Jump to content
Gibson Brands Forums

Senza parole...


matbard

Recommended Posts

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply
Guest Slash_II

bene, e che centra con la gibson? NIENTE!! potevano benissimo farla la fender e di sicuro sarebbe venuta meglio, poco ma sicuro... comunque anche a me sta passando la voglia di prendere la gibson, quindi, che ne pensate di questa?? http://www.luckymusic.com/ita/products/dettaglio.php?id=59056

a me piace, ha una bella verniciatura, molto tamarra xD

Link to comment
Share on other sites

bene' date=' e che centra con la gibson? NIENTE!! potevano benissimo farla la fender e di sicuro sarebbe venuta meglio, poco ma sicuro... comunque anche a me sta passando la voglia di prendere la gibson, quindi, che ne pensate di questa?? http://www.luckymusic.com/ita/products/dettaglio.php?id=59056

a me piace, ha una bella verniciatura, molto tamarra xD[/quote']

 

meglio una LTD Eclipse... ma cmq non perdi occasione per fare domande personali in OFF TOPIC in qualunque topic eh[-x

Link to comment
Share on other sites

C'erano anche le Strato e Tele della Blade che erano veramente chitarrone ( a proposito' date=' le fanno ancora? )

[/quote']

 

un negozio a Livorno ne ha una che ho provato qualche giorno fa:

le blade sono fatte molto bene,ma come suono non hanno quello caratteristico della strato.....mi e' piaciuta molto invece una Tele Fernandes,secondo me migliore di tante American standard Tele!

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
meglio una LTD Eclipse... ma cmq non perdi occasione per fare domande personali in OFF TOPIC in qualunque topic eh[-x

OT

ma la LTD ha il manico avvitato?? e quanto costa?? comunque l'ibanez mi ispira di più, ha quel top che sembra in pelle di coccodrillo...

CHIUSO OT

Link to comment
Share on other sites

no ma gibson può fare causa a ibanez e esp perchè facevano copie ( migliori imho ) e ora lei può permettersi di copiare fender? e addirittura avere la faccia da C U L O di chiamarla pure hendrix AUTHENTIC ??

ma authentic cosa che non è mai esistita quando lui era in vita!! mamma mia.. son proprio caduti in basso.. l'influenza dalla cina sta facendo brutti scherzi alla gibson eh..

 

Infatti' date=' sti bastardi hanno fatto causa alla ESP per la mia beneamata MX250 bianca e si permettono di fare sto obbrobrio? ma c'hanno le pigne ner cervello? default_eusa_wall.gif

 

C'erano anche le Strato e Tele della Blade che erano veramente chitarrone ( a proposito' date=' le fanno ancora? )

Per quella roba è meglio che non mi esprima, ci mancava solo la Strato Gib di Jimi ... ma per piacere!

Già la V5 dipinta io la trovo discutibile ma una qualche parvenza di senso potrebbe averla, e poi di Gib ha usato anche LPC Black e anche 335 ... più ci penso e 'sta nuova trovata meno la capisco.

 

 

[/quote']

 

usava anche SG Custom a 3 PU se è per questo, potevano benissimo scegliere una di queste per rifarla signature +:-@

 

PS: io nella V ci trovo qualcosa di buono, in fondo anche la sua era dipinta e tutto il resto..

 

Per consolarsi...

 

(anche gli altri fanno schifezze)

 

Telemaster_60Relic-R47469-CFM-FrontFull.jpg

 

preso e posto il fatto che a me -apparte la strato e i bassi- tutte le fender non piacciono' date=' questa bene o male rimane "interna" alla fender...... è un misto tra due chitarre FENDER.... ci mancherebbe che a corona mettessero in produzione una les paul con paletta diversa =P~

 

Sheeppons, non è canadese... a me me pare na cosa scandalosa!!! ommadonnasanta non l'avevo vista.. la "Little wing"...... gesummaria ma questi hanno sbroccato... questo è un drammatico boomerang....... l'inizio della fine.....

maddechestamoapparla..... è una cosa da piangere!!!!!

 

pearly caro, io son sempre più convinto per quella edwards color terra, da scartavetrare e riverniciare :D

 

(scusate il multi-quote)

 

PS @ splash: non tutte le LTD hanno manico avvitato, solo le più economiche =;

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
non tutte le LTD hanno manico avvitato' date=' solo le più economiche :D [/quote']

lo so, ma con 360€ che ltd ti prendi?? e comunque io prenderei questa mentre aspetto di prendere la les paul traditional... ;-)

Link to comment
Share on other sites

lo so' date=' ma con 360€ che ltd ti prendi?? e comunque io prenderei questa mentre aspetto di prendere la les paul traditional... ;-)[/quote']

 

ma tu conosci il concetto di "risparmio,sudo come un cane e poi prendo la chitarra che sogno" ? +:-@

 

comunque quoto,basta OT

Link to comment
Share on other sites

preso e posto il fatto che a me -apparte la strato e i bassi- tutte le fender non piacciono' date=' questa bene o male rimane "interna" alla fender...... è un misto tra due chitarre FENDER.... ci mancherebbe che a corona mettessero in produzione una les paul con paletta diversa +:-@

[/quote']

 

Tipo questa?

fenders-revenge.jpg

Link to comment
Share on other sites

usava anche SG Custom a 3 PU se è per questo' date=' potevano benissimo scegliere una di queste per rifarla signature =P~

 

PS: io nella V ci trovo qualcosa di buono, in fondo anche la sua era dipinta e tutto il resto..

 

 

[/quote']

 

Vero dimenticavo la SG ...

per la V5 beh è un parere comunque personale, io non ci suonerei p.es dal vivo con una chitarra del genere, mi parrebbe una cosa ridicola ... non so se capite il senso di quello che voglio dire ... non so ... con quella chitarra al Rock Cafè i bamboccioni ci si fanno fotografare ... a me sembra tutto molto triste.

Insomma per tornare a bomba, è palesemente un'operazione commerciale intrecciata con quegli squali della Fondazione, si vede che con Fender gli è andata buca evidentemente, perchè mi sembra una cosa veramente tirata per i capelli.

A mio avviso può solamente deludere la maggior parte dei veri appassionati del marchio Gibson. Possibile che non capiscano che la Storia e la Tradizione sono un patrimonio che non è da gettare alle ortiche, cosa che invece mi pare sia da qualche anno stia diventando una precisa condotta di marketing?

Link to comment
Share on other sites

Vero dimenticavo la SG ...

per la V5 beh è un parere comunque personale' date=' io non ci suonerei p.es dal vivo con una chitarra del genere, mi parrebbe una cosa ridicola ... non so se capite il senso di quello che voglio dire ... non so ... con quella chitarra al Rock Cafè i bamboccioni ci si fanno fotografare ... a me sembra tutto molto triste.

Insomma per tornare a bomba, è palesemente un'operazione commerciale intrecciata con quegli squali della Fondazione, si vede che con Fender gli è andata buca evidentemente, perchè mi sembra una cosa veramente tirata per i capelli.

A mio avviso può solamente deludere la maggior parte dei veri appassionati del marchio Gibson. Possibile che non capiscano che la Storia e la Tradizione sono un patrimonio che non è da gettare alle ortiche, cosa che invece mi pare sia da qualche anno stia diventando una precisa condotta di marketing?

[/quote']

 

Nemmeno io ci suonerei con la V5, probabilmente la terrei appesta al muro come pezzo dacollezione (mi dispiacerebbe rovinare i "disegni", sinceramente parlando).

 

Io non so più cosa dire della Gibson ,quando presi l'Explorer ero un tripudio di felicità perchè avevo una Gibson, non c'erano ancora le varie stramberie (anche se già la linea GOW è fuori dagli standard, ma io nemmeno sapevo cosa significasse guitar of the week.....andai negozio, mi piacè e la presi, punto. per la classic white ci sarebbero voluti mesi, non potevo aspettare e avevo budget limitato), adesso invece è tutt'una....la zoot suit, questa sottospecie di Fenson e tutte gli altri inutili modelli (vedi holy v, holy x,reverse explorer e simili.......)

 

 

bah, business is business, evidentemente qualcuno le compra queste chitarre =P~

Link to comment
Share on other sites

ci sono rimasto male....potevano fare comunque una COSA DIVERSA anche se volevano rosicare quella fetta di mercato...original hendrix in una chitarra così fa solo ridere per non piangere....sono allibito...ammutolito da tanto cattivo gusto....non riesco a comprendere questo atto di sottomissione, vuole chiaramente dire che la strato in termini di vendita e popolarità gli stà facendo paura, quegli 8 master builder del custom shop sfornano sogni di legno a forma di chitarra e la loro popolarità è alle stelle come le loro faNTASTICHE RELIC E GIù DI LI, ma da gibson mi aspetto una risposta in modelli e qualità del prodotto non in una risposta commerciale di questo tipo che è come dire che per vendere bisogna avere le sembianze di una strato....senza parole...

Link to comment
Share on other sites

Capperi!!! L'ho visto solo ora. Esprimo anche io il mio disappunto!!! Non è possibile che un marchio come Gibson possa perdersi in certe boiate. Questa cosa è tipica della concezione cinese e questo non va molto daccordo con un marchio prestigioso che, a questo punto in teoria, dovrebbe produrre tutti i propri strumenti negli USA. Senza contare che Hendrix suonava una Fender Strato e quindi non capisco cosa centri fare una signature e per di più messa in un pacchetto low cost. Avevano già fatto la Flying inspired by e li si potevano anche fermare...

Link to comment
Share on other sites

Provo anche io un certo stupore e fastidio nel vedere quelle forme

e quel nome violentati in questo modo... ma è perchè come voi sono legato

a qualcosa che, forse, oggi non esiste più.

 

Nel mercato odierno non c'è posto per romanticismi e la Gibson è una azienda molto diversa

da quella degli anni '50.

La logica del profitto guida le scelte strategiche di queste aziende e si cerca di coprire tutti i segmenti

di mercato possibile, la stessa Fender fa altrettanto con le 50 versioni dello stesso prodotto....

 

In quest'ottica è chiaramente una operazione rivolta a conquistare una fetta di potenziali utenti

giocando sulla suggestione del nome di Hendrix che, per inciso, gli stessi suoi eredi contribuiscono

a mettere in "piazza".... come diceva qualcuno "Authentic Hendrix" è un marchio registrato dalla sua famiglia.

 

Personalmente non comprerei mai una schifezza del genere, come la maggiorparte di chi frequenta il forum Gibson,

ma vedrete che gli acquirenti ci saranno....

 

Dite che per protesta nessuno di noi comprerà più Les Paul ????

 

Io non ci credo....vogliamo scommettere?? ;-)

Link to comment
Share on other sites

no ma gibson può fare causa a ibanez e esp perchè facevano copie ( migliori imho ) e ora lei può permettersi di copiare fender? e addirittura avere la faccia da C U L O di chiamarla pure hendrix AUTHENTIC ??

ma authentic cosa che non è mai esistita quando lui era in vita!! mamma mia.. son proprio caduti in basso.. l'influenza dalla cina sta facendo brutti scherzi alla gibson eh..

 

 

Passi per la ESP che sono ottimi prodotti' date=' e non dico migliori o peggiori, ma tu caro non hai mai provato una Ibanez Les Paul..come fai a dare dei giudizi in merito?

La LP della Ibanez era un aglomerato di pannelli in multistrato impiallacciati con del legno, uno strumento che aveva più colla che altro....un cesso di ceramica ha di sicuro più risonanza.

A parte che mi associo al coro perchè non ho mai concepito questo volere da parte di Gibson ricordare certe linee, ma quella chitarra non è nuova, negli anni '70 esisteva già, forse leggermente più simile ad una VOX che ad una Fender, ma comunque già esistente.

 

Del resto queste scaramucce tra i marchi ci sono sempre state

[img']http://guitargeek.com/gear/img/fender_coronado.gif[/img]

 

eeeeee, passerà anche questa

Link to comment
Share on other sites

Provo anche io un certo stupore e fastidio nel vedere quelle forme

e quel nome violentati in questo modo... ma è perchè come voi sono legato

a qualcosa che' date=' forse, oggi non esiste più.

 

Nel mercato odierno non c'è posto per romanticismi e la Gibson è una azienda molto diversa

da quella degli anni '50.

La logica del profitto guida le scelte strategiche di queste aziende e si cerca di coprire tutti i segmenti

di mercato possibile, la stessa Fender fa altrettanto con le 50 versioni dello stesso prodotto....

 

In quest'ottica è chiaramente una operazione rivolta a conquistare una fetta di potenziali utenti

giocando sulla suggestione del nome di Hendrix che, per inciso, gli stessi suoi eredi contribuiscono

a mettere in "piazza".... come diceva qualcuno "Authentic Hendrix" è un marchio registrato dalla sua famiglia.

 

Personalmente non comprerei mai una schifezza del genere, come la maggiorparte di chi frequenta il forum Gibson,

ma vedrete che gli acquirenti ci saranno....

 

Dite che per protesta nessuno di noi comprerà più Les Paul ????

 

Io non ci credo....vogliamo scommettere?? ;-)[/quote']

 

Non hai mica tutti i torti ... e poi mettiamo per ipotesi che non suonino neanche malaccio ...

vuol dire che hanno ragione loro, però è veramente la fine di un epoca, di immagine, di stile, di attaccamento ad una tradizione.

E poi raga, i chitarristi al 90% sono conservatori, diciamolo chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Passi per la ESP che sono ottimi prodotti' date=' e non dico migliori o peggiori, ma tu caro non hai mai provato una Ibanez Les Paul..come fai a dare dei giudizi in merito?

La LP della Ibanez era un aglomerato di pannelli in multistrato impiallacciati con del legno, uno strumento che aveva più colla che altro....un cesso di ceramica ha di sicuro più risonanza.

A parte che mi associo al coro perchè non ho mai concepito questo volere da parte di Gibson ricordare certe linee, ma quella chitarra non è nuova, negli anni '70 esisteva già, forse leggermente più simile ad una VOX che ad una Fender, ma comunque già esistente.

 

Del resto queste scaramucce tra i marchi ci sono sempre state

[img']http://guitargeek.com/gear/img/fender_coronado.gif[/img]

 

eeeeee, passerà anche questa

 

Hai ragione Alnico, e avevano il coraggio di dire nelle specs che i body erano montati "pancake"..... tutto multistrato e anche compensatone..... e chi se le scorda quei cessi? La Ibanez è diventata grande dopo - questo le va riconosciuto - con la serie ARTIST... quelle erano davvero delle signore chitarre; poi quando vennero messe in commercio le prime stile KRAMER (tra cui anche la Steve Vai) fecero veramente un successone... ma vedete, anche IBANEZ è STATO un grande marchio, alcune chitarre d'annata valgono quanto le Gibson, se non di più addirittura.....

 

AHO', ma quella è la STARCASTER o la BROADCASTER? me la ricordo quando uscì...... l'unico che se la accattò fu Roberto CIOTTI!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...