Jump to content
Gibson Brands Forums

Video Gibson


Glauco

Recommended Posts

  • Replies 312
  • Created
  • Last Reply
da qualche parte una volta vidi una gibson con la forma dgli stati uniti....qualcuno sa qualcosa a riguardo? oppure era solo una chitarra costruita a scopo pubblicitario? non ne ho mai viste.....ma......??????

 

Si quando ero ragazzino ne aveva una Scavino ( Torino, via Ormea ) ... faceva il filo alla Strato con la cassa a forma di Texas ... parlo degli anni 70.

Link to comment
Share on other sites

da qualche parte una volta vidi una gibson con la forma dgli stati uniti....qualcuno sa qualcosa a riguardo? oppure era solo una chitarra costruita a scopo pubblicitario? non ne ho mai viste.....ma......??????

Aggiungo a specifica delle risposte che hai già avuto che la più vista è stata probabilmente quella del

catalogo Gibson 1983

dove stava proprio in copertina (avevo sempre pensato ad un esemplare realizzato a scopo pubblicitario).

 

P.S.:

Prince' date=' mi hai fatto ricordare una Gibson con la cassa a forma di Texas, ed è forse inutile dire nelle mani di chi si trovava:

[img']http://img707.imageshack.us/img707/1813/scansione0001h.jpg[/img]

Link to comment
Share on other sites

Prince' date=' mi hai fatto ricordare una Gibson con la cassa a forma di Texas, ed è forse inutile dire nelle mani di chi si trovava[/quote']

 

Inutile dirlo, che stavo proprio per postarla anch'io!![confused]

 

@ bongano: se il tipo l'avesse lasciata di più con un bel pulito, e non tutta quella distorsione eccessiva (e quei vibrati estremi), sono sicuro che saresti tentato a cambiare idea. E' con il pulito che in genere capisco come suona una chitarra, aumentando la distorsione le chitarre si eguagliano e le caratteristiche tonali vengono a meno. Almeno, io la penso così!:-

 

Però c'è da dire che anche la R9 suona davvero!! In ogni caso non monta burstbucker (negli anni 90 non esistevano ancora), magari qualche replica artigianale PAF. Oppure i pickup di serie magari (che siano i PATn°?)...

Link to comment
Share on other sites

@ bongano: se il tipo l'avesse lasciata di più con un bel pulito' date=' e non tutta quella distorsione eccessiva (e quei vibrati estremi), sono sicuro che saresti tentato a cambiare idea. E' con il pulito che in genere capisco come suona una chitarra, aumentando la distorsione le chitarre si eguagliano e le caratteristiche tonali vengono a meno.

[/quote']

 

A parte che la distorsione vale per entrambe le chitarre, quindi se peggiora l'una peggiora anche l'altra, allora diciamo che nel distorto la reissue alla 57 le dà svariate paghe.

Link to comment
Share on other sites

Naturalmente è un'opinione personale, nulla contro la tua!![drool]

Da 2:31 la 59 inizia col pulito, in posizione centrale. Quello che mi sarebbe piaciuto vedere era la reissue che suonava gli stessi riff, nella stessa posizione. Invece la R9 l'ha usata solo col distorto, per dire che mi sarebbe piaciuto sentire il confronto anche col pulito:-k

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

azz, bellissimo mohammed alì che si alza in piedi alla fine :D

ad ogni modo..... ma che tiro aveva a cantare quest'uomo? [crying]

avrei dovuto vedere bb nel 1997,tappa italiana al teatroteam di bari...avevo 14 anni e morivo alla sola idea di trovarmelo davanti...

 

fortuna ha voluto che rinviasse al 98 il concerto(avevo già comprato il biglietto,55mila lire) ,concerto che alla fine non venne mai fatto..

 

da allora non son più riuscito a vederlo...e fa una certa tenerezza vederlo oggi...il leone è vecchio e stanco,ma ci andrei solo per l'emozione di portarlo poi per tutta la vita nel cuore....

 

bb ha avuto diverse fasi nella sua carriera,credo che il top l'abbia avuto prima del tracollo per l'alcool degli anni 80...

il bb degli anni 70 era spettacolare,era una furia e il suo blues poteva essere per me l'effige stessa del blues elettrico classico e d'autore...successivamente è tornato ad altissimi livelli verso gli inizi anni 80,dopo essersi ristabilito dal problema dell'alcolismo...questa volta però è un bb che se pur grintoso è evidentemente un musicista ormai maturo(come il clapton che è uscito fuori dal dopo unplugged in poi,molto secondo me li accomuna...)

 

l'ultimo bb è diciamo una celebrazione di se stesso,troppa carta patinata,per me,poco c'entra con il vero leone che è sempre stato,ma fosse anche solo per la grandezza della sua musica e per quanto ha dato al blues glielo possiamo con amore tutti concedere...

 

se mi sono innamorato del blues è stato grazie a lui,e per questo la lucille è la mia exit guitar(ancor di più di una lp 59 )

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...