Jump to content
Gibson Brands Forums

Organizzazione del forum

Alnico

Recommended Posts

Avevo già proposto la mia idea a Prince per un eventuale organizzazione del forum come richiesta ai moderatori USA nell'eventualità che non avessero deciso favorevolmente per i moderatori Italiani, ma per fortuna le cose sono andate per il meglio.

La nostra idea era quella di mettere in evidenza le discussioni primarie e lasciare il resto in balia del "dimenticatoio".

Come avrete notato ho già aperto due discussioni fisse, ora chiedo a voi cosa ne pensate di una cosa del genere, ovviamente se qualcuno ha idee migliori o proposte diverse lo faccia pure.

Presentazione e regolamento (fatta)

Le nostre chitarre solo foto (fatta)

Le nostre chitarre discussione (oppure potremmo lasciare il titolo Abbelliamo il nuovo forum per postare immagini e commenti come abbiamo sempre fatto)

Di cosa stiamo parlando ( un 3D con una prima discussione fissa sui vari nomi delle parti della chitarra e relative spiegazioni )-(sarà un lavoraccio)

Tecnica ( foto e spiegazonidi problemi comuni o di interventi per sostituzione di parti o modifiche)-(anche questa un lavoraccio)

Gibson Cafè and Restaurant ( l'off topic)

ora non mi viene in mente altro...che ne dite?

Avevo già proposto la mia idea a Prince per un eventuale organizzazione del forum come richiesta ai moderatori USA nell'eventualità che non avessero deciso favorevolmente per i moderatori Italiani' date=' ma per fortuna le cose sono andate per il meglio.

La nostra idea era quella di mettere in evidenza le discussioni primarie e lasciare il resto in balia del "dimenticatoio".

Come avrete notato ho già aperto due discussioni fisse, ora chiedo a voi cosa ne pensate di una cosa del genere, ovviamente se qualcuno ha idee migliori o proposte diverse lo faccia pure.

Le nostre chitarre discussione (oppure potremmo lasciare il titolo Abbelliamo il nuovo forum per postare immagini e commenti come abbiamo sempre fatto)

Di cosa stiamo parlando ( un 3D con una prima discussione fissa sui vari nomi delle parti della chitarra e relative spiegazioni )-(sarà un lavoraccio)

Tecnica ( foto e spiegazonidi problemi comuni o di interventi per sostituzione di parti o modifiche)-(anche questa un lavoraccio)

ora non mi viene in mente altro...che ne dite?[/quote']

molto fico!!!

Proporrei:un archivio con le schede delle nostre chitarre.. la famosa campionatura? Contenente linee guida, caratteristiche ricorrenti, identificazione? Una qualcosa per affrontare il problema dei fake.. che prima o poi si presenterà...?

un archivio con le schede delle nostre chitarre.. la famosa campionatura? Linee guida' date=' caratteristiche ricorrenti, identificazione? Una qualcosa per affrontare il problema dei fake.. che prima o poi si presenterà...?[/quote']

Quoto!

L'idea delle schede era ottima e non sarebbe male riprenderla e "fissarla" come pure "abbelliamo il nuovo forum" e tutte le bellezze contenute in esso

Effamolo!

Allora, inanzitutto cosa ne dite di dividere foto e foto più commenti per le nostre gioie?

L'idea dei falsi e di una linea guida è ottima, bisogna creare una bozza che aggiorneremo pian piano.

del resto che ho steso avete proposte?

Effamolo!

Allora' date=' inanzitutto cosa ne dite di dividere foto e foto più commenti per le nostre gioie?

L'idea dei falsi e di una linea guida è ottima, bisogna creare una bozza che aggiorneremo pian piano.

del resto che ho steso avete proposte?[/quote']

per me è una ficata, bello, pulito, essenziale... l'idea di snellire e concentrare credo ce l'avessimo un pò tutti... bravo ALNI, ottimo inizio!

(la scheda c'è... se vuoi e se i fratres sono d'accordo ci posso lavorare io con Immi e chi altro vuole..eh?)

Avevo già proposto la mia idea a Prince per un eventuale organizzazione del forum come richiesta ai moderatori USA nell'eventualità che non avessero deciso favorevolmente per i moderatori Italiani' date=' ma per fortuna le cose sono andate per il meglio.

ora non mi viene in mente altro...che ne dite?[/quote']

Io aggiungerei "Benvenuto Slash di qualunque numero...Occhio al bottone rosso".

Comunque apparte i scherzi, l'idea di per se è stupenda per quanto ovvia. C'è assolutamente bisogno di dare ordine, ma io farei attenzione ai titoli, "Tecnica" per esempio è un pò generico e fa pensare alla tecnica chitarristica e così "Di cosa stiamo parlando"... :-k

Io farei delle sezioni più nette...all'americana: SG, Les Paul, Corvus =D> ecc... Ed altri tipo: "Benvenuto-lounge", "Catalogazione chitarre Gibson", ed altri a cui si può pensare o prendere spunto

Io aggiungerei "Benvenuto Slash di qualunque numero...Occhio al bottone rosso".

Comunque apparte i scherzi' date=' l'idea di per se è stupenda per quanto ovvia. C'è assolutamente bisogno di dare ordine, ma io farei attenzione ai titoli, "Tecnica" per esempio è un pò generico e fa pensare alla tecnica chitarristica e così "Di cosa stiamo parlando"... :-k

Io farei delle sezioni più nette...all'americana: SG, Les Paul, Corvus =D> ecc... Ed altri tipo: "Benvenuto-lounge", "Catalogazione chitarre Gibson", ed altri a cui si può pensare o prendere spunto[/quote']

OK, ma eviterei nomi americani.

l'altro discorso era appunto se fare delle sezioni per modelli e per sottomarche, ma bisogna valutare attentamente per non sprecare spazio, anche se.......

"attender prego!"

sostanzialmente se spunti la casella i topic che non vengono usati per " tot " tempo vengono automaticamente cancellati.. o un topic senza risposta dopo tot tempo viene cancellato..

l'attach file è abilitare gli utenti a mettere file in allegato al loro messaggio ( quindi in teoria dovrebbe apparire un modulo con "sfoglia " o " browse " che ti permette di caricare direttamente un file dal tuo hard disk direttamente nel messaggio )

sostanzialmente se spunti la casella i topic che non vengono usati per " tot " tempo vengono automaticamente cancellati.. o un topic senza risposta dopo tot tempo viene cancellato..

l'attach file è abilitare gli utenti a mettere file in allegato al loro messaggio ( quindi in teoria dovrebbe apparire un modulo con "sfoglia " o " browse " che ti permette di caricare direttamente un file dal tuo hard disk direttamente nel messaggio )

ahh! OK, vorrei fare un due esperimenti ma veramente il PC oggi è lentissimo...quindi vediamo di risolvcere in altro modo.

Secondo te come facciamo a fare una cartella con altre cartelle dentro? non vedo opzioni di sottocartelle...

al massimo puoi chiedere all'admin ( suppongo abbiano una sezione "riservata" allo staff.. e se non ce l'hanno son proprio incapaci ) di avere dei " subforums " all'interno della sezione italia.. se ti dice ok devi fargli l'elenco dei "subforums " che vorresti.. ( se l'admin è capace è una cosa che si fa in un paio di secondi a sottoforum )

al massimo puoi chiedere all'admin ( suppongo abbiano una sezione "riservata" allo staff.. e se non ce l'hanno son proprio incapaci ) di avere dei " subforums " all'interno della sezione italia.. se ti dice ok devi fargli l'elenco dei "subforums " che vorresti.. ( se l'admin è capace è una cosa che si fa in un paio di secondi a sottoforum )

quindi Alnico è in contatto con dio......... apperò!!!!

direi che anche il topic delle foto va messo in sticky' date=' visto che si continua a non sapere come postarle [-X [/quote']

Intendi il tutorial?

Se siete daccordo lo metterei come testo di apertura nel primo post delle discussioni "solo foto" e "foto più commenti"

Intendi il tutorial?

Se siete daccordo lo metterei come testo di apertura nel primo post delle discussioni "solo foto" e "foto più commenti"

sì, il tutorial (ho spiegato male) secondo me dovrebbe stare in top (non perchè è mio ma per evitare decine di "come si postano le foto" #-o )

concordo, due topic di immagini lo vedo inutile.... io direi di eliminarli entrambi e riaprirne uno col titolo "...Abbelliamo il forum...", così si tiene l'idea (e praticamente il titolo, tranne una parola) originale :-k

Guest Slash_II
Voi lo vedete inutile' date=' ma sinceramente è il metodo migliore per avere un topic solo di foto e basta, facile da vedere senza scavare miriadi di commenti..mah..vediamo cosa dicono gli altri[/quote']

quoto, così ogni volta che qualcuno mette una foto nuova, magari della chitarra nuova (e le tue??), non dobbiamo stare a guardare milioni di commenti e siamo sicuri che è una foto, non un commento... quindi io voto per solo foto e niente commenti, anzi, visto che sei il boss, perchè non metti il sondaggio?? così almeno si decide subito...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...