Jump to content
Gibson Brands Forums

10-46 o 11-48?


ryo

Recommended Posts

Salve a tutti.

Un piccolo consiglio. Uso da sempre le Ernie Ball Regular Slinky 10-46 (quelle con la custodia verde) e mi ci trovo abbastanza bene. Sarei pero' curioso di provare anche le Ernie Ball Power Slinky 11-48 (quelle con la custodia viola) perche' sicuramente il corpo del suono ne migliorerebbe. Da premettere: io ho la chitarra quella che leggete in firma. Che ne pensate? sarebbe una scelta azzeccata o no?

Link to comment
Share on other sites

io sono un grande fan delle corde estremamente spesse...sulla les paul uso una muta ghs custom dove i cantini sono quelli della muta 010 e le basse arrivano al mi che è un 060..le dimensioni del suono diventano spropositate almeno sul distorto sul pulito credo, sempre per cm la vedo io, che delle corde più spesse siano più indicate per chitarre con singlecoil e maggiori frequenze alte e la tendenza a far risaltare quell frustare delle corde che nel blues è la morte sua ma anche con gli humbucker non è male sopratutto se puoi splittare...il tuo passaggio è abbastanza tranquillo ma se ti fai prendere la mano e passi alle 013 sappi che il suono ne giova ma sarà cm ricominciare da zero per i primi giorni,io avevo il sangue alle dita...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...