Jump to content
Gibson Brands Forums

Les paul epiphone


coco91

Recommended Posts

Ciao mi hanno prestato una epiphone les paul e a riguardo volevo porvi due domande:

1) sul copri truss c'è scritto gibson ma come faccio a sapere se è una standard o una custom^? se serve il numero di serie è : I03010627

2)quando seleziono un qualsiasi pick up e cambio la regolazione dei toni dall'ampli esce uno strano rumore. Come lo risolvo^?

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

ke ampli hai? posta la foto della epi e ti diciamo noi se è standard o custom, comunque le custom hanno i sengatasti ke partono dal 1° tasto, il diamante sulla paletta, le meccaniche dorate e il binding bianco-nero-bianco su tutto il corpo

Link to comment
Share on other sites

dal serieale risulta fatta :

Saein Plant, Korea/China

January 2003

Production Number: 0627

 

... ma non ci sono info se sia standard o altro.. servirebbero le foto...

 

sul fatto del "gracchio" muovendo i toni può darsi ci siano i potenziometri un po ossidati.. con un po di spray anti ossido per circuiti risolvi in 2 secondi

Link to comment
Share on other sites

meglio se ci posti le foto .. cmq tieni conto che nuova di zecca costa 500 euro circa .. se è molto usata e ammaccata non + di 250/300 euro.. ma mi riservo di vederla in foto

 

per lo spray in un qualunque negozio di elettronica .. anche in ferramenta .. gli dici spray per contatti elettrici

 

dopo apri il vano potenziometri dietro la chitarra e spruzzi un po.. girando le manopole..

Link to comment
Share on other sites

così dalla foto di prima di ammaccature non ne vedo.. cmq tieni conto che immacolata a 350 euro su mercatino musicale ne trovi.. se come dici tu è ammaccata e molto usata per 250 euro te la può lasciare tranquillamente.. contando che quelle con la scritta gibson sul truss son quelle + vecchie..

Link to comment
Share on other sites

ah ops ho sbagliato nel postare i link delle immagini..comunque per il cambio pick up che ne dite^? io però vorrei anche sentirli suonare quei pick up perchè l'unica cosa che so è che sono quelli che monta slash e dato che il mio repertorio è molto quello dei guns n roses mi piacerebbe avere un suono simile (non dico uguale perchè anche con la strumentazione mi mancherebbe il "tocco").. come faccio per provarli^?

Link to comment
Share on other sites

...scusa coco, non vorrei disilluderti ma ne abbiamo già parlato a frotte di sta cosa e la risposta incomincia a farsi noiosa...

 

non pensare di piazzare un paio di Seymour D. alnico II su una epy e di avere il suono di Slash papale papale tranne il suo tocco ed il suo modo di suonare (che già non è poco)........anche con la sua Gibson signature e un jcm800 o meglio ancora un Marshall Jubile non hai ancora il suo suono.....certo, ti avvicini molto ..ma non hai il suo suono.....quei signori dispongono di strumentazioni spesso personalizzate, ampli modificati , chitarre uniche SELEZIONATE E SETTATE da loro o per loro ..e poi vai a sapere quali rack ed effettistiche da migliaia e migliaia di euro hanno dietro quei suoni...senza dimenticarsi i migliori tecnici del suono su piazza che lavorano per loro..........

come capirai anche tu non è così immediato avere il suono che ci fa sognare...

 

detto ciò piazzaci pure gli ottimi SD alnico II sulla epy ,che tanto rispetto agli humb epy di serie hai solo da guadagnarci.....

Link to comment
Share on other sites

grazie black sapevo di fare aizzare la gente con questa domanda... :-k

 

comunque io questa mossa la farei solo per "sentito dire" e non perchè ho effettivamente provato quei pick up e sentire come suonano.. per provarli l'unico modo e provare una sua signature dunque^? oppure altri buoni pick up per fare rock hard rock (so che non esiste un pick up migliore e uno no e che va a gusti ma quelli generalmente utilizzati^? ad esempio potrei fare un pensierino su una gibson studio che monta i 490r-490t che ne dite^?)

 

grazie e scusate per le domande solite e monotone.

Link to comment
Share on other sites

grazie black sapevo di fare aizzare la gente con questa domanda... ;)

 

comunque io questa mossa la farei solo per "sentito dire" e non perchè ho effettivamente provato quei pick up e sentire come suonano.. per provarli l'unico modo e provare una sua signature dunque^? oppure altri buoni pick up per fare rock hard rock (so che non esiste un pick up migliore e uno no e che va a gusti ma quelli generalmente utilizzati^? ad esempio potrei fare un pensierino su una gibson studio che monta i 490r-490t che ne dite^?)

 

grazie e scusate per le domande solite e monotone.

 

parliamo di niente....ti puoi trovare la studio che suona peggio di questa e viceversa questa può suonare molto male in confronto a una studio :D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...