Jump to content
Gibson Brands Forums

Problema estetico tastiera


davipaul

Recommended Posts

Il dark indian rosewood non esiste; è l'indico (Dalbergia latifolia) trattato con un colorante.

CHIARIAMO FIGLIUOLI: il palissandro indiano NON FA SCHIFO' date=' come pure tante altre essenze legnose asiatiche.

Il problema è il clima di crescita che è fortemente inquinato e alterato; dunque sono legni PIENI d'acqua, sia piovana (spesso acida) che da risalita capillare (UMIDITA' DA TERRA).

 

Ines

[/quote']

 

quindi si permettono di scrivere delle balle così mondiali sui loro siti ufficiali ? scivono dark indian roosewood e poi hanno colorato il legno ? robe da pazzi....pensa cosa ci mettono dove non scrivono nulla....meglio suonare e non pensare a queste cose....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

ho letto anche io un po giro, quindi il Dalbergia latifolia è il palissandro indiano. Che poi lo trattino un po per renderlo più bello alla vista non ci trovo niente di strano! credo che neanche il brasiliano lo tagliano e lo montano così com'è..

Link to comment
Share on other sites

se lo trattano e colorano meglio......a me non piacciono quelle tastiere che ho visto su alcune les paul chiare chiare, marrroncine, invece non mi dispiace il cocobolo, il messicano risulta più grasso da vedere e anche gradevole da guardare anche se più chiaro di altri palissandri pregiati.

Link to comment
Share on other sites

Quindi' date=' alla fin fine qua cosa si consiglia di fare per mantenere la tastiera?

ora la mia tastiera penso di averla pulita per bene.[/quote']

 

se oggi seren non è

doman seren sarà

e se non sarà seren

si rasserenerà

 

leggere per quattro volte senza sputare fissando il manico della chitarra

 

poi prendere il polish a base di cera della STANHOME - cera per mobili in emulsione, colore bianchiccio - danne un pò per tasto, fai seccare (un minuto circa) poi lucida con panno di lana non peluccoso.

E' sempre meglio usare cere in EMULSIONE - anche acquosa - sono più efficaci, e non hanno solventi ne propano.

Lucida bene tutto in tasto; vai con l'unghietta nel solchetto del tasto e rimuovi anche li.. se ne rimane un pò non fa niente, ma tu ESSI PRECISO.

Questo è quello che ti dice Zio Pearly.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...