Jump to content
Gibson Brands Forums

ciao a tutti:)


Glauco

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi...mi son dovuto reiscrivere,l'account precedente non viene rilevato....

mi chiamo Vittorio,ho 26 anni,studio medicina,ho una grande passione per la musica e per il motorismo vintage:)

 

ho una les paul standard comprata nuova e di produzione 1998 honey burst......sogno una lucille(quella con la scritta lucille sulla paletta però)

 

vi scrivo per sapere alcune cose...

 

premetto che negli anni la chitarra l'ho usata praticamente da studio a casa,perchè al di là di ogni cosa ha un valore affettivo particolare per me...

 

ho passato un inferno quando ho urtato il retro della paletta facendo due piccoli segni(vi posterò le foto)....volevo farla riparare da un liutaio ma tutti quelli che mi hanno sentito mi han consigliato di tenerla così.....

 

ora quelli ed altri segnetti fanno parte della sua storia...penso che la lascerò così...

 

vorrei porvi dei quesiti...

 

studio medicina fuori sede...al mio ultimo rientro a casa ho trovato come due lesioni nel trasparente della chitarra in due punti del top...come le classiche lesioni da vetro....la cosa terrificante,al di là del fatto che non viene presa mai quando io non ci sono e non ha ricevuto urti,è che pulendo con un panno le lesioni sparivano...e magicamente,come se fosse un effetto speciale di un film,si vedeva ricomparire la lesione in tutta la sua lunghezza,completamente....

 

la cosa ancor piu incredibile,è che entrambe le lesioni,dopo una accurata pulizia dello strumento con polish gibson,sono totalmente scomparse....

 

non so cosa pensare...avevo pensato ad un repentino cambio di temperatura e umidità(eravamo in estate ed astuccio era chiuso da tempo),mi son spiegato il fatto che sparisse strofinando con la dilatazione per frizione del trasparente...ma,ringraziando comunque il cielo,mi rimane da capire come mai non ci siano più...va beh