Jump to content
Gibson Brands Forums

explorer


bongano

Recommended Posts

  • Replies 140
  • Created
  • Last Reply
Esperti' date=' datemi una mano.

Per una Vintage White con manico ebano del 2009, mint, custodia, fino a quanto posso arrivare?

mi chiede 790...[/quote']

 

Semmai Classic whtie e con tastiera in ebano -cosa che tutte le explorer white hanno- e non manico in ebano (mogano pure quello)

 

 

se è tenuta bene (mint sta a dire praticamente nuova) 790 è un bel prezzo contando che nuova in negozio sta a 1100 circa.

 

però vedi tu,devi metterci spedizione,dogana e tutto...

 

ti conviene alla fine? se viene a costare intorno ai mille (sicuramente) ti conviene prenderla in negozio del colore che ti piace di più (se la becchi nera con un bel palissandro per la tastiera è una bella cosa)

 

comunque,foto della bianca...

Link to comment
Share on other sites

Semmai Classic whtie e con tastiera in ebano -cosa che tutte le explorer white hanno- e non manico in ebano (mogano pure quello)

 

 

se è tenuta bene (mint sta a dire praticamente nuova) 790 è un bel prezzo contando che nuova in negozio sta a 1100 circa.

 

però vedi tu' date='devi metterci spedizione,dogana e tutto...

 

ti conviene alla fine? se viene a costare intorno ai mille (sicuramente) ti conviene prenderla in negozio del colore che ti piace di più (se la becchi nera con un bel palissandro per la tastiera è una bella cosa)

 

comunque,foto della bianca...[/quote']

 

No, questa sta in Italia, la andrei a prendere di persona.

L'ultima offerta che accetterebbe sono 750 euro.

Questa è la bianca:

1437898.JPG

 

Altrimenti potrei chiudere a 925 Dollari (circa 630 euro) spedizione compresa QUESTA

 

Se al tipo gli faccio dichiarare un valore tipo 200 dollari quanto andrei a pagare di import?

 

Insomma, sono alla stretta finale: 925 dollari dagli USA o 750 euro in Italia?

Datemi un consiglio spassionato, dai.

Link to comment
Share on other sites

No' date=' questa sta in Italia, la andrei a prendere di persona.

L'ultima offerta che accetterebbe sono 750 euro.

Questa è la bianca:

[img']http://www.mercatinomusicale.com/allegati/1437898.JPG[/img]

 

Altrimenti potrei chiudere a 925 Dollari (circa 630 euro) spedizione compresa QUESTA

 

Se al tipo gli faccio dichiarare un valore tipo 200 dollari quanto andrei a pagare di import?

 

Insomma, sono alla stretta finale: 925 dollari dagli USA o 750 euro in Italia?

Datemi un consiglio spassionato, dai.

 

io non ho preso un'explorer classic white per 1 motivo 1:

 

IL BATTIPENNINO BIANCO

 

se a te sta (starà) bene il body giallone con battipenna bianco (effetto schifosissimo,imho) prendila,altrimenti cerca una black (o natural) degli anni scorsi (che secondo me conviene)

 

 

Io,tra queste 2,prenderei la cherry. sul prezzo devi contare il 20-25% alla dogana

Link to comment
Share on other sites

Allora, i miei dubbi principali riguardano proprio la dogana.

Ammesso che il tipo dichiari un valore di 200$, e che le tasse, tra dazi ed IVA, si attestino su un 27-28% (come da sito della dogana), andrei a pagare la chitarra intorno ai 660€. Cosa accettabile. Se invece alla dogana non abboccano alla cifra farlocca e vogliono la ricevuta eBay, vado a pagare un importo di 1200$ che sono più di 800€. Prezzo quindi superiore a quello della White italiana.

L'estetica della White non mi preoccupa, visto che ho anche una Strato di quel bianco tendente al giallognolo, con battipenna bianco. C'è da dire che la bianca è nuovissima. La cherry ha qualche ammaccatura, insignificante certo, ma pur sempre ammaccatina. E poi c'è l'incognita dogana.

Io a questo punto propenderei per la bianca.

750 mi sembra un prezzo ottimo, tenendo conto che è nuova di trinca.

Link to comment
Share on other sites

Guarda un po' cosa ha scritto come nota aggiuntiva il tipo della cherry:

 

"No International Bidders' date=' sorry spent 45 min today trying to figure out how to ship to Italy for under $200 not going to happen!! Sorry package is just to big!!"[/b']

 

A me invece ha scritto proprio pochi minuti fa:

 

I blieve that we are going to be able to do business!! Just went to usps and they can mail for about $173.00.

box and bubble wrap were $25.51. So we are looking at close to $200

If you could do $925 and I ll pay the difference then I believe that it would work out ok. As soon as payment clears ill ship. Let me know..

Link to comment
Share on other sites

Allora' date=' i miei dubbi principali riguardano proprio la dogana.

Ammesso che il tipo dichiari un valore di 200$, e che le tasse, tra dazi ed IVA, si attestino su un 27-28% (come da sito della dogana), andrei a pagare la chitarra intorno ai 660€. Cosa accettabile. Se invece alla dogana non abboccano alla cifra farlocca e vogliono la ricevuta eBay, vado a pagare un importo di 1200$ che sono più di 800€. Prezzo quindi superiore a quello della White italiana.

L'estetica della White non mi preoccupa, visto che ho anche una Strato di quel bianco tendente al giallognolo, con battipenna bianco. C'è da dire che la bianca è nuovissima. La cherry ha qualche ammaccatura, insignificante certo, ma pur sempre ammaccatina. E poi c'è l'incognita dogana.

Io a questo punto propenderei per la bianca.

750 mi sembra un prezzo ottimo, tenendo conto che è nuova di trinca.[/quote']

 

certo, ma occhio che è del 2009 [biggrin]

io la prenderei del 2003 [biggrin]

e non bianca col battipennino,ma qui son gusti

Link to comment
Share on other sites

certo' date=' ma occhio che è del 2009 :-

io la prenderei del 2003 [cool

 

Così a occhio mi verrebbe da dire che quella del 2009, rispetto a quella del 2003, è più nuova. [biggrin]

Ma a parte le battute, ci sono motivi particolari per cui si preferisca una 2003 ad una 2009?

Capirei fosse una vintage di 30 anni fa(*), ma davvero la Gibson dal 2003 ad oggi è così peggiorata come produzione?

 

 

 

(*) come la LP Standard che mi hanno rubato... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Così a occhio mi verrebbe da dire che quella del 2009' date=' rispetto a quella del 2003, è più nuova. [flapper']

Ma a parte le battute, ci sono motivi particolari per cui si preferisca una 2003 ad una 2009?

Capirei fosse una vintage di 30 anni fa(*), ma davvero la Gibson dal 2003 ad oggi è così peggiorata come produzione?

 

 

 

(*) come la LP Standard che mi hanno rubato... [biggrin]

 

Molti dicono che sia peggiorata la produzione, minore cura per i dettagli e legni peggiori..

Link to comment
Share on other sites

Così a occhio mi verrebbe da dire che quella del 2009' date=' rispetto a quella del 2003, è più nuova. [flapper']

Ma a parte le battute, ci sono motivi particolari per cui si preferisca una 2003 ad una 2009?

Capirei fosse una vintage di 30 anni fa(*), ma davvero la Gibson dal 2003 ad oggi è così peggiorata come produzione?

 

 

 

(*) come la LP Standard che mi hanno rubato... [confused]

 

Io, visto che la posso provare, e che (personalmente) non mi dispiace bianca, andrei a vederla e, appunto, provarla. Prendere chitarre a scatola chiusa è una rogna...

Link to comment
Share on other sites

Io' date=' visto che la posso provare, e che (personalmente) non mi dispiace bianca, andrei a vederla e, appunto, provarla. Prendere chitarre a scatola chiusa è una rogna...[/quote']

quotone!!!

 

MAURO, ma il tizio che ha WONDERLAND nel basement, PERCASO NON E' CHE SI VENDE UNA FIREBIRD? EH? Oppure quella EXPLORER? Perchè non ci metti una buona parola, verrei appositamente da Roma, mettiamo su un momento CONVIVIALE, io porto la PORCHETTA e una cassa di BRUNELLO DI MONTALCINO vendemmiato da un mio amico (.nun poi capì..... na cosa da sballo..) poi potrei condurre delle SOPPRESSATE ORIGINALI (quelle che voi chiamate LUGANEGHE io ce l'ho originali dalla LUCANIA - tipo i PAF - fatte da mi socera!!!!!)

Link to comment
Share on other sites

quotone!!!

 

MAURO' date=' ma il tizio che ha WONDERLAND nel basement, PERCASO NON E' CHE SI VENDE UNA FIREBIRD? EH? Oppure quella EXPLORER? Perchè non ci metti una buona parola, verrei appositamente da Roma, mettiamo su un momento CONVIVIALE, io porto la PORCHETTA e una cassa di BRUNELLO DI MONTALCINO vendemmiato da un mio amico (.nun poi capì..... na cosa da sballo..) poi potrei condurre delle SOPPRESSATE ORIGINALI (quelle che voi chiamate LUGANEGHE io ce l'ho originali dalla LUCANIA - tipo i PAF - fatte da mi socera!!!!!)

 

[/quote']

 

Eh, mica è così facile. Io l'ho visto quel giorno là per la prima volta e questo grazie all'amicizia di lui con il padre di chi mi ha portato là; non ho confidenza. Magari se viene a sapere che l'ho messo qua s'inc azza pure. Comunque abita a una novantina di km. al di là del passo e per lavoro è sempre in giro, ma ho il suo numero di casa. Pearly, ziospek, mi metti nelle rogne e mi tenti con luganeghe e Brunello. Lasciami un po' di tempo che vedo come butta[cool]

Link to comment
Share on other sites

caruccia,sisi...

 

da quel che so gli anni '90 non sono particolarmente "importanti" per le Explorer, e credo che la finitura vintage sunburst non sia particolare,quindi dovrebbe valere come una comune Explorer ebony del '91

 

prezzo giusto? mbo....se messa bene penso che anche questa possa valere i suoi 700/750 eurini, contando che ha 18 anni sul groppone e che probabilmente strilla più della white del 2009 [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Invece ho letto in giro che la faded non è una finitura comune per una Xplorer di quegli anni.

Ma a parte questo, alla chitarra servirebbe solo un cambio viteria di PU e battipenna ed una bella lucidata... mi piace tanto.

Su Harmonycentral ho letto alcune recensioni di questo particolare modello e sono molto buone.

Sulla produzione Gibson del 1990 non mi pronuncio perché a quel tempo avevo completamente abbandonato la scena.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...