Jump to content
Gibson Brands Forums

Sondaggio: che marca di corde usate?


MatteoLP

Recommended Posts

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply
  • 4 weeks later...

...vorrei provare le corde Gibson "vintage reissue" in scalatura 1046.... l'unico problema è che non le trovo!:D

perlomeno, non nei negozietti della mia zona.... al massimo ho visto le Gibson brite wires..

 

dove le posso trovare? ...magari su qualche negozio online....:D ..mi tocca farne arrivare 5 mute....=P~

Link to comment
Share on other sites

Mah.. strano che non abbiano le vintage e invece le brite wires le abbiano...

Piuttosto, magari le avevano finite...

Dubito che se hanno le brite non abbiano le vintage... In genere dai fornitori i negozi prendono sempre roba in massa, difficilmente, specie nel campo delle corde, scelgono solo un determinato tipo...

Link to comment
Share on other sites

...vorrei provare le corde Gibson "vintage reissue" in scalatura 1046.... l'unico problema è che non le trovo!:D

perlomeno' date=' non nei negozietti della mia zona.... al massimo ho visto le Gibson brite wires..

 

dove le posso trovare? ...magari su qualche negozio online....:D ..mi tocca farne arrivare 5 mute....=P~ [/quote']

 

rieccomi dopo il black out del sito..non ho capito bene cos'è successo..boh?! io le ho comprate su ebay da questo tipo:

http://myworld.ebay.it/pickupmakers/ però aveva solo le 0.9 ho fatto un pò di scorta!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, O:)

gturcati qui a Torino le puoi trovare da

BoxGuitar Via Cuneo 3bis/d - 10152 Torino

http://www.boxguitar.com/Pack/catalog/index.php?cPath=60_63

 

Oppure da: GUITAR SHOP C.so Giambone 12 - 10135 Torino Tel: 011-6064368

http://www.onstage.metallus.it/cerca.asp?id=&pg=3&searchfor=corde

Io mi trovo bene con le Dean Markley Blue Steel 009/042...neh.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti' date=' [img']http://forum.gibson.com/public/style_emoticons/default/eusa_angel.gif[/img]

gturcati qui a Torino le puoi trovare da

BoxGuitar Via Cuneo 3bis/d - 10152 Torino

http://www.boxguitar.com/Pack/catalog/index.php?cPath=60_63

 

Oppure da: GUITAR SHOP C.so Giambone 12 - 10135 Torino Tel: 011-6064368

http://www.onstage.metallus.it/cerca.asp?id=&pg=3&searchfor=corde

Io mi trovo bene con le Dean Markley Blue Steel 009/042...neh.

 

 

Grazie! avevo chiesto ad un paio di negozi senza successo..quello di c/so Giambone ha l'ampli che voglio prendere.

Interessante anche quello che mi ha segnalato il postino, a moncalieri..ho visto alcune chitarre con prezzi interessanti, lo conosci?

Link to comment
Share on other sites

So che a Moncalieri c'era un negozio, in via Sestriere, ma si é trasferito in c.so Giambone, é quello di Simone che lavorava all'ex Salotto musicale.

Link to comment
Share on other sites

io ancora non ho pace... forse sarà per colpa del sudore, ma ad ogni fine concerto mi ritrovo con delle corde da buttare!

comunque prima usavo ErnieBall ma diventavano durissime già dopo pochi giorni;

ora uso le GHS boomers, all'inizio sono brillantissime e morbide, poi si assestano e posso lasciarle anche qualche settimana. a patto di pulire bene corde e tastiera ogni volta che smetto di suonare... Tutto sommato non male...

Link to comment
Share on other sites

...ti capisco!#-o

 

attualmente uso ernie ball regular 1046 ...delle buone corde... ma anche io ho il problema della mani che sembrano lavandini...

 

e anche pulendo bene le corde nuove appena finito di suonare già il giorno dopo si sono parecchio "ammutolite" perdendo parte della brillantezza e dell'effeto acustico... specie il RE il LA e il MI ovviamente...

 

con le d'addario non cambiava molto... e missà che anche passando alle blue steel o le Gibson vintage o le corde più belle di sto mondo il problema rimane... magari un po' meno..ma rimane.

 

cmq penso sia fisiologico! le corde usate anche solo per poche ore non suonano già più come quando le avevamo appena montate... ma se qualcuno ha trovato qualche sistema per non farle"spegnere" ....e ben gradito! =D>

Link to comment
Share on other sites

...sicuramente giova, so che lo usano in molti....

ma penso che se vuoi sempre il suono eccellente della corda nuova l'unica è cambiarle molto spesso...

suonando tutti i giorni e avendo dindini da spendere in mute ,anche ogni 34 giorni ...per dire =D>

ovvio che ben in pochi lo fanno.... #-o

Link to comment
Share on other sites

Dunque:-k... Facendo i calcoli io le corde le cambio si e no 2 volte al mese, non più frequente, anche perchè tirare fuori 5 euri una volta alla settimana diciamo che non mi aggrada.

Oggi pomeriggio provo a prendere le gibson vintage e le dean markley... Spero ne valga la pena...

Che voi sappiate, costano tanto le gibson vintage...?

Link to comment
Share on other sites

.....eehhhhhhhhhhh???????????? O:)

 

5 euro ..???

 

7 euro ..???

 

dalle mie parti le d'addario e le ernie ball vengono 7,50 8 euro ....le dean markley sui 10 euro.....e le Gibson vintage anche 12 euro (almeno quelle che ho trovato in rete)...........O:)

 

ma dove le prendete??

Link to comment
Share on other sites

.....eehhhhhhhhhhh???????????? O:)

 

5 euro ..???

 

7 euro ..???

 

dalle mie parti le d'addario e le ernie ball vengono 7' date='50 8 euro ....le dean markley sui 10 euro.....e le Gibson vintage anche 12 euro (almeno quelle che ho trovato in rete)...........O:)

 

ma dove le prendete??[/quote']

Prese su ebay, se non ricordo male 78 euro 10 pacchi spedizione compresa

Link to comment
Share on other sites

Dove vado io le D'Addario vengono 5€, le ErnieBall 6€ e le Gibson 8€...

Le Gbson le ho montate sulla LP mezzora fa, a giudicare da quello che sento, non mi sembrano male (e direi, con quello che costano), ma per rifarmi le idee aspetterò qualche giorno, il tempo che le corde si adattino alla chitarra...:D

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...