Jump to content
Gibson Brands Forums

Neal Schon


vollmerv2

Recommended Posts

A me garba e se ne trovassi una me la prenderei volentieri! C'è un viedo carino di schon che spiega un po' le caratteristiche dei vari switch...

bè se non sbaglio uno serve x splittare i pickups non so quali dei due ma mi sembra di aver capito tutti e due della serie "suono gibson e sono fender" x intenderci...

mentre l'altro switch è x il sustain... è allucinante quando lo fa vedere... vabbè metto il viedo e faccio prima!

 

http://www.youtube.com/watch?v=VP0o2T_dNFU

Link to comment
Share on other sites

eh si l'ho riguardato bene è ho capito del pushpull....

però non capisco bene l'altro switch anche perchè i suoi pickup non mi sembrano veri humb ma dei singlecoil messi come humb...

infatti se si guardano bene le foto hanno le viti x regolare l'altezza tutti e due i pickup (sul modello nero)...

mentre la "vera" neal schon ha 4 single su tutti e due gli scavi x gli humb...

sicuramente l'altro switch sarà x combiare i vari pickup... magari anche fase e controfase...

Link to comment
Share on other sites

eh si l'ho riguardato bene è ho capito del pushpull....

però non capisco bene l'altro switch anche perchè i suoi pickup non mi sembrano veri humb ma dei singlecoil messi come humb...

infatti se si guardano bene le foto hanno le viti x regolare l'altezza tutti e due i pickup (sul modello nero)...

mentre la "vera" neal schon ha 4 single su tutti e due gli scavi x gli humb...

sicuramente l'altro switch sarà x combiare i vari pickup... magari anche fase e controfase...

 

quello al ponte è un humbucker normalissimo -non so che modello- mentre quelli al manico sembrano -e sono- sicuramente due single coil messi insieme (ci sono 4 viti appunto per regolare le altezze di due PU)

 

perchè? beh,il primo è il sustainor (ce sò arrivato dopo) e magari l'altro è un hot rails....mbo....

Link to comment
Share on other sites

appunto' date=' al manico ci sono 2 fast track, che sono humbucker[/quote']

 

ma sai leggere o quantomeno ascoltare cosa dice nel video??

 

uno è un fast track (single coil) uno è un sustainor, che non è un pu vero e proprio ma -come dice il nome- dà sustain, quindi non è un humbucker (e se vedi ci sono 4 viti per regolare l'altezza anzichè due...chissà perchè =P~ )

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
ma sai leggere o quantomeno ascoltare cosa dice nel video??

 

uno è un fast track (single coil) uno è un sustainor' date=' che non è un pu vero e proprio ma -come dice il nome- dà sustain, quindi non è un humbucker (e se vedi ci sono 4 viti per regolare l'altezza anzichè due...chissà perchè =P~ )[/quote']

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, e che ne posso sapere io?!? e comunque sul sito dimarzio c'è scritto che è un humbucker

Link to comment
Share on other sites

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh' date=' e che ne posso sapere io?!? e comunque sul sito dimarzio c'è scritto che è un humbucker[/quote']

 

lo diciamo dall'inizio del thread,se non sai leggere torna a scuola anzichè scrivere post inutili e insensati

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

....bellina si....... ....no ma davvero!!..... ma vvvvaaaafffff.....

 

che cag.ata!!!....non ne vendono neanche una,sapete come le rifilano???

 

....allora,un mio amico che ha un piccolo negozio di chitarre,avrebbe voluto vendere anche qualche

Gibson,ma solo qualche pezzo molto particolare,ovviamente per non fare concorrenza ai grandi negozi sui modelli standard...

la Gibson ha risposto che se vuol vendere le Gibson deve acquistare pacchetti da una certa cifra(tipo 70mila euro),che comprendono 2 o 3 di queste LP col floyd,piu' altri modelli vari senza poter scegliere nello specifico neanche i colori.

...che marketing!!!!

Link to comment
Share on other sites

....bellina si....... ....no ma davvero!!..... ma vvvvaaaafffff.....

 

che cag.ata!!!....non ne vendono neanche una' date='sapete come le rifilano???

 

....allora,un mio amico che ha un piccolo negozio di chitarre,avrebbe voluto vendere anche qualche

Gibson,ma solo qualche pezzo molto particolare,ovviamente per non fare concorrenza ai grandi negozi sui modelli standard...

la Gibson ha risposto che se vuol vendere le Gibson deve acquistare pacchetti da una certa cifra(tipo 70mila euro),che comprendono 2 o 3 di queste LP col floyd,piu' altri modelli vari senza poter scegliere nello specifico neanche i colori.

...che marketing!!!![/quote']

 

si lo sapevo anchio di sta cosa... che palle... xo a me nn dispiace sta chitarrina nel senso che ha dei "optional" che in teoria devi farti montare dopo l'acquisto o devi andare su altre marche ecc... si ovviamente non ha niente di una Les Paul classica...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...