo di tono e volume

 

Suona meravigliosamente bene, sono strafelice [-X

 

199699IMAG0384.jpg

 

 

Con la sorellina........

 

 

893518IMAG0385.jpg

 

 

793593IMAG0386.jpg

 

 

463397IMAG0387.jpg

Link to comment
Share on other sites

Eh eh....una mezza pazzia ma come potete immaginare le Gibson mancine usate sono più rare di un politico onesto, le acustiche poi....

 

Comunque è incredibile quanto sia piacevole avere la sensazione di suonare il legno giusto, e di capire finalmente come suona uno strumento musicale degno di questo nome: c'è un mondo sopra, ne sono convinto, ma volevo lei :-

Link to comment
Share on other sites

per le corde direi minimo partire da 012, sulla mia ho provato anche le 010, ma il suono diventa molto meno caldo, montava in origine 13-56.

FANTASTICA!

Senti una cosa, ma lo hai già notato il profumo della cassa?...e veramente inebriante.

Le pile sono le classiche rettangolari a 9v

Link to comment
Share on other sites

bellissima....complimenti!!!!! è amplificata ? ne approfitto per fare una domanda.....nella mia SJ200 se volessi abbassare un pò le corde come dovrei fare che di solito limo l osso del ponte di sotto ma in questa che è amplificata e quindi non ha l osso ma un piezo e non sò se posso abbassarlo...scusate l ignoranza ma sulle acustiche non ho mai pastrocchiato...

Link to comment
Share on other sites

per le corde direi minimo partire da 012' date=' sulla mia ho provato anche le 010, ma il suono diventa molto meno caldo, montava in origine 13-56.

FANTASTICA!

Senti una cosa, ma lo hai già notato il profumo della cassa?...e veramente inebriante.

Le pile sono le classiche rettangolari a 9v[/quote']

 

 

Ah ah grazie per i complimenti!!!!

Ho pronta una muta di 012 Elixir che è la scalatura che ho sempre usato sul mio vecchio cartone e partirò da quelle, ma adesso monta la muta nuova che ha messo il vecchio proprietario e che cambierò al più presto.

Voglio un suono caldo quindi starò sulle scalature 012 - 013

 

E' vero Alnico, il profumo della cassa è come quello all'interno delle vecchie credenze della nonna, spettacolare!

 

Sì ok la pila è da 9V però ho visto sul sito Gibson che sulla J45 adesso montano l'elettronica Baggs con controllo di volume ma sulla mia, che è del 2003, non c'è controllo ma si vede solo la batteria e il cavetto sotto al piezo, anche la tua è così?

 

Devo dire che anche l'action è ottimo, piuttosto basso ma perfetto, senza ronzii

Link to comment
Share on other sites

bellissima....complimenti!!!!! è amplificata ? ne approfitto per fare una domanda.....nella mia SJ200 se volessi abbassare un pò le corde come dovrei fare che di solito limo l osso del ponte di sotto ma in questa che è amplificata e quindi non ha l osso ma un piezo e non sò se posso abbassarlo...scusate l ignoranza ma sulle acustiche non ho mai pastrocchiato...

 

non sono sicurissimo,ma il piezo dovrebbe essere nella parte interna alla tavola,quindi dovresti poterlo fare.

Link to comment
Share on other sites

Ah ah grazie per i complimenti!!!!

Ho pronta una muta di 012 Elixir che è la scalatura che ho sempre usato sul mio vecchio cartone e partirò da quelle' date=' ma adesso monta la muta nuova che ha messo il vecchio proprietario e che cambierò al più presto.

Voglio un suono caldo quindi starò sulle scalature 012 - 013

 

E' vero Alnico, il profumo della cassa è come quello all'interno delle vecchie credenze della nonna, spettacolare!

 

Sì ok la pila è da 9V però ho visto sul sito Gibson che sulla J45 adesso montano l'elettronica Baggs con controllo di volume ma sulla mia, che è del 2003, non c'è controllo ma si vede solo la batteria e il cavetto sotto al piezo, [b']anche la tua è così?[/b]

 

Devo dire che anche l'action è ottimo, piuttosto basso ma perfetto, senza ronzii

 

Si, spiaccicata identica, ovviamente speculare..muhahahah!

per le regolazioni sei sicuro di non confonderti con la J160?

Comunque il profumo della J45 mi fa sempre tornare in dietro con i ricordi a sensazioni che non riesco a mettere a fuoco, ma che sono piacevolissimi.

Per me la costruiscono con inserti di maria

Link to comment
Share on other sites

Si' date=' spiaccicata identica, ovviamente speculare..muhahahah!

per le regolazioni sei sicuro di non confonderti con la J160?

Comunque il profumo della J45 mi fa sempre tornare in dietro con i ricordi a sensazioni che non riesco a mettere a fuoco, ma che sono piacevolissimi.

[b']Per me la costruiscono con inserti di maria[/b]

 

 

ehehehehehehehe =D>

Link to comment
Share on other sites

per le corde direi minimo partire da 012' date=' sulla mia ho provato anche le 010, ma il suono diventa molto meno caldo, montava in origine 13-56.

FANTASTICA!

Senti una cosa, ma lo hai già notato il profumo della cassa?...e veramente inebriante.

Le pile sono le classiche rettangolari a 9v[/quote']

 

ho notato anche io questa cosa...anche nella mia j 200 quando le plettrate si fanno belle spinte e l aria FUORIESCE dalla cassa arriva all olfatto una vera e propria ventata di profumo dell essenza dell acero...non l avevo mai provata questa cosa...è una sensazione meravigliosa...unica...

Link to comment
Share on other sites

ho notato anche io questa cosa...anche nella mia j 200 quando le plettrate si fanno belle spinte e l aria FUORIESCE dalla cassa arriva all olfatto una vera e propria ventata di profumo dell essenza dell acero...non l avevo mai provata questa cosa...è una sensazione meravigliosa...unica...

 

 

Il bello è che ho anche una Concord del '72 che mi accompagna da allora ed il profumo della cassa è identico ancora dopo 37 anni

Link to comment
Share on other sites

Il bello è che ho anche una Concord del '72 che mi accompagna da allora ed il profumo della cassa è identico ancora dopo 37 anni

 

posso farti una domanda indiscreta ? ma quanti anni hai alni ? sarebbe stupendo che mantenesse il profumo delle essenze...quello della custodia che c'è nelle elettriche dopo una decina d anni sparisce...

Link to comment
Share on other sites

posso farti una domanda indiscreta ? ma quanti anni hai alni ? sarebbe stupendo che mantenesse il profumo delle essenze...quello della custodia che c'è nelle elettriche dopo una decina d anni sparisce...

 

Muhahahahahahhaha..uhahahahahahahahah' date=' hemmm....

:-k

Non si chiede mai l'età ad una signora...screanzato! default_eusa_wall.gif

 

col colbrì sul battipenna?

 

No' date=' tutta nera tipo questa:

 

[img']http://www.laguitarsales.com/tools/local/imageupload/content/MainImage/size1/e47355bc9e200475082fc4b4f2d6be33.jpg[/img]

Link to comment
Share on other sites

 

Bella anche nera, ziobilly, ma mi ricordavo una gialla rossoburnst coi fiorellini e colibrì, e quegli inlays doppi a rombo storto che aveva uno che suonava sempre BDylan in Piazza Duomo a TN nei miei sfigati anni di studentato...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...