Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Questa la lascio così, non è adatta ... devo ancora vedere com'è il body sotto il battipenna, ma a parte ciò ha il corpo un pochino più sottile di quello che deve.

E poi va benone, quasi quasi non la volevo, ma una volta portata a casa ho incominciato ad apprezzarla e devo dire che è una chitarra molto più che onesta, e ha una tastiera favolosa.

Gli cambierò magari solo lo switch più avanti, ecco, che deve essere uno di quei soliti scatolotti infami e ci metto un bel 3 posizioni. I pot sono ottimi.

Link to comment
Share on other sites

... ha una tastiera favolosa.

Gli cambierò magari solo lo switch più avanti, ecco, che deve essere uno di quei soliti scatolotti infami e ci metto un bel 3 posizioni. I pot sono ottimi.

 

msp_biggrin.gif Sono le stesse conclusioni che a suo tempo ho tirato per la Tele. Il manico (particolare, un pelo più stretto) era una canna. E comodissimo. Ci ho messo il body in frassino e il simil Joe Barden per avvicinarmi al Boss, ma se la suonava benone anche con body e sc originale. Unica sostituzione obbligatoria: switch msp_biggrin.gif

 

Il Georg una volta mi ha detto che i manici come questo (40 mm. al nut e 54 all'ultimo fret) hanno un nome particolare, ma non ricordo più quale. msp_mellow.gif

Link to comment
Share on other sites

Cos'è, messicana? Americana?

Messicana! La aspettavo da un po' in finitura CAR... La trovo splendida ma non ho ancora avuto il tempo di farmi un'idea su suono e suonabilità (certo che passare dal Thunderbird a questa come misure siamo proprio agli antipodi!).

Link to comment
Share on other sites

Strano, perchè la Jag e la Jazz non mi dispiacciono affatto, e anzi quando ne vedo una in negozio mi ci soffermo sempre ... ti ricordavi il contrario?

In effetti direi che mi sbagliavo, mi ricordavo questo topic che avevo aperto tempo fa, ma rileggendolo direi che ho fatto confusione. [thumbup]

 

Comunque ieri sera l'ho spremuta un po' cercando di andare oltre l'aspetto (che per me rimane molto accattivante) e mi pare tutto sommato abbastanza versatile come strumento. Certo alla scala corta bisogna fare un po' di abitudine!

Link to comment
Share on other sites

Splendida!

 

Tempo fa avevo una Fender jazz bianca Japan, forse anche postata nel forum, ma mi hanno sempre infastidito le troppe regolazioni...troppi ammennicoli = poca personalità.

Comunque la forma è stupenda.

Tempo fa mi era ritornata la voglia di Fender ed ero in contatto con uno che aveva un "rottame" Fiesta Red (sapete che a me piacciono le baracche malconce) del '66 che vendeva a 2600 euro ...pensare che non la cagava nessuno ed io non feci il passo perché ero fissato con questo modello

 

1527.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...