roger964 Posted October 13, 2009 Report Share Posted October 13, 2009 Salve a tutti; vorrei sapere a quale Epiphone corrisponde la chitarra che Jimmy imbraccia in questa foto. Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
adagiomanontroppo Posted October 13, 2009 Report Share Posted October 13, 2009 Salve a tutti; vorrei sapere a quale Epiphone corrisponde la chitarra che Jimmy imbraccia in questa foto. Grazie a tutti. è una gibson les paul standard del 1958 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted October 13, 2009 Report Share Posted October 13, 2009 una '59 ? http://www.epiphone.com/default.asp?ProductID=318&CollectionID=19 + in dettaglio: http://www.epiphone.com/news.asp?NewsID=1622 Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted October 13, 2009 Author Report Share Posted October 13, 2009 Bene, appurato che è una standard....quale dei due colori in questa foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted October 13, 2009 Report Share Posted October 13, 2009 direi 1 .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted October 13, 2009 Author Report Share Posted October 13, 2009 Quindi il colore dovrebbe essere CherryBrust?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted October 13, 2009 Report Share Posted October 13, 2009 ma secondo me vai meglio con la '59 epiphone appena prodotta.. che monta pickup gibson e altri particolari gibson Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted October 13, 2009 Author Report Share Posted October 13, 2009 direi 1 .. Si si...mi sà ch'è proprio lei!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted October 13, 2009 Report Share Posted October 13, 2009 Quindi il colore dovrebbe essere CherryBrust?? si ma con " più giallo " e " meno rosso " non so se mi spiego.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
adagiomanontroppo Posted October 13, 2009 Report Share Posted October 13, 2009 ...avevo frainteso la tua domanda! Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted October 13, 2009 Author Report Share Posted October 13, 2009 ma secondo me vai meglio con la '59 epiphone appena prodotta.. che monta pickup gibson e altri particolari gibson Mi sai dare qualche informazione in più riguardo questa chitarra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted October 13, 2009 Report Share Posted October 13, 2009 ti ho messo i link prima.. 3° post Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted October 13, 2009 Author Report Share Posted October 13, 2009 ti ho messo i link prima.. 3° post Grazie!!!!=D>/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted October 13, 2009 Report Share Posted October 13, 2009 secondo me la 59 si avvicina molto di + alla " jimmy page " .. e poi è un'edizione limitata.. solo 1959 esemplari.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted October 13, 2009 Author Report Share Posted October 13, 2009 Da quanto ho letto, è un gran bel pezzo. Prodotta in unemro limitato, con certificato di autenticità e custodia inclusa. Ho mandato un Email a Tommasone per sapere se ne hanno disponibilità e qual'è il prezzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Glauco Posted October 13, 2009 Report Share Posted October 13, 2009 allora,la chitarra di page come già detto è una les paul standard del 1958,da non confondere con le 59 perchè fiammata come queste.. il colore in origine era il cherry sunburst,ma la chitarra in questione ha mutato come le sue coetanee la colorazione originale nel tempo....rispetto alle foto che si vedono dell'epoca,la chitarra vista dal vivo risulta mooolto più chiara come rosso e come sfumatura... la colorazione delle riedizioni uscite mi pare nel 2004(insieme alle prime slash tobacco custom shop) mi pare venisse denominata page burst ad indicare la specifica degradazione del colore della chitarra di page,mentre quella del 95 veniva chiamata light honey burst(ma non essendo stata fatta da murphy si vede che non c'è stata una specificità di fedeltà come le ultime) e non mi ci ritrovo perchè le tinte honey girano più all'ambrato,al miele mentre nelle ultime riedizioni,fedeli all'originali,è evidente che lo sfumato,per quanto chiaro,sia un rosso arancio.... la tinta invece che più ricorda la chitarra di page in riferimento alle inquadrature televisive e alle foto dell'epoca è perfettamente la bourbon burst,ma dipende molto dalle luci,come in tutte le les paul...ad ogni modo la chitarra è nata come cherry:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted October 13, 2009 Report Share Posted October 13, 2009 Toivonen se avessi letto cosa ha chiesto roger avresti capito cosa chiedeva.. non che chitarra è quella di page ma quale nel parco epiphone si avvicina di + come somiglianza.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted October 13, 2009 Report Share Posted October 13, 2009 Io direi che come colorazione la les paul di page assomigli più ad un iced tea... Poi giustamente bisogna tenere conto che con gli anni la chitarra invecchia, e con essa anche la vernice... Guarda, ad esempio, la '59 di Peter Green/Gary Moore: Certamente nel 59 aveva un colore diverso, non penso fosse proprio identica a com'è adesso=p~ Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted October 13, 2009 Author Report Share Posted October 13, 2009 La cosa che mi piace della 59 è che monte PU gibson.....quella che mi piace di meno, è che non ha il battipenna come la 58 e sicuramente costerà di più....!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted October 13, 2009 Report Share Posted October 13, 2009 Cherry al 100% Non dimentichiamo la degradazione del pigmento rosso, che con gli anni e la luce tende a 'sparire' ( comune anche sulle Fender SB 3 colori ) lasciando posto al giallo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nitrodrift Posted October 13, 2009 Report Share Posted October 13, 2009 puoi sempre prendere il battipenna a parte .. ne trovi un mucchio a poco dato che alcuni non lo montano il battipenna.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted October 13, 2009 Author Report Share Posted October 13, 2009 Penso che come colorazione la 59 da te postata si avicina molto a quella di Jimmy...adesso vedo che mi dice Tomassone riguardo il prezzo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted October 13, 2009 Report Share Posted October 13, 2009 Penso che come colorazione la 59 da te postata si avicina molto a quella di Jimmy...adesso vedo che mi dice Tomassone riguardo il prezzo... Beh, per ottenere quel colore hai 2 opzioni, principalmente: 1- ordini una chitarra al custom shop con finitura personalizzata 2- aspetti 30-40 anni e vedrai come il colore si trasforma Nel tuo caso non penso che nessuna delle 2 opzioni faccia al caso tuo=p~ E' proprio questo che trovo affascinante (ovviamente, oltre al suono dei PAF), come si comporta la vernice con gli anni... Tuttavia, ci sono molti altri colori che si avvicinano: honeyburst, tea burst, e chi ne ha più ne metta insomma! Sta a te scegliere:d/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
roger964 Posted October 13, 2009 Author Report Share Posted October 13, 2009 Purtroppo ho un badget limitato ed ho intenzione di acquistare una chitarra da poter portare in giro senza troppa apprensione, ecco perchè ho scelto la Epiphone.....quella di Jimmy perchè è il mio mito. Ora attendo il prezzo della 59 Limited Editon. La Standard 58 costa 390; se la differenza non è molta, acquisterò la 59...ma temo che non sarà così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Glauco Posted October 13, 2009 Report Share Posted October 13, 2009 Toivonen se avessi letto cosa ha chiesto roger avresti capito cosa chiedeva.. non che chitarra è quella di page ma quale nel parco epiphone si avvicina di + come somiglianza.. nitro ho letto,ma ho letto anche che la domanda verteva sui colori,e infatti non esistendo un corrispettivo esatto gli ho detto quel che ritenevo di dirgli sulle colorazioni della chitarra di page....avrei dovuto rispondergli compra una epi cherry e piazzati 50 anni con la chitarra al sole?(e tra l'altro con risultato non garantito)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.