Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio Les Paul Standard


Refu

Recommended Posts

Apro un'altro topic perchè ho trovato un annuncio interessante che vi sottopongo:

 

http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-standard-faded_id1446493.html

 

parlando col tizio mi dice che l'anno è fine 2007 e che monta i burstbucker pro: vi chiedo è capibile dall'estetica se sono quei pick up o dei burstbucker 1-2 normali? Guardando il sito Gibson mi pare che siano uguali ai BB1-2, prima di muovermi e provarlaa (è lontanuccio da casa mia) volevo avere qualche sicurezza in +...

grazie!

Link to comment
Share on other sites

Apro un'altro topic perchè ho trovato un annuncio interessante che vi sottopongo:

 

http://www2.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-les-paul-standard-faded_id1446493.html

 

parlando col tizio mi dice che l'anno è fine 2007 e che monta i burstbucker pro: vi chiedo è capibile dall'estetica se sono quei pick up o dei burstbucker 1-2 normali? Guardando il sito Gibson mi pare che siano uguali ai BB1-2' date=' prima di muovermi e provarlaa (è lontanuccio da casa mia) volevo avere qualche sicurezza in +...

grazie![/quote']

 

 

sicuro che l'anno sia fine 2007?.....mi pare che la standard faded era già fuori produzione nella fine 2007 inizio 2008...se non ricordo male l'hanno prodotta solo per un paio di anni, tipo 20052006 (ma sarebbe da verificare meglio)

comunque dalle foto è sicuramente una faded....ci vorrebbe il seriale.....

 

i pickup della faded erano specificatamente i burstbucker pro scoperti "zebra", appunto con quella estetica....identici a quelli della standard gloss solo che scoperti....quindi ,a vederla così ,sembra tutta originale...

Link to comment
Share on other sites

mah in alcuni forum americani vedo gente con in firma delle "faded '07", è possibile che le abbiano spinte fino a quell'anno non saprei, devo chiedere il codice eheh, fra l'altro sto cercando in giro le caratteristiche complete della LP Faded, qualcuno sa dirmi dove posso trovarle online? o anche sommariamente, rispetto ad una LP standard "normale" (apparte i pick up che montano gli stessi), la differenza è solo nel tipo di colorazione e trattamento del top, o anche corpo etc sono diversi, +o- bombati etcetc?

tnx ancora per le info!

Link to comment
Share on other sites

mah in alcuni forum americani vedo gente con in firma delle "faded '07"' date=' è possibile che le abbiano spinte fino a quell'anno non saprei, devo chiedere il codice eheh, fra l'altro sto cercando in giro le caratteristiche complete della LP Faded, qualcuno sa dirmi dove posso trovarle online? o anche sommariamente, rispetto ad una LP standard "normale" (apparte i pick up che montano gli stessi), la differenza è solo nel tipo di colorazione e trattamento del top, o anche corpo etc sono diversi, +o- bombati etcetc?

tnx ancora per le info!

[/quote']

 

Le uniche differenze sono la finitura e la copertura dei pickup [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...