Jump to content
Gibson Brands Forums

GIBSON LES PAUL CUSTOM SHOP 68 reissue

alba666

Recommended Posts

giusto pila...

sia i 57 che i burstbucker pro di oggi ,e mi pare pure i burstbucker 123 delle reissue hanno l'adesivo PAF !

gli unici "diversi" sono :

- i 490498 anni 90.... che al posto dell'adesivo hanno la scritta "GIBSON USA" incisa nel metallo sotto il pickup....

- gli "Original" che avevano una specie di scheda elettronica nel retro pickup con le scritte "Original" e "usa"... argentate..

inoltre l'desivo PAF si trovava anche in diversi pickup Gibson vintage... quindi non è assolutamente esclusiva dei 57...

giusto pila...

sia i 57 che i burstbucker pro di oggi ' date='e mi pare pure i burstbucker 123 delle reissue hanno l'adesivo PAF !

- i 490498 anni 90.... che al posto dell'adesivo hanno la scritta "GIBSON USA" incisa nel metallo sotto il pickup....

- gli "Original" che avevano una specie di scheda elettronica nel retro pickup con le scritte "Original" e "usa"... argentate..

inoltre l'desivo PAF si trovava anche in diversi pickup Gibson vintage... quindi non è assolutamente esclusiva dei 57...

[/quote']

azz e allora come li distinguo???eusa_think.gif

...se i cavi dei pickup sono in treccia metallica grigio chiaro (non rivestita!) e sopratutto se le saldature sono ancora le originali i pickup sono i suoi! stabilito questo bisogna vedere che pickup monta di serie la '68 reissue..

purtroppo sul sito ufficiale nella sezione custom shop non è riportata la '68.... (cosa che non ho mai capito)..

cmq SICURAMENTE puoi escludere i 490498.

la scelta è solo fra i 57 classic e burstbucker 12 oppure 23 (ma non i pro)

prova a chiedere al customer service..

...se i cavi dei pickup sono in treccia metallica grigio chiaro (non rivestita!) e sopratutto se le saldature sono ancora le originali i pickup sono i suoi! stabilito questo bisogna vedere che pickup monta di serie la '68 reissue..

purtroppo sul sito ufficiale nella sezione custom shop non è riportata la '68.... (cosa che non ho mai capito)..

cmq SICURAMENTE puoi escludere i 490498.

si le saldature sono originali!!!. ho provato a vedere delle discussioni sul forum americano e anche un altra persona chiedeva la stessa cosa sui pick up' date=' l'amministratore gli ha detto che se aveva l'adesivo paf erano 57 sui BB ce il seriale dei BB, o almeno credo di aver capito cosi con l'inglese sono una segha'](*,) O:) :)

questo è il link

http://forums.gibson.com/default.aspx?g=posts&t=2740

...il "seriale dei bb"???? O:)

se per seriale intendi il -pat no 2737842- non centra un granchè con i burstbucker.... anche perchè era inciso solo sui vecchi PAF fino alla fine degli anni 80 .........max 1990

da quel che ho visto io i burstbucker pro prodotti dal 2002 in poi hanno l'adesivo pat applied for , anche sulle custom shop che montano i bb 12...

secondo me sulla tua ci sono i 57..

Come già detto in precedenza la '68 custom può montara (chiaramente all'uscita dalla fabbrica) i '57 classic; i 490/498 o i burstbucker 2 e 3.

Di conseguenza se dietro c'è scritto PAF e se gli HB non sono stati cambiati la scelta si riduce tra i '57 e i burstbucker 2 e 3 ma ignoro come distinguerli....

• 9 months later...
giusto pila...

sia i 57 che i burstbucker pro di oggi ' date='e mi pare pure i burstbucker 123 delle reissue hanno l'adesivo PAF !

[/quote']

Quindi i Pick up con il tipo scheda elettronica The Original USA sarebbero i PAF 490 e 498 ?

Quindi i Pick up con il tipo scheda elettronica The Original USA sarebbero i PAF 490 e 498 ?

The Gibson HB-R (in the neck position) and the HB-L (in the bridge position) "The Original Circuit-Board" Humbuckers were the result of an exceptional collaboration between Bill Lawrence and Gibson when he re-joined the Gibson team in the late eighties. The HB-R is thought by many to combine the low-end aggressiveness of a Bill Lawrence 500-L with the precision of a Gibson Classic '57 Humbucker.

...il "seriale dei bb"???? :-({|=

se per seriale intendi il -pat no 2737842- non centra un granchè con i burstbucker.... anche perchè era inciso solo sui vecchi PAF fino alla fine degli anni 80 .........max 1990

da quel che ho visto io i burstbucker pro prodotti dal 2002 in poi hanno l'adesivo pat applied for ' date=' anche sulle custom shop che montano i bb 12...

secondo me sulla tua ci sono i 57..[/quote']

sulla mia standard del 91 ho trovato montati i pick up con scritto pat no 2737842 credevo montasse 498/490

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

• Create New...