Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

[biggrin] Dai Alni, caccia su ancora qualcosa della tua rastrelliera

 

 

Ecco la mia nuova bambina' date=' Gibson Les Paul VOS '58 Plain Top in Iced Tea! MAGNIFICA, ovviamente per me! E che sound! Inseguita da una vita! Cercata da mesi! La Ice Tea non si trova tanto, ma il Cherry e il Tobacco non mi piacciono...!

 

Cosa ne pensate?

[/quote']

 

Penso che è un gran bel pezzo di figliuola! [biggrin] :-

Link to comment
Share on other sites

:-# Dai Alni, caccia su ancora qualcosa della tua rastrelliera

 

Ragazzi , parto per le farie e le belle sono traslocate sottochiave al sicuro in un Airbus A380 perennemente rifornito in quota.

Posto le ultime tre chitarrine che ho in macchina, visto che siamo sul forum Fender ne aprofitto

 

Adesso devo scappare, per il pomeriggio prometto

Link to comment
Share on other sites

Ecco la mia nuova bambina' date=' Gibson Les Paul VOS '58 Plain Top in Iced Tea! MAGNIFICA, ovviamente per me! E che sound! Inseguita da una vita! Cercata da mesi! La Ice Tea non si trova tanto, ma il Cherry e il Tobacco non mi piacciono...!

 

Cosa ne pensate?

 

[img']http://img820.imageshack.us/img820/8464/dscn0560.jpg[/img]

dscn0544f.jpg

dscn0549q.jpg

 

 

 

Ustì che bella, trattala bene.

Cosa hai contro il colore Tobacco? xD ( guarda la sua povera chitarra di quel colore [biggrin] )

Link to comment
Share on other sites

Posto solo le solite e stravedute tre, la quarta è praticamente uguale alla Strato 3csb ma con tutta la vernice al suo posto [biggrin]

 

Fender Telecaster Custom r'62 3csb

 

img2096ss.jpg

 

Fender Stratocaster metal red [biggrin] ...ovviamente dopo sverniciatura

 

img2097q.jpg

 

Fender Stratocaster 3csb età sconosciuta

 

 

img2098z.jpg

Link to comment
Share on other sites

yeahfratello! [biggrin]

L'ho scritto così perche non sapevo scriverlo per intero [lol]

Infatti pensavo: "voleva scrivere pre CBS e magari ha problemi con la tastiera...:- ". Poi ho visto che quel termine lo hanno usato anche gli altri e allora mi sono fatto la punta al cervello

 

Sempre belle chitarre' date=' eh man? Mi tocca di fare le congratulazioni proprio... [blink

Link to comment
Share on other sites

Alni e Mountain.

Esistono ( purtroppo ) due 'Custom' Telly, cosa che crea notevole confusione.

Una è una VERSIONE Custom ( quella di Alni ) , che è una Telly SB col binding ( offerta nel 1968 ).

Il MODELLO Custom è quella successiva ( a partire dal 1971) , coll'HB al manico di serie ( quello con la scritta Fender e i poli 3+3 sopra e sotto, per intenderci ) e le 4 manopole in stile Gib, nonchè il parapenna notevolmente differente.

Summers aveva semplicemente installato un HB Gib ( credo ) al manico su una Telly in versione custom come quella di Alni: chiaro che ricorda la 'Andy Summers Replica' !.

Link to comment
Share on other sites

Alni e Mountain.

Esistono ( purtroppo ) due 'Custom' Telly' date=' cosa che crea notevole confusione.

Una è una VERSIONE Custom ( quella di Alni ) , che è una Telly SB col binding ( offerta nel 1968 ).

Il MODELLO Custom è quella successiva ( a partire dal 1971) , coll'HB al manico di serie ( quello con la scritta Fender e i poli 3+3 sopra e sotto, per intenderci ) e le 4 manopole in stile Gib, nonchè il parapenna notevolmente differente.

Summers aveva semplicemente installato un HB Gib ( credo ) al manico su una Telly in versione custom come quella di Alni: chiaro che ricorda la 'Andy Summers Replica' !.

[/quote']

 

 

Fermo fermo fermo!!!!...1968? ho notizie (quasi sicure) che il modello Custom come il mio parte dal 1962, difatti sulle carte la mia è una erre62

Link to comment
Share on other sites

Non mi riesce di apprezzare un HB stile PAF su una Tele. C'avrà le sue peculiarità ma su una selvaggia tele preferisco gli spartani single. Però guardate qua: questa già mi agggràda dippiù. Magari anche un miniBird ci starebbe...

IMG_2983.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non mi riesce di apprezzare un HB stile PAF su una Tele. C'avrà le sue peculiarità ma su una selvaggia tele preferisco gli spartani single. Però guardate qua: questa già mi agggràda dippiù. Magari anche un miniBird ci starebbe...

IMG_2983.jpg

 

Quel Duncan lì è una sorta di "miniBird" Gibson :-s

Link to comment
Share on other sites

Mah quello che non capisco è proprio il sostituire il PU al manico. Io lo trovo molto buono, pieno e ben in evidenza come gamma di frequenze, cosa dite? Quello al ponte invece, rischia di essere un po troppo tagliente. Chiaro che dipende dai gusti e anche da cosa vuoi ottenere ...

Link to comment
Share on other sites

Mah quello che non capisco è proprio il sostituire il PU al manico. Io lo trovo molto buono' date=' pieno e ben in evidenza come gamma di frequenze, cosa dite? Quello al ponte invece, rischia di essere un po troppo tagliente. Chiaro che dipende dai gusti e anche da cosa vuoi ottenere ... [/quote']

Eh, non ne ho ancora mai avuto una, ma ho fisso in testa da anni questa copertina

BruceSpringsteen.jpg

 

e la speranza è l'ultima a morire, dicono. Sono comunque dei mesi che sto salvando link e tirando giù templates di questa due-pezzi-di-legno. Il frutto deve maturare [biggrin]:-s

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...