Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Guest Slash_II
magari farò proprio cosi' come mi dici ma ci vorra un pò di tempo(attualmente se tiro fuori un solo centesimo per chitarre e affini mia moglie mi uccide).

cmq che set di pick-up ci vedresti su una strato per suonare da rock classico a heavy metal classico?

 

perchè non ci metti degli humbucker piccoli come i single coil?? possono uscire con i 4 cavi, vero? se si ci metti anche i potenziometri push-pull e ti fai una chitarra della madonna...

Link to comment
Share on other sites

...

cmq che set di pick-up ci vedresti su una strato per suonare da rock classico a heavy metal classico?

Mah intanto mi piacerebbe sentire cosa ne pensi di quelli che ha su adesso.

Messa così, senza doverti svenare ( anzi ) proverei una C70 Mex ( monta i TexMex ) per vedere se ti piacciono. Io li adoro, e dalla tua descrizione, potrebbero essere proprio quelli che stai cercando. Alternative ce ne sono, ma molto più costose, mentre se rimani sui TexMex con circa 100 euro prendi tutti i pezzetti PU compresi.

Link to comment
Share on other sites

ok' date='adesso faccio una prova approfondita con questi,per ora ho suonato la chitarra solo in casa con un ampli di ****a.(cmq mi sembrano dei buoni pick-up ma poco spinti anche se non è che cerchi sonorita per metal estremo)[/quote']

 

 

ne sono convinto...altrimenti non saresti andato su una replica della '70... in ogni caso coi pick up fender mettere un booster in entrata alla pedaliera è quasi d obbligo.... quando vuoi i puliti perfetti sei a posto così e quando cercho la carogna basta un treeble booster davanti a tutto ed ecco quello spunto che gli senti mancare ora... vedi il booster interno alla clapton che svolge egregiamente il suo compito dandogli un sustain infinito oltretutto... vedi blackmoore e conpagnia che gli mettevano un pre davanti (lui utilizzava fra l altra un registratore a bobina a quello scopo che gli dava non sò quanti db.... prima di cambiare i pick up fai questa prova... ti potrebbe bastare.....

Link to comment
Share on other sites

mauri, con tutto il rispetto eh, ma l'hai appena comprata, goditela così com'è per un pò, poi se proprio vedi che non ti piace allora fai tutte le prove che vuoi...io sono uno che cerca di "scoprirla" una chitarra, in questo modo dandole più valore, scoprire le possibilità ed i limiti che ha, con tutti i mezzi che ho a disposizione (è vero, non son capace di suonare, ma forse proprio per questo cerco di sviscerarne fuori qualunque sonorità), insomma...le devi fare un'autopsia sonora e secondo me vedrai che scoprirai qualcosa che non ti saresti mai aspettato! càzz, in fondo hai speso dei bei soldi e mi sempra sacrilego snaturarla, almeno già da subito...

Link to comment
Share on other sites

mauri' date=' con tutto il rispetto eh, ma l'hai appena comprata, goditela così com'è per un pò, poi se proprio vedi che non ti piace allora fai tutte le prove che vuoi...io sono uno che cerca di "scoprirla" una chitarra, in questo modo dandole più valore, scoprire le possibilità ed i limiti che ha, con tutti i mezzi che ho a disposizione (è vero, non son capace di suonare, ma forse proprio per questo cerco di sviscerarne fuori qualunque sonorità), insomma...le devi fare un'autopsia sonora e secondo me vedrai che scoprirai qualcosa che non ti saresti mai aspettato! càzz, in fondo hai speso dei bei soldi e mi sempra sacrilego snaturarla, almeno già da subito...[/quote']

sono daccordo con te ,infatti come detto sopra dovrò fare delle prove approfondite e poi con il tempo(sensa fretta)deciderò,le mie sono solo ipotesi,nulla di certo.

massi come dovrei impostare(prima o dopo l'overdrive...ossia chitarra boosteroverdrive ed ampli?) il booster?(posseggo lo xotic rc booster)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
mauri' date=' con tutto il rispetto eh, ma l'hai appena comprata, goditela così com'è per un pò, poi se proprio vedi che non ti piace allora fai tutte le prove che vuoi...io sono uno che cerca di "scoprirla" una chitarra, in questo modo dandole più valore, scoprire le possibilità ed i limiti che ha, con tutti i mezzi che ho a disposizione (è vero, non son capace di suonare, ma forse proprio per questo cerco di sviscerarne fuori qualunque sonorità), insomma...le devi fare un'autopsia sonora e secondo me vedrai che scoprirai qualcosa che non ti saresti mai aspettato! càzz, in fondo hai speso dei bei soldi e mi sempra sacrilego snaturarla, almeno già da subito...[/quote']

 

+100000000000000000000000

Link to comment
Share on other sites

ma tu non eri quello che appena portata a casa la LP STD le voleva levare subito le mascherine dei PU' date=' e che su FB dice di volere una strato classic 70 bianca per cambiarle subito il battipenna ecc...? [biggrin']

 

Sì vabè, se stai ad ascoltarlo...:(

Link to comment
Share on other sites

se fosse il mio vicino di casa, lo svezzerei io come si deve, intanto gli butterei via l'iphone, che è piu il tempo che sta a giocare a pokemon che a suonare ghghgh, poi lo metterei sotto a suonare di brutto, a costo di farmi ridere dietro dal vicinato lol [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

se fosse il mio vicino di casa' date=' lo svezzerei io come si deve, intanto gli butterei via l'iphone, che è piu il tempo che sta a giocare a pokemon che a suonare ghghgh, [b']poi lo metterei sotto [/b]a suonare di brutto, a costo di farmi ridere dietro dal vicinato lol [biggrin]

 

Questo lo farei volentieri pure io se non fosse per la paura di rovinare il paraurti della macchina

Link to comment
Share on other sites

So che non è buona creanza ostentare ma non riesco a sfuggire la componente onanistica del mio essere chitarrista... e in fin dei conti' date=' poi, mi pare che questa sezione esista apposta! [blush']

 

family.jpg

 

Non so se essere più sconvolto da quello che c'è davanti o da quello che c'è dietro, complimenti Gia![biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Si' date=' stavo notando la Zagato, e complimenti Gian per l'armamentario, notevolissimo.

ps. Che marca sono le prime 4 chitarre da sinistra? Forse Gherson? Si trovano nei negozi? [-( [/quote']

 

Sono palesemente copie cinesi altamente illegali, sfido chiunque a dire che sono originali LOL![biggrin]

Link to comment
Share on other sites

So che non è buona creanza ostentare ma non riesco a sfuggire la componente onanistica del mio essere chitarrista... e in fin dei conti' date=' poi, mi pare che questa sezione esista apposta! [blush']

 

family.jpg

 

Mammamiaaa!! stupenda foto, ...non sai quanto ti sto invidiando..quel pavimento in composto è la fine del mondo , io nello stanzino ho una schifezza di piastrella rosata che un giorno o l'altro getterò dalla finestra

 

P.S. interessanti quelle Cibsons [-(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...