Jump to content
Gibson Brands Forums

mettiamo il caso che:


gino

Recommended Posts

ci mettessimo alla ricerca di una les e avessimo una disponibilità non illimitata di euri e permute varie ,considerando il catalogo gibson attuale prediligendo un manico slim,con un occhio al futuro per poco lungimirante che sono ,vorrei puntare su un modello che nel tempo possa avere una pochissima svalutazione meglio sarebbe una plusvalutazione ma per esperienza sul nuovo non esiste,secondo voi restando coi piedi per terra quale sarebbe il modello su cui puntare?ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

premesso che secondo il mio umile pensiero la partenza con cui ti metti alla ricerca del les paul non è proprio delle migliori in quanto devi sentirla come suono e come chitarra e non come investimento, e poi è difficiloe sapere in futuro come sdarà il mercato e i giudizi che il tempo e gli anni daranno a queste chitarre...come si suol dire ai posteri l ardua sentenza, ma se proprio vuoi un consiglio con le cose che hia scritto punterei a una classsic 1960 con slim tapered neck, col cambio attuale la paghi una sciocchezza e quindi può solo salire con la risalita che prima o poi ci sarà del dollaro....non riesco a consigliarti altro per ciò che ho capito che cerchi...

Link to comment
Share on other sites

premesso che secondo il mio umile pensiero la partenza con cui ti metti alla ricerca del les paul non è proprio delle migliori in quanto devi sentirla come suono e come chitarra e non come investimento' date=' e poi è difficiloe sapere in futuro come sdarà il mercato e i giudizi che il tempo e gli anni daranno a queste chitarre...come si suol dire ai posteri l ardua sentenza, ma se proprio vuoi un consiglio con le cose che hia scritto punterei a una classsic 1960 con slim tapered neck, col cambio attuale la paghi una sciocchezza e quindi può solo salire con la risalita che prima o poi ci sarà del dollaro....non riesco a consigliarti altro per ciò che ho capito che cerchi...

[/quote']

quoto massi, anche se cercherei una classic manico n'60 prodotta fra il 90 e il 95)

Link to comment
Share on other sites

Piccola precisazione onde evitare che qualcuno interpreti la frase "con il manico '60 slim tapper" come se ne esistessero anche con altri profili' date=' la Classic 1960 ha solo lo slim tapper[/quote']

 

io faccio una precisazione "inutile".... si chiama slim TAPER, con una P +:-@

 

(dico solo perchè magari qualcuno lo interpreta come un altro manico nuovo)

Link to comment
Share on other sites

Piccola precisazione onde evitare che qualcuno interpreti la frase "con il manico '60 slim tapper" come se ne esistessero anche con altri profili' date=' la Classic 1960 ha solo lo slim tapper[/quote']

 

grazie per la precisazione ma io l ho scritto solo per essere chiaro con lui che il modello che suggerivo aveva il manico stretto...non perchè potesse averla con un altro profilo...la mia classic del 1990 ha un manico fantastico....l avevo messa in vendita ma poi una sera ci ho suonato e ho deciso che per 1300 euro me la tengo e al massimo gli monto l elettronica e i pick up della '59...da quanto ho capito poi nel topic che è stato cancellato sull influenza dei pick up sul suono su una chitarra con gli stessi legni se montassi stessi pick up e i condensatori bumbleebe come la '59 non dovrei essere molto distante come suono...scusate il piccolo off topic e approfitto per toglermi un dubbio...ma la classic ' 90 ha il bodi con fori alleggerimento ?

Link to comment
Share on other sites

Alnico Mod' date=' si può fare qualcosa per i post di Rick che mi mandano fuori schermo il forum Ho un monitor settato 1280 x1024! Grazie.[/quote']

 

ma io non capisco, a me la pagina non viene deformata!

 

a voi altri la pagina viene visualizzata deformata? =D>

Link to comment
Share on other sites

Alnico Mod' date=' si può fare qualcosa per i post di Rick che mi mandano fuori schermo il forum Ho un monitor settato 1280 x1024! Grazie.[/quote']

 

L'unica soluzione sarebbe bannarlo, anche perchè uno che ti risponde che il problema è tuo lo meriterebbe......sti giovani

Link to comment
Share on other sites

'mbè' date=' pino la lavaatriiiice =P~

 

allora postino il problema è tuo, io avendo un 1680 x 1050 non ho problemi e non posso ridimensionare i post :-s [/quote']

 

Rick, il problema non è solo del postino, più di qualcuno ti ha fatto presente più volte che la tua firma sballa!!!, non è che ci faresti la cortesia di ridimensionarla?

 

io faccio una precisazione "inutile".... si chiama slim TAPER' date=' con una P :-s

 

(dico solo perchè magari qualcuno lo interpreta come un altro manico nuovo)[/quote']

 

Muahahaha, questa era carina..chi c'è li con te? il tuo gatto, il tuo cane...non dirmi che è farina del tuo sacco che non ci credo

Link to comment
Share on other sites

grazie per la precisazione ma io l ho scritto solo per essere chiaro con lui che il modello che suggerivo aveva il manico stretto...non perchè potesse averla con un altro profilo...la mia classic del 1990 ha un manico fantastico....l avevo messa in vendita ma poi una sera ci ho suonato e ho deciso che per 1300 euro me la tengo e al massimo gli monto l elettronica e i pick up della '59...da quanto ho capito poi nel topic che è stato cancellato sull influenza dei pick up sul suono su una chitarra con gli stessi legni se montassi stessi pick up e i condensatori bumbleebe come la '59 non dovrei essere molto distante come suono...scusate il piccolo off topic e approfitto per toglermi un dubbio...ma la classic ' 90 ha il bodi con fori alleggerimento ?

Immaginavo, ma è sempre meglio chiarire, la confusione è tanta in giro

Link to comment
Share on other sites

premetto alla mia domanda iniziale che posseggo già una classic premium con i paf,ho provato altre les paul anche custom tuttavia è il profilo del manico è la parte che mi lascia a desiderare ,mi trovo molto bene con il profilo della classic,non sono riuscito finora a provare la 59 che mi attizza parecchio,tuttavia sono molto confuso in quanto impreparato in tema gibson,ecco che chiedo lumi in questo post ,san Alnico salvami tu!

Link to comment
Share on other sites

rick te l'ho detto una dozzina si volte accorcia i -------------- della firma

 

 

 

mi dite di quanto casso devo ridimensionarla? "ridimensionala" non mi dice niente, posso togliere una 30ina di trattini che rimane lunga lo stesso!

 

adesso vado a tentativi, poi mi dite se va bene come larghezza o no =D>

Link to comment
Share on other sites

mi dite di quanto casso devo ridimensionarla? "ridimensionala" non mi dice niente' date=' posso togliere una 30ina di trattini che rimane lunga lo stesso!

 

adesso vado a tentativi, poi mi dite se va bene come larghezza o no =D> [/quote']

dovrebbe andar bene,x leggere questo post non ho dovuto scorrere a destra

Link to comment
Share on other sites

premetto alla mia domanda iniziale che posseggo già una classic premium con i paf' date='ho provato altre les paul anche custom tuttavia è il profilo del manico è la parte che mi lascia a desiderare ,mi trovo molto bene con il profilo della classic,non sono riuscito finora a provare la 59 che mi attizza parecchio,tuttavia sono molto confuso in quanto impreparato in tema gibson,ecco che chiedo lumi in questo post ,san Alnico salvami tu![/quote']

 

ti conviene prendere una r0, ha lo slim taPer come la classic'60

Link to comment
Share on other sites

io ti avrei dato lo stesso consiglio di alnico ma non l ho fatto perchè nella tua richiesta parlava se non sbaglio di una spesa media e la r0 costa come la '59...e cioè come hanno risposto a me il servizio clienti gibson la giro a voi :

 

"Gibson è maestra nel marketing. La differenza di prezzo tra la 1958 LP Standard e la 1959 les Paul Standard (€ 1200) è dovuta solo parzialmente al fatto che la tavola sia fiammata. La 1959 Les Paul Standard è l'icona del modello Les Paul. Come potrà dedurre quindi la differenza di prezzo è dovuta al fatto che il musicista che vuole una 1959 deve sborsare 1200 Euro in piu rispetto ad un 58, cosi come il musicista che vuole una 58 con il manico "slim" deve necessariamente spendere 1200 Euro in piu ed acquistare una 1960 (però con tavola fiammata).

 

Quindi diciamo che la differenza di prezzo è imputabile per un 50% alla fiammatura (comunque teniamo sempre presente che sono legni altamente selezionati) e per il restante 50% al "nome" 1959.

"

 

quindi se la tua possibilità economkica arriva alla reissue '60 è anche il mio consiglio quello, altrimenti un doppione non servirebbe a niente, e a questo punto gibson col manico slim non ne ricordo altre ,

Link to comment
Share on other sites

premetto alla mia domanda iniziale che posseggo già una classic premium con i paf' date='ho provato altre les paul anche custom tuttavia è il profilo del manico è la parte che mi lascia a desiderare ,mi trovo molto bene con il profilo della classic,non sono riuscito finora a provare la 59 che mi attizza parecchio,tuttavia sono molto confuso in quanto impreparato in tema gibson,ecco che chiedo lumi in questo post ,san Alnico salvami tu![/quote']

 

...se vuoi la tenuta o addirittura un plus valore in previsione non c'è molto da fare...devi puntare sulla 1960 reissue (quindi manico 60) e spendere (se la vuoi nuova) i 3500 euro circa...

escludendo allora la classic rimarrebbe l'opzione interessante di una les paul standard produzione 20022007 con manico 60's slim tapered. (se ne trovano ancora nuove di negozio e non escludo che abbiano una buona tenuta del valore, specie le 20022005)

Link to comment
Share on other sites

...se vuoi la tenuta o addirittura un plus valore in previsione non c'è molto da fare...devi puntare sulla 1960 reissue (quindi manico 60) e spendere (se la vuoi nuova) i 3500 euro circa...

escludendo allora la classic rimarrebbe l'opzione interessante di una les paul standard produzione 20022007 con manico 60's slim tapered. (se ne trovano ancora nuove di negozio e non escludo che abbiano una buona tenuta del valore' date=' [u']specie le[/u] 20022005)

 

gaudio e tripudio [-o<=P~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...