Jump to content
Gibson Brands Forums

confronto Pickup


samuel22

Recommended Posts

Buon giorno amici gibsoniani.....ho ultimato il restyling tecnico/estetico della mia Les Paul standard...

per la parte estetica posto qualche foto....per vederla come era prima del restylig vedi 3d vetrina(les paul standard '95)

 

sdc10072q.jpgsdc10073r.jpg

sdc10074z.jpgsdc10075m.jpgsdc10076ki.jpg

 

per confrontare la differenza di suono ho fatto un paio di registrazioni....non sono un gran che ma.....ho cercato di suonare piu' o

meno le stesse cose per sentire meglio le sfumature con varie dinamiche....il settaggio,volume e posizione della telecamera sono gli stessi.

purtroppo in casa non posso suonare con l'ampli,quindi ci dobbiamo accontentare di un softwere(Amplitube Fender)

 

I°registrazione-PU:seymourduncan '59 manico,e seymourduncan distortion al ponte

 

II°registrazione-PU:'57 classic

 

P.S.:si sente ogni tanto qualche rumore di fondo.......e' mio figlio Diego di 3 anni che mi ha fatto da cameraman.....

Link to comment
Share on other sites

effetti solo Vox Wha' date='e al posto dell'ampli ho usato Amplitube Fender[/quote']

 

anch io da provare uso amplitube fender ma mi chiedo come si possa fare a registrare senza usare una terlecamera esterna ...non si può registrare direttamente sul pc ? in teoria se il suono va dal pc alle casse si dovrebbe registrare anche a casse spente direttamente su hard disk ? qualcuno ha un sistema efficace ?

Link to comment
Share on other sites

anch io da provare uso amplitube fender ma mi chiedo come si possa fare a registrare senza usare una terlecamera esterna ...non si può registrare direttamente sul pc ? in teoria se il suono va dal pc alle casse si dovrebbe registrare anche a casse spente direttamente su hard disk ? qualcuno ha un sistema efficace ?

penso che si possa fare,e' una prova che voglio fare anch'io appena ho un po' di tempo(non sono tanto agile sul PC)

dunque...con guitar rig riesco a registrare impostandolo come "plug-in" su Q-base

sono quasi sicuro che il vecchio Amplitube poteva essere usato come plug-in,quindi penso che si riesca anche con questo....

 

:- .....avanti!!..giovani esperti,illuminateci che qui con il digitale non siamo messi molto bene!!![-o<

Link to comment
Share on other sites

voglio ringraziare quelli che sono andati a vedere e hanno commentato i video....

....e' proprio come avete detto tutti,i57 classic hanno un suono piu'aperto,sono piu' chiari e vi

assicuro che la ripresa dal mic della telecamera taglia e scurisce molto,dal vivo la differenza e' molto piu'

marcata.....comunque alla fine sono molto soddisfatto dell'acquisto....spero che questo....diciamo test,possa

essere stato utile

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...