Jump to content
Gibson Brands Forums

Mi trovo in America, mi consigliate la Les Paul?


Robymart

Recommended Posts

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply
bravo!!!...le ho messe qualche tempo fa in camerina al bimbo!

 

 

macccchhè dolce,ma gli hai anche appeso qualche chitarra qui e li in camera?...non si sa mai gli venga voglia di suonare...naturalmente non una cosa imposta tipo malmsteen che affermo di aver fatto costruire dalla fender una mini stratocaster che avrebbe messo in mano al figlio appena iniziate a muovere le dita..

Link to comment
Share on other sites

OT: è complicatissimo mettere il prezzo su ogni chitarra' date=' amplificatore etc, per evitare di chiedere ai commessi 10 volte 'e questo quanto viene?' ... deve essere per questo che in Italia non si usa. [/quote']

 

 

In italia non si usa per far si che possa venir meglio cio che ci viene meglio,rubare,e cosi il prezzo sale a seconda che il tipo a chiedere sia un bimbominkia accompagnato da padra con carta oro,o solo bimbominkia con carta oro o un perfetto incompetente e così via.....

Link to comment
Share on other sites

In italia non si usa per far si che possa venir meglio cio che ci viene meglio' date='rubare,e cosi il prezzo sale a seconda che...[/quote']

 

Già. In Italia entri, vedi una cosa, vai dal commesso e chiedi. A questo punto si innesca il meccanismo che prevede:

a) Apertura del listino prezzi

[thumbup] Ricerca dell'oggetto

c) Individuato il prezzo di listino, mediante interpolazione e integrazione di Simpson, si delinea una curva in funzione del prezzo pagato al distributore, il prezzo di listino, la faccia del possibile acquirente.

 

Ecco perchè dopo due richieste di prezzi, in molte occasioni, ringrazio e me ne vado.

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo... sulla 47esima sia Sam Ash che Rudy non hanno prezzi un granchè convenienti' date=' considera che sei sempre a Manhattan, nell'ombellico del mondo. [/quote']

macche stai a ddi.... io c'ho comprato questo mondo e quell'altro...... devi CONTRATTARE e fargli capire che sei un collezionista ITALIANO ...... come è il tuo english?

Comnunque se non ne vieni fuori, ripeto (con Turc) ATTRAVERSA L'HUDSON.........

Link to comment
Share on other sites

VOGLIO LA CUSTOM NERA DI PLAYBOY!!!!!!!!

 

CaVo signoVe' date=' devo daVle la notizia che un ceVto splash l'ha appena pVenotata. La VingVazio peV l'attenzione

[/i']

[biggrin]

 

Già. In Italia entri' date=' vedi una cosa, vai dal commesso e chiedi. A questo punto si innesca il meccanismo che prevede:

a) Apertura del listino prezzi

[blink Ricerca dell'oggetto

c) Individuato il prezzo di listino, mediante interpolazione e integrazione di Simpson, si delinea una curva in funzione del prezzo pagato al distributore, il prezzo di listino, la faccia del possibile acquirente.

 

Ecco perchè dopo due richieste di prezzi, in molte occasioni, ringrazio e me ne vado.

 

Quoto.

Io chiedo sempre prima "preventivi" online, per qualsiasi cosa. Se vogliamo, il non-esporre il cartellino col prezzo è un bell'espediente, furbo (nei negozi seri però generalmente c'è)

Link to comment
Share on other sites

macche stai a ddi.... io c'ho comprato questo mondo e quell'altro...... devi CONTRATTARE e fargli capire che sei un collezionista ITALIANO ...... come è il tuo english?

Comnunque se non ne vieni fuori' date=' ripeto (con Turc) ATTRAVERSA L'HUDSON......... [/quote']

 

ok non discuto che avrai fatto i tuoi affari anche da sam ash... ascolta, al di la del fiume, che negozi consigli? diamo un contributo fattivo a questo forum, magari tra un po qualcun'altro di noi ci capita a NY.

Link to comment
Share on other sites

dimenticavo... sulla 47esima sia Sam Ash che Rudy non hanno prezzi un granchè convenienti' date=' considera che sei sempre a Manhattan, nell'ombellico del mondo. [/quote']

Hey, la 47esima si deve attraversare perchè è storica non c'è solo quella a Manhattan... Più giù ci sono altri negozi. Tra questi ce n'era uno enorme che non mi ricordo come si chiamasse. C'era una Goldtop vecchia come il cucco con scritto: Sale 84000 verdoni, hi hi! Prova a girare giù di là...

Link to comment
Share on other sites

Hey' date=' la 47esima si deve attraversare perchè è storica non c'è solo quella a Manhattan... Più giù ci sono altri negozi. Tra questi ce n'era uno enorme che non mi ricordo come si chiamasse. C'era una Goldtop vecchia come il cucco con scritto: Sale 84000 verdoni, hi hi! Prova a girare giù di là...[/quote']

c'è quello su due piani.......

Link to comment
Share on other sites

ma il mascherino della dusk tiger è arrotondato' date='tipo le lunette e le stelline adesive di plastica fosforescente...quelle che si attaccano al soffitto...[/quote']

 

In effetti ha un'estetica molto particolare.

Secondo me sono troppo avanti per i tempi...

Link to comment
Share on other sites

In effetti ha un'estetica molto particolare.

Secondo me sono troppo avanti per i tempi...

 

 

Come per la explorer o la flying v a loro tempo?...chi può dirlo...una cosa è sicura,chi oltre a badare all'atto pratico del suonare guarda anche all'aspetto economico e se gibson non rende dark fire e dusk tiger produzioni di catalogo quelle chitarre li fra 20 o 30 anni varranno parecchio...

Link to comment
Share on other sites

Capisco che siete abbgliati da questi capolavori, ma sinceramente non è che mi avete dato gran aiuto [sad]

 

Ma davvero da Sam Ash si può contrattare il prezzo? a me sembra un'assurdità visto che sono tutti commessi ed è come se andassi da Mediaworld e chiedere uno sconto su una Tv... o forse non è così?

 

poi in base ai prezzi, la Custom bianca per 2.900€ vi sembra un "buon" prezzo?

 

tnx

Link to comment
Share on other sites

Capisco che siete abbgliati da questi capolavori' date=' ma sinceramente non è che mi avete dato gran aiuto [biggrin']

 

Ma davvero da Sam Ash si può contrattare il prezzo? a me sembra un'assurdità visto che sono tutti commessi ed è come se andassi da Mediaworld e chiedere uno sconto su una Tv... o forse non è così?

 

poi in base ai prezzi, la Custom bianca per 2.900€ vi sembra un "buon" prezzo?

 

tnx

 

 

alla fine ci hai dato poche indicazioni,anche a riguardo del genere che suona tuo fratello,cmq cosi alla cieca visto che sei li con un budget di del genere menati a un prodotto custom shop,quindi si,anche la custom bianca sarebbe ottima,e cmq presumo che tu volessi dire che costa 2900$ non €...l'unica accortezza è di controllartela per bene,perchè se arrivi in italia e scopri un qualche difetto sono c a z z i amari...

Link to comment
Share on other sites

 

Ma davvero da Sam Ash si può contrattare il prezzo? a me sembra un'assurdità visto che sono tutti commessi ed è come se andassi da Mediaworld e chiedere uno sconto su una Tv... o forse non è così?

 

 

Cosa che normalmente faccio [lol]

Link to comment
Share on other sites

Come per la explorer o la flying v a loro tempo?...chi può dirlo...una cosa è sicura' date='chi oltre a badare all'atto pratico del suonare guarda anche all'aspetto economico e se gibson non rende dark fire e dusk tiger produzioni di catalogo quelle chitarre li fra 20 o 30 anni varranno parecchio...[/quote']

 

Ma infatti volevo dire proprio questo. [lol]

Io non sono per nulla tradizionalista e mi piacciono anche gli oggetti particolari che sfuggono all'estetica dello zeit geist e che al momento della loro uscita possono venire considerati brutti o di cattivo gusto.

Per tornare al topic poi dico all'amico di accattarsi la Custom bianca. [lol]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...