mountainman Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 E' l'avvenendo parto di una semi-scommessa-presa-in-giro-viti-incollaggio coi pards concepito all'ultimo Concilio di Cornuda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 Pard, cercavi roba tipo questa, l'altro giorno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 Pard, cercavi roba tipo questa, l'altro giorno? Grazie Gianni ma ho trovato. I'm waitin' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoLP Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 Qualche Hiwatt-ofilo sa dirmi che modello di ampli sono? Riconosco un 100W, quello sotto da 200W, ma gli altri 3 senza manopole? Sono semplicemente usati come slave? :blink: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 Sicuramente sono finali di potenza puri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 Gianni ne approfitto per farti anche io una domanda: c'è la possibilità (ipotizziamo eh) di aumentare i bassi in una testata valvolare con un elemento esterno? Mi spiego, se prendiamo ad esempio un ampli che non ha molte basse, è possibile conferirgliene di più senza andare a toccare il circuito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 Gianni ne approfitto per farti anche io una domanda: c'è la possibilità (ipotizziamo eh) di aumentare i bassi in una testata valvolare con un elemento esterno? Mi spiego, se prendiamo ad esempio un ampli che non ha molte basse, è possibile conferirgliene di più senza andare a toccare il circuito? Lavorando sulle pre e sulla grid stopper della V1 qualcosa si puo' fare di sicuro; pero' tu mi insegni che un ampli si basa su un ben preciso progetto e se questo non considera le basse e' inevitabile intervenire sui circuiti e sulle resistenze che tagliano le frequenze. Altrimenti si boosta con pedali e padilini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 Lavorando sulle pre e sulla grid stopper della V1 qualcosa si puo' fare di sicuro; pero' tu mi insegni che un ampli si basa su un ben preciso progetto e se questo non considera le basse e' inevitabile intervenire sui circuiti e sulle resistenze che tagliano le frequenze. Altrimenti si boosta con pedali e padilini mmmm... no, intendevo qualcosa come un preamp esterno, ecco. E' vero che come dici tu, se un amplificatore è nato con delle caratteristiche, bisogna intervenire sui circuiti ma finisci poi col snaturarlo o comunque rischi di perdere in alcune di queste caratteristiche appunto. Per quello chiedevo se c'era un sistema che permetteva di aumentarne le basse senza snaturare il resto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 (che poi, non so mica se un preamp non ti vada a snaturare il suono eh...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
juleslpc Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 (che poi, non so mica se un preamp non ti vada a snaturare il suono eh...) Vatti a vedere cosa ti combinerebbe un Dr Scientist The Elements oppure un Cornish CC-1 usati a zero gain e solo per boostare le frequenze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted March 11, 2013 Share Posted March 11, 2013 Vatti a vedere cosa ti combinerebbe un Dr Scientist The Elements oppure un Cornish CC-1 usati a zero gain e solo per boostare le frequenze col prezzo di un Cornish ci compro un altro ampli :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted March 12, 2013 Share Posted March 12, 2013 Buttata lì, vista l'ora tarda ( ora vado a letto però ) mi era venuto in mente di giocare sulle finali e sulle valvole del pre, ma pensandoci meglio inserire un equalizzatore ( se ne trovano per poche lire visto che dopo la manìa fra anni 70/80 ora non li usa più nessuno ) in catena non mi pare una brutta idea. E se fossero invece i coni non molto portati a 'scendere' ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mountainman Posted March 12, 2013 Share Posted March 12, 2013 mi era venuto in mente di giocare sulle finali Negativo. Prima ci vogliono le eliminatorie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted March 12, 2013 Share Posted March 12, 2013 Buttata lì, vista l'ora tarda ( ora vado a letto però ) mi era venuto in mente di giocare sulle finali e sulle valvole del pre, ma pensandoci meglio inserire un equalizzatore ( se ne trovano per poche lire visto che dopo la manìa fra anni 70/80 ora non li usa più nessuno ) in catena non mi pare una brutta idea. E se fossero invece i coni non molto portati a 'scendere' ? uhm... i coni se non ricordo male dovrebbero essere stati dei vintage 30 (non li ho visti ma la cassa ad occhio e croce, se non aveva subito modifiche appunti ai coni, avrebbe dovuto montare quelli). Ho pensato anche io ad un equalizzatore a dire la verità, se non fosse che ricordo quello che prese un mio amico (se non sbaglio un Boss) che più che enfatizzare le basse, gonfiava il suono in direzione del drive..ma pò esse che fosse pure un EQ del kaiser e non adatto ad enfatizzare le basse eh...io di ste robe sònasèga poi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 Arrivata stamattina da New castle la casetta Hiscox. Finalmente la bambina rossa può lasciare la Gig-bag che la ospitava. Che spettacolo! Scusate ma non ho saputo resistere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 Scusatemi, mi rendo conto di essere sempre più inappropriato, ma condivido con voi le mie gioie Questo, tecnicamente, dovrebbe essere una sorta di "strumento da lavoro". Altrimenti avrei comprato altro. E son stato bravo, ho contenuto le spese Limito a una piccola angolazione, senza modifiche che la rendano più attraente (provvederò..) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
georg Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 Bellissima chitarra veramente Gianni, hai fatto strabene. Forte anche il tuo nuovo 5 corde, Rick ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 complimentissimi a Rick & Gian per i due legni Rick, sbaglio o è come quello di Justin Chancellor? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 no, non è come il suo, comunque gran legno!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
matbard Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 Rick, sbaglio o è come quello di Justin Chancellor? Chancellor è da sempre un uomo Wal. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 Chancellor è da sempre un uomo Wal. si lo so appunto, solo che mi sembra usi un altro modello ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prince Malagant Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 Bel bassazzo Rick ... ma infine cos'è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 Bel bassazzo Rick ... ma infine cos'è? Warwick Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 ...(Corvette) FNA Jazzman, per la precisione, ovviamente "5" Preso usato ma in condizioni pari al nuovo, non è più in produzione. Il mio è del 2003! Ero intento a prenderne uno nuovo, però purtroppo (oltre al prezzo di 1150€) quello disponibile era rosso lucido tipo caramellona (modello $$, con due humbuckeroni), mentre io preferisco la tipica finitura ad olio di Warwick, che lascia il legno "vicino" alla pelle. Ne ho risparmiati quasi 400, motivo in più per essere felice L'ho strimpellato proprio pochino oggi, anche perchè devo farlo settare per accordatura ADGCF con corde diverse, sistematina al manico etc. Per me che sono Precision-oriented sono un mezzo trauma questi strumenti, so solo che ha un'uscita da paura (elettronica attiva), tanto che devo tenere il controllo "-14dB" della testata attivo, oltre a giocare con il "Level" (sempre per i dB). I controlli sono: pot concentrico con volume generale e "pan pot", ovvero sia un pot che consente di miscelare i pickup, da entrambi-solo manico-solo ponte, B/M/T, e la levetta che rende l'HB singolo/bobine controfase/pieno. Se si inizia a giocare con la levetta e il pan pot non si finisce più Per poco prima non mi arrivava un cono in fronte PS: Gianni, la custodia è molto chic. Direi che bene si intona al pezzo che contiene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sugamara Posted March 13, 2013 Share Posted March 13, 2013 Gianni ma tu mica ce l'avevi già una Brian May? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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