Jump to content
Gibson Brands Forums

Sondaggio: che marca di corde usate?


MatteoLP

Recommended Posts

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply
  • 2 months later...

...ho provato giusto oggi le Gibson "vintage reissue" 1046...

 

nulla da dire.. gran bel suono acustico , ottima resa anche a chitarra scollegata.. più che suonare "di più" direi che suonano meglio a livello qualitativo... morbide il giusto

e nonostante fossero nuove di pacca e giusto appena "stirate" non hanno perso nulla nell'accordatura nonostante abbia suonato due ore... mai toccato le meccaniche! lodevole :-s

 

sono un po' caruccie a dire il vero, ma effetivamente sono sopra la media (arrivando da d'addario, ernie ball ecc..)

Link to comment
Share on other sites

..sempre ammesso che arrivi..

Hei, ma avete sentito di quell'aereo precipitato nell'Atlantico?? sembra abbia perso un carico di merci tra cui anche strumenti musicali, avete notizie più precise a riguardo?

Link to comment
Share on other sites

...sono d'accordo con un negoziante che conosco....

il fatto è che quando qualcuno fà l'affare su internet lo va a gridare ai 4 venti scrivendolo su tutti i forum , quando però prende l'inculata non lo dice a nessuno o quasi... =P~

cosi si sente parlare molto degli "affaroni" e poco delle fragature che invece ci sono eccome.... =P~

 

ATTENZIONE: messaggio per far riflettere su come vanno le cose dietro l'apparenza, e cmq in via del tutto generale!!

astenersi preoccupati cronici , facilmente impressionabili o fobiaci delle spedizioni #-o

Link to comment
Share on other sites

Ma non solo!, un tipo che conosco mi ha detto che conosce gente che gira per i Forums in cerca di notizie su spedizioni di merci, e poi (si vede che questi lavorano in Aeroporto o roba del genere) aspettano il pacco e se lo fottono per rivenderlo

Il problema, mi raccontava sto tizio, che sti poveretti che si vedono fregare la merce, non possono nemmeno essere risarciti perchè Paypal non risponde per i furti....Hah!!! che mondo ](*,)

Link to comment
Share on other sites

...sono d'accordo con un negoziante che conosco....

il fatto è che quando qualcuno fà l'affare su internet lo va a gridare ai 4 venti scrivendolo su tutti i forum ' date=' quando però prende l'inculata non lo dice a nessuno o quasi... [-o<

cosi si sente parlare molto degli "affaroni" e poco delle fragature che invece ci sono eccome.... [-o<

 

ATTENZIONE: messaggio per far riflettere su come vanno le cose dietro l'apparenza, e cmq in via del tutto generale!!

astenersi preoccupati cronici , facilmente impressionabili o fobiaci delle spedizioni [-o< [/quote]

 

facciamo così: quando mi arriva la mia custom bianca (se mi arriva) ve lo dico. se è come me l'ha promessa mi pagate la birra per battezzarla. se è rotta o riparata o finta o di plastica o cche-altro-ne-so la birra ve la pago io.

però decodifichiamo: in questo terrorismo quanto c'è di vero? o è qualcuno che rosica perchè la chitarra l'ha pagata 3500 euro, o è un noto gibson dealer che col dollaro in caduta libera pensava di fare grassi affari e invece si ritrova coi magazzini pieni di chitarre pagate due anni fa e che oggi non riesce a vendere.

Link to comment
Share on other sites

 

facciamo così: quando mi arriva la mia custom bianca (se mi arriva) ve lo dico. se è come me l'ha promessa mi pagate la birra per battezzarla. se è rotta o riparata o finta o di plastica o cche-altro-ne-so la birra ve la pago io.

però decodifichiamo: in questo terrorismo quanto c'è di vero? o è qualcuno che rosica perchè la chitarra l'ha pagata 3500 euro' date=' o è un noto gibson dealer che col dollaro in caduta libera pensava di fare grassi affari e invece si ritrova coi magazzini pieni di chitarre pagate due anni fa e che oggi non riesce a vendere. [/quote']

 

 

Dai, scherzo, lo sai che spero arrivino a braccetto le nostre pupe....

Cmq sono daccordo, qualcuno rosica!

Offro anch'io birra se arriva rotta!

Link to comment
Share on other sites

 

facciamo così: quando mi arriva la mia custom bianca (se mi arriva) ve lo dico. se è come me l'ha promessa mi pagate la birra per battezzarla. se è rotta o riparata o finta o di plastica o cche-altro-ne-so la birra ve la pago io.

però decodifichiamo: in questo terrorismo quanto c'è di vero? o è qualcuno che rosica perchè la chitarra l'ha pagata 3500 euro' date=' o è un noto gibson dealer che col dollaro in caduta libera pensava di fare grassi affari e invece si ritrova coi magazzini pieni di chitarre pagate due anni fa e che oggi non riesce a vendere. [/quote']

 

....difficile dirlo....anche perchè, come scritto ,quando fanno l'affare lo urlano fuori dalla finestra, quando lo prendono lungo un metro fanno finta di niente...eusa_whistle.gif

ma è normale che ci siano anche le inculate fra chi compra uno strumento in rete, inutile negarlo (e parliamo di strumenti musicali, cose anche delicate:-$ )..... vuoi per i tarocchi che girano, vuoi perchè i disonesti possono metterti delle foto bellissime sull'annuncio e poi spedirti altro, vuoi per i rischi delle transazioni online... per non parlare dei già citati rischi della spedizione, che ovviamente nel caso di intercontinentale aumentano...:-k

e se poi prendi la fregatura da uno che sta a 10000 km...?? che fai?? gli mandi una mail di reclamo? lo chiami per telefono? ....gli rispedisci lo strumento, e sei sicuro di essere risarcito? aspetti uno strumento in sostituzione? ..e se magari il venditore e onestissimo ma il pacco sparisce o arriva la roba rotta durante il viaggio??

come facile capire sono solo grane e tempi di attesa comq molto lunghi.... :-k

 

detto questo, specialmente oggi con il cambio conviene comprare dall'america se tutto va a buon fine...su questo non ci piove.

ma la cosa migliore su uno strumento musicale rimane cercare l'occasione giustà con il miglior prezzo ,andare di persona dal venditore, vedere lo strumento, provarlo e se tutto ok portarlo a casa.

Link to comment
Share on other sites

In questo caso dipende...

Se la prendi da un negozio eBay, già il rischio è minore!! Almeno hai un numero di telefono, email, contatto di residenza reale, ecc...

Se la prendi da un privato... Beh, non ti resta che pregare che sia filato tutto liscio!

Link to comment
Share on other sites

 

....difficile dirlo....anche perchè' date=' come scritto ,quando fanno l'affare lo urlano fuori dalla finestra, quando lo prendono lungo un metro fanno finta di niente...=P~

ma è normale che ci siano anche le inculate fra chi compra uno strumento in rete, inutile negarlo (e parliamo di strumenti musicali, cose anche delicate:-$ )..... vuoi per i tarocchi che girano, vuoi perchè i disonesti possono metterti delle foto bellissime sull'annuncio e poi spedirti altro, vuoi per i rischi delle transazioni online... per non parlare dei già citati rischi della spedizione, che ovviamente nel caso di intercontinentale aumentano...=D>

e se poi prendi la fregatura da uno che sta a 10000 km...?? che fai?? gli mandi una mail di reclamo? lo chiami per telefono? ....gli rispedisci lo strumento, e sei sicuro di essere risarcito? aspetti uno strumento in sostituzione? ..e se magari il venditore e onestissimo ma il pacco sparisce o arriva la roba rotta durante il viaggio??

come facile capire sono solo grane e tempi di attesa comq molto lunghi.... [-(

 

detto questo, specialmente oggi con il cambio conviene comprare dall'america se tutto va a buon fine...su questo non ci piove.

ma la cosa migliore su uno strumento musicale rimane cercare l'occasione giustà con il miglior prezzo ,andare di persona dal venditore, vedere lo strumento, provarlo e se tutto ok portarlo a casa.

[/quote']

 

 

Vabbè...qualche tempo fa si parlava di quanto fosse conveniente e fico comprare in America e che ti risarcivano se qualcosa era rotto, che sono precisi ecc... adesso che io e slim aspettiamo le bimbe diventa tutto nero, pericoloso e pieno di insidie...

Certo che siete un conforto non indifferente...

Link to comment
Share on other sites

Coraggio, mio fratello si è fatto arrivare una Strato 50 senza nessun problema.

In quanto a me, l'ultima cosa che ho preso in US sono 3 PU Gibson, il pacco è uscito dalla dogana italiana 'completely destroyed', è ritornato in US e il venditore l'ha rifatto sostituendo a sue spese un 490R che si era danneggiato con uno nuovo e sempre a sue spese ha rispedito ... ho ricevuto il tutto quindi dopo una vita, vabbè, ma veramente perfetto, niente da dire.

Link to comment
Share on other sites

:^o=P~=P~

 

allora: tanto per allontanare chi porta jazza:

 

"Label/Receipt Number: CJ17 xxxx xxxx xx

Status: Out of Foreign Customs

 

Your item cleared customs in ITALY at 1:02 PM on July 24, 2008. Information, if available, is updated every evening. Please check again later. "

 

è tutto chiaro ???

 

=P~:^o:^o

Link to comment
Share on other sites

:^o=P~=P~

 

allora: tanto per allontanare chi porta jazza:

 

"Label/Receipt Number: CJ17 xxxx xxxx xx

Status: Out of Foreign Customs

 

Your item cleared customs in ITALY at 1:02 PM on July 24' date=' 2008. Information, if available, is updated every evening. Please check again later. "

 

è tutto chiaro ???

 

=P~:^o:^o

 

[/quote']

 

 

Fico, allora i messaggi che ricevi sono come quelli che io non riesco a leggere! Speriamo che c'è scritto la stessa cosa!

Facendo un rapido conto tu l'hai pagata 3 gg prima di me giusto?

Grande Slim,quindi teoricamente, salvo burocrazie all'italiana, domani ti arriva!(?)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...