Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Quando ho visto il J -senza aprire le foto- ho pensato "azz, s'è fatto il Pino Palladino", poi ho notato il Road Worn Classic '50.

Grande acquisto, non amo il relic di casa Fender perchè ogni strumento è pressochè identico (pur AMANDO l'hardware opaco, incrostato, arrugginito e sul tetanico andante) , però sento parlare molto bene dei vari road worn.

 

E ora, cosa aspetti? I copri ponte e copri PU opachi sono d'obbligo [thumbup]

 

Grande, Grande, io adoro i bassi mexico, mi danno l'idea di "muli da lavoro infaticabili e sempre affidabili", semplici, rozzi, poca elettronica e vanno sempre. Quando son girato, boiàcagnastro, acchiappo il P, accendo il tèstacàssa, do su al volume dell'ampli, giro una manopola una sul bassaccio e smuovo anche le mninigonne delle ragazze del paese vicino (purtroppo non ho il dono dell'ubiquità) e i lombrichi sotto 10 mt di terra.

 

@Splash: oh, a me il topo della tua chitarra nun piace, però anche io monterei battiplettro e pirullino ambrato (come ho fatto sulla mia), secondo me ne guadagnerebbe molto...così mi sembra nuda..sarà ben meglio una ragazza con poco addosso, da svestire, piuttosto che una semplice già ignuda pronta all'uso? (la biografia del paninaro potevi risparmiartela [flapper] )

PS: che ne dici di regolare un po' i PU? mi sembrano eccessivamente alti...

 

scusa la puntualizzazione... ma con relic e road worn fai confusione.... quelle tutte "reliccate" uguali sono le road worn, le relic anche se neppure a me non piacciono sono una diversa dall altra... ognuna racconta una storia diversa, non ne ho mai visto 2 uguali di relic... invece le worn sono identiche tipo fatte a macchina, si, è così...

Link to comment
Share on other sites

Sì, relic, road worn, per me son tutte uguali.

 

Diciamo così, per evitare fraintendimenti: la serie Road Worn è un po' tutta uguale, ho confrontato vari bassi e le sbucciature/botte son tutte negli stessi posti. Tantovale prenderne uno di serie e reliccarselo da sè a furia di suonare (e di sbatterlo sui giàroni in giardino).

 

Piccolo OT: ho avuto modo di toccare con mano -per poco, purtroppo- una R8. Che roba...

Link to comment
Share on other sites

In realtà le reliccature della serie Road Worn non sono tutte uguali (parlo del Jazz Bass che è l'unico Road Worn che conosco), in alcune foto che ho visto su internet gli sfregi sono diversi dagli sfregi del mio basso e da altri che ho visto in giro...Cmq per quanto riguarda il suono è abbastanza sorprendente questo basso, ho avuto anche un USA della serie Standard e vi dirò che cacchiarola il sound di questo Mexican gli dà una mezza pista...

Link to comment
Share on other sites

In realtà le reliccature della serie Road Worn non sono tutte uguali (parlo del Jazz Bass che è l'unico Road Worn che conosco), in alcune foto che ho visto su internet gli sfregi sono diversi dagli sfregi del mio basso e da altri che ho visto in giro...Cmq per quanto riguarda il suono è abbastanza sorprendente questo basso, ho avuto anche un USA della serie Standard e vi dirò che cacchiarola il sound di questo Mexican gli dà una mezza pista...

 

sono d accordo con te... è una bella linea la road worn... poi io ho visto solo le chitarre e di bassi non me ne ntendo un gran che... però ne ho sentito parlare un gran bene... e comunque è bellissimo quel jazz!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

@Splash: oh, a me il topo della tua chitarra nun piace, però anche io monterei battiplettro e pirullino ambrato (come ho fatto sulla mia), secondo me ne guadagnerebbe molto...così mi sembra nuda..sarà ben meglio una ragazza con poco addosso, da svestire, piuttosto che una semplice già ignuda pronta all'uso? (la biografia del paninaro potevi risparmiartela [flapper] )

PS: che ne dici di regolare un po' i PU? mi sembrano eccessivamente alti...

 

Battipenna NO. Il pirulino invece, lo sto cercando da mesi ma non lo trovo... [crying]

Comunque con i pu così suona MOLTO bene, è più aggressiva rispetto a prima e al manico, sui puliti, è perfetto per il blues!

Comunque, concordo sul fatto della ragazza... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Battipenna NO. Il pirulino invece, lo sto cercando da mesi ma non lo trovo... [crying]

Comunque con i pu così suona MOLTO bene, è più aggressiva rispetto a prima e al manico, sui puliti, è perfetto per il blues!

Comunque, concordo sul fatto della ragazza... [thumbup]

 

quoto anche a me il les paul piace senza battipenna ^_^ il toggle ambra lo hanno da acustica a napoli(dove mi fornisco io)però non so quanto ti convenga per le spedizioni

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Tornando al Natale e dintorni, oggi ho sistemato il piccoletto:

 

alim1469.jpg

 

[smile]

 

grande george!!! il mio cucciolo a 9 anni non ne vuol sapere di musica... mi spiace ma la musica è una di quelle cose che viene da dentro e sarebbe inutile spingerlo... sono contento che tu invece abbia degli eredi.... tramandagli tutti i tuoi segreti...mi raccomando!!!!!!!! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, "forzarli" alle nostre passioni non solo non serve a niente ma lo trovo piuttosto triste, anche in altri campi naturalmente.

 

Boh, nel mio caso, come penso succeda spesso, ha contato di più un amico chitarrista del più grande. Quest'ultimo, però, ha gusti che per una serie di motivi non soddisferei banalmente, in una tornata natalizia (adora la X di Mosquito, certe IBZ e Jackson). Gli ho passato una vecchia acustica.

 

Il picoletto (7a) gli va a ruota e voleva una chitarrina tutta per lui, sicché lo ho accontentato volentieri poi vedremo.

Oddio, stamattina al negozio sembrava scatenato, e si chiama pure Massi [scared] , sicché qualche pensiero ce l'ho ..

 

[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, "forzarli" alle nostre passioni non solo non serve a niente ma lo trovo piuttosto triste, anche in altri campi naturalmente.

 

Boh, nel mio caso, come penso succeda spesso, ha contato di più un amico chitarrista del più grande. Quest'ultimo, però, ha gusti che per una serie di motivi non soddisferei banalmente, in una tornata natalizia (adora la X di Mosquito, certe IBZ e Jackson). Gli ho passato una vecchia acustica.

 

Il picoletto (7a) gli va a ruota e voleva una chitarrina tutta per lui, sicché lo ho accontentato volentieri poi vedremo.

Oddio, stamattina al negozio sembrava scatenato, e si chiama pure Massi [scared] , sicché qualche pensiero ce l'ho ..

 

[biggrin]

 

 

...anche mia figlia di 5 anni riceverà una chitarra per Natale... ero un pò

dubbioso però sembra davvero motivatissima, staremo a vedere.

 

Piccoli musicisti crescono! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio dei commenti.

La chitarrina è ad ogni modo simpatica e suona, ieri l'ho provata per conto mio in saletta con la scusa di regolarla.

Certo, non so voi ma io con la chitarra 3/4 soffro un po', però una suonatina si riesce a farla.

E' una Ibanez Mikro made in China, ma l'unica cosa veramente scadente sono le meccaniche, sul resto invece ho avuto qualche buona sorpresa.

Il manico ad esempio non è affato male anzi, ha una satinatura che a me piace molto ed anche se il legno della tastiera non è granché gli inlays sono posati discretamente. Il feeling, in generale, è più che buono ed anche i magneti, che dovrebbero essere gli IBZ powersound, suonano eccome (esageratamente potenti, però io qualche bel suonettino l'ho tirato fuori).

Pots (1 vol + 1 tono + selettore 3vie) e wiring non li ho ancora esaminati (non l'ho aperta), rispondono decentemente ma magari un giorno potrei anche dar loro una upgradata.

Era tutto sommato settata, ma si è lasciata sistemare per bene, un quarto di giro di TR e una regolata all'economico ponte fisso e tutto sommmato lo strumento c'è, del resto non è un giocattolo neanche nel prezzo (qualcosa in più di 150€ con la sua gigbag - questa veramente molto bella - e la fondamentale cinghia planetwaves satriani signature che da sola, penso, costa quanto tutte le mie cinghie accumulate negli anni, certo che i figli so' piezz'e core).

:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...