Jump to content
Gibson Brands Forums

consiglio ad un autodidatta

slashhh

Recommended Posts

ciao a tutti!!

vorrei sfruttare la vostra somma sapienza per avere due consigli!![biggrin] :-

1) sono in cerca di un inegnante! vorrei fare blues, rock .. avreste qualche riferimento da darmi ??[ sono in provincia di varese ]..sono un po in alto mare..

2) infine volevo chiedere quale libro potrei acquistare su cui studiare ed avvicinarmi al blues nell'attesa di trovare un maestro!?

grazie mille!

aspetto fiducioso [biggrin] !!

matteo

ciao per quanto riguarda l'insegnante non posso aiutarti perchè sono di roma ma di libri te ne posso consigliare più di uno..

per quanto riguarda i libri scaricati da emule qualcosa di robbenford e di arlen roth.

poi scaricati qualche tab/spartito di bb king,buddy guy,chuck berry,muddy waters e le relative canzoni e poi suona suona suona suona suona.

ciao e benvenuto [biggrin]

Oggi il materiale video che puoi trovare sul web è sterminato e di grande aiuto...basta avere le idee chiare su cosa cercare.

di certo per accelerare l'apprendimento un periodo (anche breve) di lezioni ti faranno andare avanti molto più rapidamente aiutandoti sui fondamentali della chitarra..in particolare su come approcciare lo strumento, posizione delle mani etc.

di certo musicisti disposti a darti lezioni dalle tue parti ne troverai per tutti i gusti...anche se sarebbe meglio trovarne uno di cui hai già delle referenze [cool]

buon divertimento!

ciao!!paradossalmente il mio problema è l'abbondanza del materiale!

io suonavo qualche anno fa ma accordi e qualche solo copiato..insomma le basi..

qualche mese fa ho comperato una lp standard della epiphone e mi sono ributtato nella mischia!!![biggrin]

tuttavia sto cercando di migliorare ed evolvere un pò appassionandomi al blues ma il problema sostanziale e che non ho affato le idee chiare vedo molti concetti magari anche teorici che cerco di assimilare ma che non posso capire perche ho delle lacune..mi ritrovo quindi in una sorta di confusione infinita che non porta a nulla..[cool]

proprio per questo cerco un maestro ma preferirei trovarne un con qualche referenza in modo da essere sicuro di poter ottenere dei risultai!

grazie davvero per i preziosi consigli!!

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...