Jump to content
Gibson Brands Forums

Prima chitarra


Slash91

Recommended Posts

Beh mica ti devi 'esibire' ... senti la timbrica ( suono pulito' date=' col distorto le chitarre suonano quasi tutte bene; se una chitarra suona benissimo col pulito, al 99% suonerà altrettanto benissimo in saturazione ), prova tutti i tasti, che suonino bene e soprattutto prova a fare bending di un tono dal 10o in poi sulle prime tre corde. Se il suono si smorza lascia perdere e provane un altra.

 

ps. io p.es. soffro di sindrome da negozio. Quando provo una chitarra la mente si svuota automaticamente e non so assolutamente che cosa suonare, non preoccuparti, penso sia normale.

Tieni a mente che stai provando la correttezza dello strumento, non ti stai esibendo.

Bau!

[/quote']

 

mi scuso inanzitutto per il doppio post.

 

quoto prince, anche io in negozio mi viene il blocco e non ricordo nemmeno le scale :-s

 

poi dopo 10 minuti qualcosa suono, però -specialmente se non sono in una saletta (alcuni negozi grazie a dio hannop una salettina prova)- mi paralizzo e la mente si accartoccia, nada de nada =P~

Link to comment
Share on other sites

allora oggi ho fatto un giro e facendo due calcoli ho deciso che, per via del prezzo, la scelta che ho è fra le epiphone les paul studio, g310 o g400 ora vorrei chiedervi quale pensate sia la migliore e che differenze ci sono fra le 3, soprattutto fra g310 e g400, grazie...

Link to comment
Share on other sites

scusate ho un ultima domanda' date=' ho trovato una EPIPHONE SG G400 SUNBRUST ex demo a 195 euro ma non riesco a trovare informazioni su questa colorazione!perchè?trovo solo cherry o ebony...[/quote']

Ciao..nn trovi niente semlicemente xkè il colore è SUNBURST (non sunbRUst)...il colore è questo: http://www.rocknrollvintage.com/prodimages/1973-Gibson-Les-Paul-Deluxe-Sunburst-Big.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

CONQUISTEREMO IL MONDO!!! XD

allora, la g310 te la sconsiglio, suona male però costa poco (180€), io ti consiglio vivamente una cort o un ibanez se vuoi risparmiare avendo qualità, magari anche usate, ci sono certe rg in giro che non sono niente male per i 150€ che costano, ovviamente parlo di usato

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e grazie delle risposte, boldo ma è tenuta bene?La g400 di cui parlavo è stata venduta allora o deciso di prendere qualcosa di serio!mi è sempre piaciuta l'idea della les paul e ho pensato di prendere la standard nuova o di spendere sui 300 euro, la trovo a quel prezzo una standard nuova?Poi pensavo se mi stanco di suonare la posso sempre rivendere!A che prezzo se la tengo benissimo secondo voi?comunque sono in zona vicenza

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e grazie delle risposte' date=' boldo ma è tenuta bene?La g400 di cui parlavo è stata venduta allora o deciso di prendere qualcosa di serio!mi è sempre piaciuta l'idea della les paul e ho pensato di prendere la standard nuova o di spendere sui 300 euro, la trovo a quel prezzo una standard nuova?Poi pensavo se mi stanco di suonare la posso sempre rivendere!A che prezzo se la tengo benissimo secondo voi?comunque sono in zona vicenza[/quote']

 

poco, già togliendo l'iva ti rimane una cifra infima...

 

su una da 300 tenuta bene il prezzo per venderla (IMHO) è 210/200....altrimenti non te la prendono (prezzo già senza iva e con un po' di "sconto")

Link to comment
Share on other sites

Beh 200 euro per me vanno benissimo in caso...comunque dove posso trovare una standard nuova a 300 euro?mi sembrava che se ne fosse già parlato nel forum no?comunque c'è parecchia differenza di qualità fra g400 e les paul standard(ovviamente tenendo conto che sono due chitarre diverse)?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...