Jump to content
Gibson Brands Forums

Info su una Les Paul Gold Top


iFab

Recommended Posts

Salve vecchie (e giovani) natiche, come va?

 

Qui non c'è male, sono solo un po' incasinato ad aggiornare il sito su Lucio Battisti in vista dell'uscita del libro di Michele Neri (con la mia collaborazione) interamente dedicato alla discografia dell'artista reatino.

 

L'altro giorno mi sono dimenticato di chiedere un'informazione a Pearly Gates (che ho incontrato per caso in un negozio della Capitale), così visto che ci sto la chiedo a tutti voi e ci aggiungo anche delle foto.

 

Sapete darmi più info riguardo questo modello di chitarra?

 

La password (che ho messo giusto per questo periodo di costruzione del sito perché sto finendo di lavorarci, mancano ancora le foto della chitarra), è:

 

goldtop

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

ciao, sono quello un pò STR........

COme va FABBIONE? COMPLIMENTI PER IL SITO SU LUCIO!!!!

 

Allora, la Les Paul De Luxe dovrebbe essere effettivamente quella di Dodi Battaglia (compare in altre foto contemporanee dei POOH... su alcume foto di "opera Prima" e sul making di "Parsifal"...... poi - e non me ne vergogno affatto - gliel'ho vista addosso in un concerto al teatro Brancaccio tra il '90 e il '91)

Link to comment
Share on other sites

ciao' date=' sono quello un pò STR........ [/quote']

Ho detto «po'»? Scusa mi sono sbagliato, togli il «po'»! ;-) Shcherzo (con la esse alla savonese).

Ammappa quant'è cresciuto tuo figlio e che bel ragazzo, me lo ricordo piccolo piccolo che avrà avuto tre, quattro anni, non l'avrei mai riconosciuto. Sai che c'ha qualcosa di Battisti?

 

Signori, questo tizio qui: P i r l a G a y, è un fior fiore di chitarrista e uno dei primi rockettari romani assieme - ahimè - al sottoscritto.

 

COme va FABBIONE? COMPLIMENTI PER IL SITO SU LUCIO!!!!

Come ho scritto: incasinatissimo' date=' in oltre dieci anni di sito non avevo fatto caso di aver accumulato così tanto materiale e informazioni su Battisti, sto sputando l'anima per rimetterlo in linea. Tra l'altro nella preparazione del libro che sta per uscire abbiamo trovato dieci volte la discografia che era presente sul sito e che già era tantissima (non so se ricordi).

 

poi - e non me ne vergogno affatto - gliel'ho vista addosso in un concerto al teatro Brancaccio tra il '90 e il '91)

Vergognarti? Perché, dovresti vergognarti del carattere da orso che c'hai ;) ma i Pooh, se togli quelle canzonacce che hanno fatto, sono dei fior di musicisti. Un amico bassista (che tu conosci: Alex), perso per loro, mi ha fatto sentire l'album solista di Battaglia: chapeau!

 

Ma 'ste foto si posso visionare? Dice il mio socio di libro e di sito (Michele Neri, giornalista e collezionista tra i più apprezzati in Italia), che ce ne sono alcune che ha persino la stessa tamarrissima cinta con il pellicciotto.

 

L'anno (più o meno)? #-o

Link to comment
Share on other sites

Non le trovi tu, non le trova Michele, ma che succede alle foto dei Pooh negli hard disk, si dissolvono come si diceva facesse la foto dei KISS senza trucco inviata all'epoca quando ci si iscriveva al loro fanclub? ;-)

Link to comment
Share on other sites

Bene' date=' anzi male, grazie.

 

Che modello è?[/quote']

Non vorrei sviarti, ma a me non sembra una Gibson, forse una serie della Eco (probabilmente ranger) con il battipenna piccolo, comunque non è una J45 e ad occhio nemmeno una Gibson, eppure quella buca con rosetta mi ricorda qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Oh santa mattina! Per anni ho pensato fosse una Gibson!

 

Potrebbe essere una Eko, ma non certo una Ranger, ce l'ho e quindi la conosco bene, tra l'altro quest'ultima ha il battipenna a forma di ala di pipistrello.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gia', bentrovato.

 

Se volete ho una foto grandissima scannerizzata da una rivista (o da un libro: battistiano da sempre, vattela a pesca se mi ricordo dove rimedio le cose)...

Link to comment
Share on other sites

Ecco qui.

 

In effetti andando a cercare l'originale nell'archivio l'ho nominata boha.jpg e l'altra bohb.jpg, appunto perché non sapevo che marca fosse.

 

Forse un suggerimento sbagliato di qualche email (anche qui, oltre dieci anni di sito, vattelapesca come l'ho saputo).

 

boha.jpg

Link to comment
Share on other sites

Monta una barra abbassacorde dalla quale poi le stesse si indirizzano alle meccaniche ... molto curioso

Già, è vero.

Un espediente necessitato dalla modesta o nulla inclinazione all'indietro della paletta?

. :-k

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...