Jump to content
Gibson Brands Forums

Cercasi esperto gibson..


stef0301

Recommended Posts

quoto tutto quanto detto fin ora....(inoltre il custom shop Gibson parte proprio in quel periodo anche se probabilmente ci sono "traccie" ancora precedenti di produzioni più pregiate...)

 

inoltre lo strumento ,oltre che essere quindi di pregio e di un buon periodo (con i primi tentativi di "rinascita" qualitativa dei primi anni 80) sembra davvero bellissimo e ben tenuto dalle foto....:) ......necessità a parte io ci penserei 10 volte prima di venderlo, anche perchè comunque non ci guadagnerai sto cifrone....

Link to comment
Share on other sites

Ammazza...così poco ???? Come mai ???

Comunque non ha nemmeno un graffio ed è stata appena revisionata.

Grazie tante dell' interessamento !!!!

 

 

Il perchè non lo so!

In ogni caso considera che quello è il prezzo del mercato americano, qui puoi chiedere anche un pelo in più.

 

Ribadisco cmq che possiedi una chitarra spettacolosa...

Link to comment
Share on other sites

Ammazza...così poco ???? Come mai ???

 

Perche' non e' una chitarra particolarmente rara o ricercata. E' vero, e' stata fatta in pochi esemplari (ho letto che sarebbero stati commissionati dalla catena di negozi Guitar Center in USA) ed ha un bellissimo top, ma non e' annoverata tra la migliore produzione del periodo. Io me la terrei.

Link to comment
Share on other sites

Ammazza...così poco ???? Come mai ???

Comunque non ha nemmeno un graffio ed è stata appena revisionata.

Grazie tante dell' interessamento !!!!

 

Stef, aspetta, non è poco. E' vero che è praticamente MINT ed è una produzione Custom shop dell'83 e che si presenta da dio però è uno strumento poco richiesto.

Può darsi pure che trovi il collezionista che te ne offre 5000......... ma secondo me qui a roma più di 2500-2600 non ne fai.

Io francamente me la terrei........................

Guarda, io ne compro di chitarre (adesso ne ho 20 esatte di elettriche, dopo gli ultimi acquisti "estivi"), e sono una decina di GIBSON, un paio di BENDER, e il resto è YAMAHA, KRAMER, ROBIN, IBANEZ........ più 6 acustiche e due classiche....... potrebbe interessarmi, ma ha i DOT, che io trovo TRISTISSIMI su una semihollow della madonna come la ES335!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Stef' date=' aspetta, non è poco. E' vero che è praticamente MINT ed è una produzione Custom shop dell'83 e che si presenta da dio però è uno strumento poco richiesto.

Può darsi pure che trovi il collezionista che te ne offre 5000......... ma secondo me qui a roma più di 2500-2600 non ne fai.

Io francamente me la terrei........................

Guarda, io ne compro di chitarre (adesso ne ho 20 esatte di elettriche, dopo gli ultimi acquisti "estivi"), e sono una decina di GIBSON, un paio di BENDER, e il resto è YAMAHA, KRAMER, ROBIN, IBANEZ........ più 6 acustiche e due classiche....... potrebbe interessarmi, ma ha i DOT, che io trovo TRISTISSIMI su una semihollow della madonna come la ES335!!!!!!

[/quote']

 

i block (con binding?) ci stavano proprio a pennello qui, magari un po' ingialliti, appena appena..

Link to comment
Share on other sites

Stef' date=' aspetta, non è poco. E' vero che è praticamente MINT ed è una produzione Custom shop dell'83 e che si presenta da dio però è uno strumento poco richiesto.

Può darsi pure che trovi il collezionista che te ne offre 5000......... ma secondo me qui a roma più di 2500-2600 non ne fai.

Io francamente me la terrei........................

Guarda, io ne compro di chitarre (adesso [b']ne ho 20 esatte [/b]di elettriche, dopo gli ultimi acquisti "estivi"), e sono una decina di GIBSON, un paio di BENDER, e il resto è YAMAHA, KRAMER, ROBIN, IBANEZ........ più 6 acustiche e due classiche....... potrebbe interessarmi, ma ha i DOT, che io trovo TRISTISSIMI su una semihollow della madonna come la ES335!!!!!!

 

Bravo bravo dillo pure come fosse niente!!! ste foto 'ndo stanno?

Link to comment
Share on other sites

Bravo bravo dillo pure come fosse niente!!! ste foto 'ndo stanno?

beh un pò l'avevo postate, altre no perchè non sono GIBSON.....!!!

Ah, ho dime nticato, o anche una STANTOM, copia di una Les Paul Custom fatta da STANZANI E TOMASSONE quando ancora lavoravano insieme ed erano liutai a Bologna!!! UNA CHITARRA PAZZESCA!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

beh un pò l'avevo postate' date=' altre no perchè non sono GIBSON.....!!!

Ah, ho dime nticato, o anche una STANTOM, copia di una Les Paul Custom fatta da STANZANI E TOMASSONE quando ancora lavoravano insieme ed erano liutai a Bologna!!! UNA CHITARRA PAZZESCA!!!!!!!

[/quote']

 

Ollellè Ollallà, faccela vedé, faccelà toccà!!

Link to comment
Share on other sites

Perche' non e' una chitarra particolarmente rara o ricercata. E' vero' date=' e' stata fatta in pochi esemplari (ho letto che sarebbero stati commissionati dalla catena di negozi Guitar Center in USA) ed ha un bellissimo top, ma non e' annoverata tra la migliore produzione del periodo. Io me la terrei.[/quote']

 

apro una questione.....se volessimo fare una tabella per esempio sulle migliori annate in cui è stata prodotta la les paul (ma potremmo farla anche per sg, ES, ecc.) come sarebbe ? sarebbe interessante fare un grafico con l andamento qualitativo degli ultimi 50 anni, no?

Link to comment
Share on other sites

apro una questione.....se volessimo fare una tabella per esempio sulle migliori annate in cui è stata prodotta la les paul (ma potremmo farla anche per sg' date=' ES, ecc.) come sarebbe ? sarebbe interessante fare un grafico con l andamento qualitativo degli ultimi 50 anni, no?

[/quote']

questo è certamente uno degli obiettivi che da un pò girano nel forum.. e che io personalmente PERSEGUO..... ma dovrebbe essere una cosa CERTIFICATA dai dati....

Link to comment
Share on other sites

... ma dovrebbe essere una cosa CERTIFICATA dai dati....

 

Il che non ne fa una cosa così banale, anzi ... e potrebbe descrivere probabilmente solo il puro punto di vista costruttivo.

Tanti aspetti del carattere di una chitarra non si possono ridurre a freddi dati tecnici, purtroppo ( o per fortuna).

Sarebbe come pensare di campionare un segnale musicale complesso ad una frequenza di 44KHz, potrebbe venire in mente solo ad un idiota.;)

Link to comment
Share on other sites

Il che non ne fa una cosa così banale' date=' anzi ... e potrebbe descrivere probabilmente solo il puro punto di vista costruttivo.

Tanti aspetti del carattere di una chitarra non si possono ridurre a freddi dati tecnici, purtroppo ( o per fortuna).

Sarebbe come pensare di campionare un segnale musicale complesso ad una frequenza di 44KHz, potrebbe venire in mente solo ad un idiota.;)

 

[/quote']

c'hai ragione Prince, però la BIOMETRICA (rubo un termine per descrivere un metodo) è utile, e non è necessario scendere nella sostanza... come diceva Tommaso d'Aquino, "ASPECTUS et REFERENTIA".........te si ccapitu?

In poche parole, credo sarebbe importante tracciare qualche linea ORA, che tanta produzione si "trasfoma"........... anche perchè, lo dico molto francamente, come tanti collezionisti che sto sentendo in giro in futuro si acquisterà SOLO guardando INDIETRO.......

Link to comment
Share on other sites

c'hai ragione Prince' date=' però la BIOMETRICA (rubo un termine per descrivere un metodo) è utile, e non è necessario scendere nella sostanza... come diceva Tommaso d'Aquino, "ASPECTUS et REFERENTIA".........te si ccapitu?

In poche parole, credo sarebbe importante tracciare qualche linea ORA, che tanta produzione si "trasfoma"........... anche perchè, lo dico molto francamente, come tanti collezionisti che sto sentendo in giro in futuro si acquisterà SOLO guardando INDIETRO....... [/quote']

 

Beh sull'ultima parte non posso che darti ragione ... il collezionista si rivolge o agli 'Instant Classic' ( ma ci vuole fiuto ) oppure, inevitabilmente, alla produzione di 'annata' ( ma bisogna avere il pelo ).

Sulla catalogazione analitica dei modelli attraverso le annate, penso sia un lavoro ciclopico, ma potrei sbagliarmi, per l'amor di Dio. E poi mi permane il dubbio che comunque la catalogazione analitica possa essere un freddo, seppur rimarchevole quando esaustivo, metodo di indagine che non possa rendere la vera 'essenza' dello strumento.

Potrebbe essere una linea guida generalizzata, ecco, ma non potrebbe descrivere esattamente ogni singolo esemplare.

Bau

Link to comment
Share on other sites

Lo trovo impossibile, fare una scheda tecnica è un conto , ma dire in quali annate cisono prodotti buoni e in quali no, lo trovo improponibile...su cosa ti basi? su una chiarra su 1000...per esperienza personali potrei dirti che il 2007 è una buona annata ed il 1977 no, ma questo deriva da un punto di vista personale che non può di certo essere metro di valutazione per tutte le 2007 o le 1977

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...