Jump to content
Gibson Brands Forums

tradimento!!!!!!!


massipage

Recommended Posts

Visto che nel regolamento non è vietato rispettare anche la concorrenza e siccome che io amo tutti gli strumenti, mi sembrava carino e doveroso presentare anche questa nuova bimba che ho appena comprato e della quale sono molto orgoglioso....e poi 2 foto non fanno male a nessuno....rivali ma con rispetto reciproco!!!!

 

20 th anniversary custom shop stratocaster master built yuri shinshow

 

come tutti saprete alla fender esistono delle custom ancora più pregiate perchè ideate ed eseguite dall inizio alla fine da u8na singola persona a mò di liuteria:le master built.

I liutai veterani della fender che hanno lavorato li per almeno 15 anni e meritevoli di tale titolo diventano master builder e dopo ancora senior master builder....il top...e questi liutai seguono personalmente le richieste dei vari clapton, back, johnson e chi più ne ha più ne metta.

Naturalmente non sono occupati sempre con tali eroi dell ascia e quindi rimangono il tempo per fare capolavori per alcuni comuni mortali che hanno voglia di provare l ebrezza di un tale strumento e un tale onore.Yuri shinshov è uno di questi senior master builder, sempre ripreso in ogni foto col suo grembiule da "falegname" o intento ad avvolgersi i pick up come se li vuole fare suonare per qualche chitarra particolare di sua creazione, anche se per questo modello per i pick up si è affidato alla signora abigail ybarra che ha avvolto pick up alla fender dal 1954 in poi...che ebrezza ragazzi....non ci stò veramente dentro questa volta....

In questa strato fatta per commemorare 20 anni di custom shop sonom state inserite tutte le maggiori richieste di questi 20 anni in una chitarra:

2vll6o7.jpg

 

6ih6jc.jpg

 

capotasto in osso,

meccaniche autoboccanti

paletta di transizione '66

ponte nuovo in acciaio inossidale

pick up ybarra '69 al ponte, '69 centrale reverse wound reverse polarity, texas special al ponte

battipenna mint green

placca di giunzione incisa con la commemorazione

custodia limited edition

tastiera in palissandro indiano nero

finitura closet classic alla nitro "thin skin"

raggio 9,5 con tastini 6105

manico in quarter sawn

corpo frassino light wheigt sceltissimo( inciso sotto il battiplettro come ogni singola parte dello strumento dalle iniziali del master build shinshow che ha personalmente scelto i suoi legni)

e addirittura ha già i bloccacinghia scheller di serie con gli agganci da mettere nella cinghia nel taschino della custodia( mai successo in vita mai)

 

 

SCUSATE!!!!!! MA NON FARE LA RECENSIONE MI SAREBBE SEMBRATO MANCANZA DI RISPETTO VERSO QUESTO NUOVO STRUMENTO CHE AMO COME TUTTI GLI ALTRI...

e in fondo bisogna conoscere anche la concorrenza per essere informati....se ho offeso il vostro animo gibsoniano bannatemi....io non ho resistito....

 

 

2duweoz.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

[-o<=P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~

a parte il colore è fantastica!!! complimenti, bell acquisto O:)[-o< , se posso permettermi, how much?? la vogliamo sentire, quindi registra e facce sentì!! =P~ =P~

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
A mi me gusta mucho el color

questione di gusti, sinceramente l'avrei preferita bianca o magari nera con la tastiera in ebano, paletta e manico neri e battipenna idem, ovviamente con meccaniche dorate, ma è tutta questione di gusti

Link to comment
Share on other sites

questione di gusti' date=' sinceramente l'avrei preferita bianca o magari nera con la tastiera in ebano, paletta e manico neri e battipenna idem, ovviamente con meccaniche dorate, ma è tutta questione di gusti[/quote']

 

non vorrei sbagliarmi,ma non mi sembra ci siano strato con tastiera in ebano e manico "NERO?":-s

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
non vorrei sbagliarmi' date='ma non mi sembra ci siano strato con tastiera in ebano e manico "NERO?":-s [/quote']

hai perfettamente ragione, non esiste una strato del genere, purtruppo... ma sarà la mia signature!!:D/ ovviamente con humbucker dimarzio X2N o SD SH8 al ponte e PAF 36° anniversario o SD Alnico 2 Pro al manico

Link to comment
Share on other sites

slash cerca sempre quello che non c'è!!!!!ahahaha

la fender le tastiere in ebano ne ha messa una su richiesta in 50 anni.....per il resto usa al massimo palissandro scuro indiano....

il prezzo nuova costa sui 4500...la trovi usata su mercatino da un ragazzo che avevo contattato io ma poi l ho presa nuova a 3400...forse ha sceso ancora un centinaio di euro....ma è tenuta bene mi sembra...per il resto le master built ( sono uno scalino sopra alle custom shop normali però) sotto i 4500 nuove non le trovi...

tengono il prezzo di brutto però....e se sale il dollaro non si comprano più...

per il fatto dello smontaggio è una mia prassi ordinaria....appena arrivo a casa cambio le corde di fabbrica e sbircio chi ha fatto i pick up, le varie scritte della produzione, sotto il manico...poi ungo la tastiera, faccio il setup completo, action, ottave, e poi la sento veramente mia a quel punto....a casa mai una chitarra a sera senza essere sbirciata a fondo non ci arriva...mi piace troppo!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Mole il bevi.

 

Per i non friulani: 'Abbandona l'alcool'

 

NAH...

@ massipage: una è sempre meglio che niente, no? e comunque intendo sullo stile del basso di Duff McKagan, pensa che uno che lavora con i miei cel'ha e ha scoperto solo dopo che era dell'edizione di McKagan...

Link to comment
Share on other sites

c'è n'è una....l ha fatta il master builder john cruz in una color sparkle con il sunburst sopra color ebano in edizione one-off...e cioè ne ha fatta una.....non penso si riferisse a quella...ahahahaha...per il resto lasciatelo sognare....però almeno che sogni quando va a letto e non quando è al computer perchè noi siamo ancora svegli...e comunque ho notato che qualunque recensione ci sono un paio di ragazzotti che rispondono sempre era più bella così o cosà...ma a volte a parte la questione gusti dei modelli li fanno solo di un certo colore...non è che puoi scegliere tu come quando vai a comprare l auto...anche a me sarebbe piaciuta vintage white per dire....ma l hanno fatta e l ho trovata così....era un pò strana, col battiplettro mint green che faceva un bel contrasto e me la sono comperata....e ringrazio tutti per l accoglienza che gli avete riservato.....non pensavo.....grazie davvero a tutti....

Link to comment
Share on other sites

si rick....mi mancava il tuo commento.......ahahahah....ho già risposto sopra....leggi....

 

il colore non è rosa..... si chiama burgundy mist metallic....come saprete la fender usava le vernici alla nitro dupont...quelle che davano alle auto americane....tipo le cadillac....infatti avevano anche gli stessi nomi...non li cambiavano neppure....i colori delle mitiche auto americane.....stupende....strane ma belle....dal vivo l effetto che fa col battiplettro è magnifico...e poi ha la vernice che sembra screpolata...l effetto closet classic...che è la finitura intermedia fra relic e NOS....e cioè la tecnica che usano tende a dare l aspetto di uno strumento costruito all epoca e tenuto in un armadio per tutti questi anni....non usurato ma con l invecchiamento delle vernici...

Link to comment
Share on other sites

si rick....mi mancava il tuo commento.......ahahahah....ho già risposto sopra....leggi....

 

il colore non è rosa..... si chiama burgundy mist metallic....come saprete la fender usava le vernici alla nitro dupont...quelle che davano alle auto americane....tipo le cadillac....infatti avevano anche gli stessi nomi...non li cambiavano neppure....i colori delle mitiche auto americane.....stupende....strane ma belle....dal vivo l effetto che fa col battiplettro è magnifico...e poi ha la vernice che sembra screpolata...l effetto closet classic...che è la finitura intermedia fra relic e NOS....e cioè la tecnica che usano tende a dare l aspetto di uno strumento costruito all epoca e tenuto in un armadio per tutti questi anni....non usurato ma con l invecchiamento delle vernici...

 

 

l'ho scritto volutamento il commento, gli altri li ho letti tutti [-X

 

bah, io la vedo rosa, poi de gustibus..... :-s

Link to comment
Share on other sites

Bella' date=' proprio bella =D> quel colore (che a mia opinione è stupendo sotto i riflettori) e quel battipenna stanno proprio bene.

Come ti sembra quel tipo di ponte? [/quote']

 

oh.....finalmente 2 domande intelligenti....grazie ragazzi.....allora.....

 

io sono un amante del vintage nel senso dello stile vintage...non roba " vecchia" ma comunque che mantiene le caratteristiche principali originali accettando quelle variazioni che al giorno d oggi sono quasi d obbligo....la ' 69 è una replica perfetta della ' 69 in ogni dettaglio...aspra come un limone...(a parte il pick al manico che in fender è sempre lui)...una motosega...forse hanno tolto solo un pizzico di fruscio ai single coil perchè ci rifiuteremmo di suonarli proprio come erano allora...

i tastini sono piccolissimi...anzi piccolissimi è poco...la verniciatura è la tipica '69 lucidissima perchè fatta come all epoca e cioè catalized undercoat and laquer topcoat...

lucidissima...anche sulla tastiera che è in acero ma riportata perchè all epoca per non riconvertire la produzione dopo anni di tastiere in palissandro ricominciarono a montarle ma attaccandole sopra come le scure....è praticamente un identica del '69 (jimi a woostock si vedono chiaramente questi particolari)....e poi non ha il pick up centrale reverse wound e reverse polarity e quindi i suoni nasali intermedi sono poco evidenti....

questa qui invece 2 meravigliosi nasali...tastiera più gialla e non verniciata a lucido ....per non elencare tutto è esattamente l opposto....diametralmente all opposto anche se i 2 pick up centrali e manico sono identici....quello invertito cambia tutti i suoni....questa è molto più fender se si intende il classico suono...

Il ponte devo farci prima di tutto l occhio e non avendolo mai usato è ancora presto per giudicarlo a parte la praticità che è indubbia....anche la leva si infila a innesto...ma a me piace più il vintage...sicuro... però molti lo apprezzano e ci saràun perchè...beck nella sua signature ce l ha identico in inox...però in questo modo ho 2 fender completamente diverse e se vendo la ' 69 che monta gli ibarra anche quella compro la masterbuilt anche della '69... appena posso...

Il colore cambia molto come tutti i metallizzati sotto le luci...però con mezza luce diventa scuro scuro ed è molto elegante col mint del battiplettro...e i pick e i toni bianchi a contrasto....belle anche le singole parti firmate da shinshov...io apprezzo queste cose che si va a scieglere i legni e se li marca per le sue chitarre....vedi...questa storia dei master build è bella perchè quando uno ci mette la faccia e la firma ci guarda bene prima di mandarla via la chitarra...10 anche alla custodia...fuori serie...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...