Jump to content
Gibson Brands Forums

Sellette ABR


funk

Recommended Posts

Ciao ragazzi finalemente ho trovato la tanto agoniata 335!#-o

 

Ne ho provate 4 e 1 sola era "dritta",ovvero con i magneti dei pickup allineati e i dot centrati....

 

nuova produzione Gibson...PENOSA.... :-

 

Comunque,ora che sto regolando le ottave visto che non ho più spazio per andare indietro,ho girato le sellette,ma quella della prima corda ,visto che non ha l'intaglio proprio al centro,come l'ho girata la corda si è avvicinata al binding,cosa che proprio non mi piace...

 

Altre soluzioni? :-s

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi finalemente ho trovato la tanto agoniata 335![biggrin]

 

Ne ho provate 4 e 1 sola era "dritta"' date='ovvero con i magneti dei pickup allineati e i dot centrati....

 

nuova produzione Gibson...PENOSA.... [crying

 

Comunque,ora che sto regolando le ottave visto che non ho più spazio per andare indietro,ho girato le sellette,ma quella della prima corda ,visto che non ha l'intaglio proprio al centro,come l'ho girata la corda si è avvicinata al binding,cosa che proprio non mi piace...

 

Altre soluzioni? :-s

 

Le hai dovute girare tutte? Allora hanno sbagliato la posizione del ponte, ziobbilly...

 

1. Se l'intaglio sbagliato è fuori tiro puoi rifare un altro intaglio al posto giusto;

 

2. Se non c'è posto vai da chi te la ha venduta e ti fai sostituire la selletta con una vergine;

 

3. Se non si può avere la selletta unica ti fai dare un ponte vergine nuovo;

 

ma siamo daccapo. Solita solfa. E' possibile, una su quattro e ancora problemi? Quanto costa nuova? Quanto deve costare per essere a posto? Ti compri una Yamaha, la paghi la metà e la trovi a posto al primo colpo, ziokken

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi finalemente ho trovato la tanto agoniata 335![cool]

 

Ne ho provate 4 e 1 sola era "dritta"' date='ovvero con i magneti dei pickup allineati e i dot centrati....

 

nuova produzione Gibson...PENOSA.... [crying

 

Comunque,ora che sto regolando le ottave visto che non ho più spazio per andare indietro,ho girato le sellette,ma quella della prima corda ,visto che non ha l'intaglio proprio al centro,come l'ho girata la corda si è avvicinata al binding,cosa che proprio non mi piace...

 

Altre soluzioni? :-s

 

 

[cool] hey, risolto?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi finalemente ho trovato la tanto agoniata 335![cool]

 

Ne ho provate 4 e 1 sola era "dritta"' date='ovvero con i magneti dei pickup allineati e i dot centrati....

[/quote']

 

Non è possibile O.O

 

Scandaloso...posso dirlo? [crying]

Link to comment
Share on other sites

Allora alla fine ho ricontrollato le ottave e devo dire che le sellette che non ho capovolto,ovvero la 1° e la 2° sarebbero quelle meno precise,ovvero la 2° diciamo che sfalla di 3-4 centesimi:a me pare accettabile...Diciamo che dal 12° tasto in poi le ottave non sono molto precise,ma penso sia anche normale?

O mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Allora alla fine ho ricontrollato le ottave e devo dire che le sellette che non ho capovolto' date='ovvero la 1° e la 2° sarebbero quelle meno precise,ovvero la 2° diciamo che sfalla di 3-4 centesimi:a me pare accettabile...Diciamo che dal 12° tasto in poi le ottave non sono molto precise,ma penso sia anche normale?

O mi sbaglio?[/quote']

 

Devo dire che personalmente tarare le ottave con lo strumento non mi soddisfa. Mi avvicino con l'accordatore ma alla fine me le metto sempre dove mi comanda l'orecchio. :)

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che personalmente tarare le ottave con lo strumento non mi soddisfa. Mi avvicino con l'accordatore ma alla fine me le metto sempre dove mi comanda l'orecchio. [confused]

Sempre fatto ad orecchio anche io, l'accordatore l'ho preso che sarà neanche un anno, mai avuto prima. Mi è utile più che altro perchè se la serata è particolarmente festaiola incorro automaticamente nello spiacevole inconveniente di non riuscire più ad accordare correttamente la chitarra :)

Link to comment
Share on other sites

Sempre fatto ad orecchio anche io' date=' l'accordatore l'ho preso che sarà neanche un anno, mai avuto prima. Mi è utile più che altro perchè se la serata è particolarmente festaiola incorro automaticamente nello spiacevole inconveniente di non riuscire più ad accordare correttamente la chitarra [confused

 

o dopo il sesto Refosco...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...