Jump to content
Gibson Brands Forums

Truss Rod Cover


bongano

Recommended Posts

Un consiglio.

 

ru5m36.jpg

 

Lo sostituireste voi il cover con questo?

 

gbson%20standard%20truss.jpg

 

...a me piace tutto nero,pero' e' solo questione di gusti..

 

P.S:...sei della Toscana anche te??...di dove?....dovremmo essere 4/5 qui nel forum,

una volta si organizza una jem in un locale...

Link to comment
Share on other sites

...a me piace tutto nero' date='pero' e' solo questione di gusti..

 

P.S:...sei della Toscana anche te??...di dove?....dovremmo essere 4/5 qui nel forum,

una volta si organizza una jem in un locale...[/quote']

 

Sono mooolto vicino a te, abito nei dintorni di Cecina.

Link to comment
Share on other sites

Per quel che costa ... prova no?

Se ti piace poi lo lasci' date=' ed in ogni caso l'originale rimane nella custodia.

Lo stesso discorso vale per i knobs.

[/quote']

Quoto,

fortunatamente ci sono ancora cose per le quali in fin dei conti rischi solo di giocarti una manciata di euro e nulla più, e sono completamente reversibili se cambi idea.

Parlando di opinioni personali, trovo di dubbio gusto l'idea del copri truss rod con il nome del proprietario inciso .. per carità anche qui parliamo di bazzeccole rimediabili con due giri di cacciavite.

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

No' date=' ma non con il nome del proprietario, eh. Volevo metterci la scritta "Standard" perché nella mia precedente che avevo c'era...[/quote']

Sì, eri stato chiarissimo.

Ho solo colto l'occasione per una considerazione oziosa!

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

bongano.........premesso che per quesiti e "perplessità" del genere c'è il Cafè senza bisogno di aprire un topic ad hoc......cerchiamo di rendere la consultazione del forum più facile e immediata (e scusate tanto il "cicchetto")

inoltre la risposta al tuo quesito è del tutto soggettiva al gusto personale, quindi..............

 

comunque : la scritta "standard" fa più les paul di serie o vecchio tipo (dalle standard custom order ufficiose primi anni 70 fino alle standard 2001)...la cover senza scritte invece è tipica delle les paul reissue historic odierne e vintage (come le les paul anni 50).........infatti le standard di serie dal 2002 quando hanno avuto il restiling per "assomigliare" di più alle vintage hanno adottato la cover senza scritte come appunto le originali..........mentre con la standard model 2008 è stata reintrodotta nuovamente la cover con la scritta "standard" anche se esteticamnte leggermente diversa da prima.....

detto ciò io terrei l'originale ,qualunque sia. :)

Link to comment
Share on other sites

Ok' date=' chiedo scusa e la finisco qui.[/quote']

 

non c'è mica bisogno di chiedere scusa, non è un'attacco e non c'è l'ho con te che fra l'altro sei abbastanza nuovo del forum......inoltre lo diciamo a tutti (e non solo io) ove necessario, mica solo a te..........capisco che può risultare un po' antipatico ,ma sono solo piccoli accorgimenti che se tutti osserviamo contribuiscono ad evitare di incasinare il forum di topic quando ci sono i topic fatti apposta per ste cose.......il tutto come dicevo, solo per rendere più facile e veloce la consultazione a tutti, nuovi utenti compresi.

NON E' CENSURA, MA SOLO CONVOGLIARE I TOPIC NEGLI APPOSITI SPAZI, SIA CHIARO.

 

tutto qui.:)

 

e penso di interpretare anche il pensiero del nostro moderatore.

Link to comment
Share on other sites

ahahahahahahah

ci credi che io avendo una standard del 98 ho quello con la scritta e per natale ho chiesto ad un mio amico di regalarmi quello senza?ahahahahhahahaha

 

anch'io avevo quello con la scritta!!!...e quanto ho ammattito per trovarne uno originale gibson tutto nero!!

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...