Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

[thumbup]

perdonate l'ignoranza!!

 

In gergo, sono tipi di manopole.

 

Te le riassumo in breve:

 

Speed ( le solite caramellone primigenie )

Top Hat ( simili come costruzione, ma a gonnellino; LPC'57, per fare un esempio )

Witch Hat ( molto simili se non identiche a quelle usate sugli ampli Fender, numeri stampati in bianco sulla corona esterna, dischetti metallici piccoli alla sommità )

Reflector (più basse delle precedenti, dischetti metallici più grandi con 'Tone' e 'Volume', numeri di nuovo all'interno )

 

Poi le Chicken-Head usate come selettore nelle chitarre munite di Varitone; un classico che trovi in moltissimi ampli.

Link to comment
Share on other sites

In gergo' date=' sono tipi di manopole.

 

Te le riassumo in breve:

 

Speed ( le solite caramellone primigenie )

Top Hat ( simili come costruzione, ma a gonnellino; LPC'57, per fare un esempio )

Witch Hat ( molto simili se non identiche a quelle usate sugli ampli Fender, numeri stampati in bianco sulla corona esterna, dischetti metallici piccoli alla sommità )

Reflector (più basse delle precedenti, dischetti metallici più grandi con 'Tone' e 'Volume', numeri di nuovo all'interno )

 

Poi le Chicken-Head usate come selettore nelle chitarre munite di Varitone; un classico che trovi in moltissimi ampli.[/quote']

 

Grazie Gianni!

poi scrivendo gibson e i nomi che mi hai dato tu sono riuscito a vedere delle immagini!

Tutto chiaro ora![thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Molto bella Lomo' date=' a me piace più così che con la biancheria nera, la cema ne apre meglio il colore rendendola più calda.

 

 

 

 

 

Straquoto, la LP senza parabrezza è come una donna senza vestiti [thumbup ..... :-s forse ho sbagliato esempio? [blink]

 

 

 

 

 

 

Grazie Alnico! Il tuo commento positivo vuol dire tanto! E straquoto la definizione apre meglio il colore rendendolo più caldo...io l'ho pensato cambiando i vestiti della signorina..e tu hai trovato le parole perfette!

Beh l'esempio non è il massimo....[cool] non parlare troppo di donne da queste parti...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Ma hai finito di postare quei due cosi? :-s

 

ahah, 2 cosi, intanto suonano meglio della tua chitarra con il coso x disabili U.U

Link to comment
Share on other sites

ahah' date=' 2 cosi, intanto suonano meglio della tua chitarra con il coso x disabili U.U[/quote']

 

(parli senza aver mai sentito, semmai l'unico disabile sei te, non il mio battipenna )

 

 

gne gne gne

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
(parli senza aver mai sentito' date=' semmai l'unico disabile sei te, non il mio battipenna )

 

 

gne gne gne[/quote']

 

il tuo battipenna l'hai tagliato dalla rampa dell'ASL, ti ho visto! :-s

e comunque, non tutti iniziamo a suonare con le gibson...

Link to comment
Share on other sites

il tuo battipenna l'hai tagliato dalla rampa dell'ASL' date=' ti ho visto! [lol']

e comunque, non tutti iniziamo a suonare con le gibson...

 

Sì ma l'Explorer me la pagai io caro, e tu...con la GIBSON LES PAUL CUSTOM Alpine White? Con 5 chitarre... :-s

 

PS: no la rampa dell'ASL è tutta integra

 

EDIT: se proprio devi, posta solo la Peavey, che ha un senso....la futura è proprio inguardabile...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Sì ma l'Explorer me la pagai io caro' date=' e tu...con la [b']GIBSON[/b] LES PAUL CUSTOM Alpine White? Con 5 chitarre... :-s

 

PS: no la rampa dell'ASL è tutta integra

 

EDIT: se proprio devi, posta solo la Peavey, che ha un senso....la futura è proprio inguardabile...

 

sono gusti U.U

Link to comment
Share on other sites

ahah' date=' 2 cosi, intanto suonano meglio della tua chitarra con il coso x disabili U.U[/quote']

 

Avrai pure la scusa di essere giovane, ma questo tuo post è proprio da cretino imbecille ed insensibile

 

(parli senza aver mai sentito' date=' semmai l'unico disabile sei te, non il mio battipenna )

 

 

gne gne gne[/quote']

 

e l'altro che ti segue a ruota..

Non dico che dobbiate crescere prima del dovuto, ma cercate se non altro di portare rispetto per le persone che questi problemi li ha o li deve portare avanti ogni giorno

Link to comment
Share on other sites

Avrai pure la scusa di essere giovane' date=' ma questo tuo post è proprio da cretino imbecille ed insensibile[/quote']

 

Scusa se mi intrometto.... non per difendere nessuno ma tempo fa qualcuno fece la stessa identica "battuta" a Rick parlando della sua Explorer e credo che Giovanni abbia attinto da li.

Comunque anche io l'ho trovato triste e di cattivo gusto tanto oggi quanto allora.

Link to comment
Share on other sites

E' che le ha postate qualche post fa, o in un'altra discussione, e sentendosi ignorato è stato spinto dal suo ego a postarle, forse [biggrin] .Però, effettivamente io potevo troncare prima la questione. Scusate.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Scusa se mi intrometto.... non per difendere nessuno ma tempo fa qualcuno fece la stessa identica "battuta" a Rick parlando della sua Explorer e credo che Giovanni abbia attinto da li.

Comunque anche io l'ho trovato triste e di cattivo gusto tanto oggi quanto allora.

 

già, comunque, scusate... in effetti dovrei anche stare zitto perchè i miei hanno un negozio d'ortopedia, ma vabbè...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
fai 2 foto anche in bagno così le abbiamo viste in tutte le camere e in tutte le posizioni...

 

appena ho tempo le faccio [lol]

Link to comment
Share on other sites

Scusa se mi intrometto.... non per difendere nessuno ma tempo fa qualcuno fece la stessa identica "battuta" a Rick parlando della sua Explorer e credo che Giovanni abbia attinto da li.

Comunque anche io l'ho trovato triste e di cattivo gusto tanto oggi quanto allora.

Ossia?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...