Jump to content
Gibson Brands Forums

Alla fine è arrivata lei...


roger964

Recommended Posts

Bhe, dopo tanta indecisione ho finalmente comprato una chitarra che mi piace e che soprattutto posso portare in giro senza troppi patemi d'animo. Colgo l'occasione per ringraziare la mia Dolce metà, che mi ha fatto questo regalo di Natale in anticipo....in anticipo per quanto riguarda l'acquisto.......per metterci le mani sopra, dovrò aspettare il giorno di Natale!!!!!!!!!#-o Ora la custodisce lei a casa sua.....mi toccherà sbavare per un altro pò....

 

Prima di dirvi che chitarra è, premetto che ho provato un pò di tutto (Epi,Ibanez,Yamaha,Godin, ecc.) e sono contento di poter dire che le straccia tutte, anzi, potrebbe competere con chitarre di fascia superiore ( l'ho pagata 350 super scontata). Dico questo perchè questa chitarra è veramente fantastica, come finiture, come Hardware, come Body....difficilmente le si trova un difetto. Per dirne una su tutte: ha il binding in madre perla, e credetemi, è rifinita davvero a livelli altissimi, non sò come fanno, ma è veramente superiore a moltissime chitarre, ha un Top a dir poco splendido (ovviamente in acero) e poi ultima chicca, oltre al classico selettore dei PU, ha un altro selettore detto Coil Tap, che permette di splittare singolarmente ogni Humbaker in Single Coil, cmq, ve la presento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

jax2kz.jpg

 

mmblop.jpg

 

156tw1y.jpg

 

Per i più curiosi, posto anche le caratteristiche e un video dimostrativo che rende bene l'idea su che cosa è in grado di fare questa gioiellino....è davvero Universale.

 

 

 

 

 

Hagstrom Ultra Swede Electric Guitar Features:

 

Basswood Body with Maple Top

UltraLux Maple Set Neck

Resinator Fretboard with Abalone and Pearl Shell Inlays

H-Expander Truss Rod

Hagstrom 15:1 Die Cast Tuners

24.75" Scale

2x Hagstrom Custom 58 Humbuckers

3-Way Toggle

Long Travel Tune-O-Matic with Hagstrom Stop Tail Piece and 6 Individual Brass String Blocks

1x Volume / 1x Tone / Mini-Toggle Coil Tap Switch

Link to comment
Share on other sites

.... mah' date=' a me sembra che l'aspetto sia la cosa meno malvagia...... i suoni sono deprimenti....[/quote']

 

 

Pearly, crdedimi, tanto non devo convincere nessuno e tento meno me stesso visto che l'ho già presa: dal vivo è un altra cosa, il video che ho postato rende bene l'idea circa la versatitlità che ha questa chitarra, ma per quanto riguarda il suono, è troppo saturo di alti e di medi. L'ho provata per almeno mezz'ora, e suona che è una bellezza. Cmq appena ne prendo possesso, posto qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Nella mia città sopravvive ancora qualche piccola bottega artigiana che vende guanti in pelle, sapete quei negozietti piccoli piccoli, pieni di tanti cassetti, ognuno pieno di guanti, divisi per modello, tipo di pelle, misura e colore.

 

Ai primi freddi, non perdo mai l'occasione di entrare in uno di quei negozietti, per il piacere di provarne una dozzina, tra modelli, misure, pelli, e colori diversi.

 

Tra tanti guanti, capita a volte di indossarne un paio e "sentire" immediatamente che è proprio quello giusto per me. Proprio "quel" paio, proprio "quella" misura, "quel" modello e "quel" colore.

 

Nella mia città raramente fa così freddo da indossare i guanti, ma io li acquisto ugualmente, per il piacere di portarmi a casa qualcosa di unico, che qualche sapiente artigiano, senza saperlo, ha costruito proprio per me.

 

Mi piace immaginare che la scelta della propria chitarra, possa essere per ognuno di noi l'incontro con qualcosa di speciale, che aspettava proprio te.

Link to comment
Share on other sites

Nella mia città sopravvive ancora qualche piccola bottega artigiana che vende guanti in pelle' date=' sapete quei negozietti piccoli piccoli, pieni di tanti cassetti, ognuno pieno di guanti, divisi per modello, tipo di pelle, misura e colore.

 

Ai primi freddi, non perdo mai l'occasione di entrare in uno di quei negozietti, per il piacere di provarne una dozzina, tra modelli, misure, pelli, e colori diversi.

 

Tra tanti guanti, capita a volte di indossarne un paio e "sentire" immediatamente che è proprio quello giusto per me. Proprio "quel" paio, proprio "quella" misura, "quel" modello e "quel" colore.

 

Nella mia città raramente fa così freddo da indossare i guanti, ma io li acquisto ugualmente, per il piacere di portarmi a casa qualcosa di unico, che qualche sapiente artigiano, senza saperlo, ha costruito proprio per me.

 

Mi piace immaginare che la scelta della propria chitarra, possa essere per ognuno di noi l'incontro con qualcosa di speciale, che aspettava proprio te.[/quote']

 

 

[biggrin] [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...