Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Georg! Non hai venduto la sonic blue vero?!?!?!

 

Per il resto che dire: ste SG han sempre l'aria incazzata, a me piacciono molto e soprattutto trovo che la standard sia una delle chitarre con il miglior rapporto qualità prezzo in assoluto.

Link to comment
Share on other sites

Georg! Non hai venduto la sonic blue vero?!?!?!

No, la American Standard Sunburst, che suonavo di meno - ormai quasi per nulla.

sapevi già com'era la sg std? e nel caso fosse no, come ti sembra? ;)

Guarda, ho sempre frequentato poco l'universo SG (per quanto uno in 35 anni possa esimersi dal fare i conti con qualche diavolessa qua e là), e la attuale SG Standard per me era, come è tuttora, un'esimia sconosciuta - l'ultima cosa che avrei pensato era di ritrovarmene una del 2009 per casa.

Mah, mi do tempo sino a fine mese per decidere se tenerla o rivenderla (che poi era l'intento iniziale, considerandola più "liquidabile" della Fender AM STD).

Comunque, impressione a caldo, mi sono piaciuti tantissimo il profilo del manico, che chissà perché mi immaginavo sottilino, e la resa del 490R (penso sia quello, no?) al manico. Anche qui, favoletta, me la figuravo povera di basse invece tutt'altro. Anzi, devo dire che è tutta molto equilibrata sia nel bilanciamento tra i due magneti che nella distribuzione del peso (3kg e 40 grammi) senza "rovesciamenti" verso la paletta.

Diciamo che avrei preferito un profilo dei tastini un po' più arrotondato .. ma volendo si può rimediare (ma è plekkata, 'sta chitarra qui?).

La proverò per bene, adesso che ce l'ho qui mi parrebbe sciocco venderla senza farmene un'opinione. Oh, non certo per concludere che "la SG di adesso è un cesso" oppure che "è una ficata assoluta" ... insomma mi basterebbe capire se qs. strumento qui può fare per me in questo periodo - in cui praticamente suono solo la R7 - o meno.

Grazie a quanti hanno commentato il nuovo arrivo.

 

[smile]

Link to comment
Share on other sites

No, la American Standard Sunburst, che suonavo di meno - ormai quasi per nulla.

 

Guarda, ho sempre frequentato poco l'universo SG (per quanto uno in 35 anni possa esimersi dal fare i conti con qualche diavolessa qua e là), e la attuale SG Standard per me era, come è tuttora, un'esimia sconosciuta - l'ultima cosa che avrei pensato era di ritrovarmene una del 2009 per casa.

Mah, mi do tempo sino a fine mese per decidere se tenerla o rivenderla (che poi era l'intento iniziale, considerandola più "liquidabile" della Fender AM STD).

Comunque, impressione a caldo, mi sono piaciuti tantissimo il profilo del manico, che chissà perché mi immaginavo sottilino, e la resa del 490R (penso sia quello, no?) al manico. Anche qui, favoletta, me la figuravo povera di basse invece tutt'altro. Anzi, devo dire che è tutta molto equilibrata sia nel bilanciamento tra i due magneti che nella distribuzione del peso (3kg e 40 grammi) senza "rovesciamenti" verso la paletta.

Diciamo che avrei preferito un profilo dei tastini un po' più arrotondato .. ma volendo si può rimediare (ma è plekkata, 'sta chitarra qui?).

La proverò per bene, adesso che ce l'ho qui mi parrebbe sciocco venderla senza farmene un'opinione. Oh, non certo per concludere che "la SG di adesso è un cesso" oppure che "è una ficata assoluta" ... insomma mi basterebbe capire se qs. strumento qui può fare per me in questo periodo - in cui praticamente suono solo la R7 - o meno.

Grazie a quanti hanno commentato il nuovo arrivo.

 

[smile]

eheheh dire che la SG standard è priva di bassi è come dire che emilio fede suona lo jambee al leonka :D

comunque non è plekkata (almeno, sulle plek c'è l'adesivo sulla mascherina PU, e se non c'era quando l'hai presa -se l'hai presa nuova- allora vordì che non lo è, la mia non lo aveva, quindi..) che io sappia, però sei uno dei pochi che non la trova sbilanciata al manico, inteso come manico non come pickup eh..

di solito, compresa la mia, tende leggermente a pendere a sinistra e un pò in avanti, se usi una tracolla stretta, però via, è rimediabile..

sulla cicciezza del manico è bello vedere che ti trovi bene (beh, se sei abituato alla R7, te credo), io per esempio sento la notevole differenza, nel senso che quando la impugno avverto massiccità nella mano sinistra, ed anche nei riff di ritmica mi accorgo che fò un pò piu fatica, ma è solo tempo di riabituarsi al volo eheh

in conclusione secondo me, se fossi in te farei come hai detto tu, tienitela per un pò, perchè non è una chitarra che il più delle volte calza subito, ci si deve abituare, soprattutto sui suoni, a volte può risultare indomabile secondo me (soprattutto se hai in mente i clean di strato e tele) sui puliti, ma basta dare due tacche indietro il volume e si calma subito, mentre se vuoi il crunch, credo sia nata apposta per quello, anche con un normale clean e i volumi su tutti, sei già sul filo del drive...

vedrai che ti piacerà ;)

Link to comment
Share on other sites

Ullallà. A tuo figlio prudono gli innocenti ditini... [biggrin]

 

Pensavo di dover gestire una reazione scomposta invece mi ha dato lezione di dignità.

La ha rigirata raggiante tra le mani, poi ha detto: "bene bene, così adesso ognuno ha la sua", e ha preso su la sua Soundsation SG.

[smile]

 

@iso: grazie, è vero è tenuta molto bene.

Link to comment
Share on other sites

Pensavo di dover gestire una reazione scomposta invece mi ha dato lezione di dignità.

La ha rigirata raggiante tra le mani, poi ha detto: "bene bene, così adesso ognuno ha la sua", e ha preso su la sua Soundsation SG.

[smile]

 

[biggrin]

 

Magari non ti vedeva di buon occhio aggirarti intorno alla sua, hehe! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mtte [smile] !

 

ho dato via la Fender stratocaster american standard sunburst del 1988.

 

George fammi capire, praticamente hai scambiato una Fender Strato senza modifiche dell'88 con questa SG più soldi da parte sua? Se è così per me hai fatto moooolto bene! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Grazie Mtte [smile] !

 

ho dato via la Fender stratocaster american standard sunburst del 1988.

 

Nooo quella strato era una mia cooetanea!! \:D/

Chiarisco che la SG è molto bella, ma io sono curioso :-" se georg decide di fare un cambio nella sua rastreliera un motivo ci deve essere! [wink]

:P [confused]

Link to comment
Share on other sites

Nooo quella strato era una mia cooetanea!! \:D/

Chiarisco che la SG è molto bella, ma io sono curioso :-" se georg decide di fare un cambio nella sua rastreliera un motivo ci deve essere! [wink]

:P [confused]

 

oh, ma tutti dell'88 qui? [biggrin][thumbup]

 

comunque anch'io avrei preferito una SG ad una strato (salvo che la strato superasse in maniera eclatante l'SG in suono/suonabilità/boh)! sarò di parte? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Nooo quella strato era una mia cooetanea!! \:D/

Ecco, se invece fosse stata coetanea mia non mi sarebbe servita per pagare il meccanico, ma avrei potuto proprio cambiare la macchina.

 

Chiarisco che la SG è molto bella, ma io sono curioso :-" se georg decide di fare un cambio nella sua rastreliera un motivo ci deve essere! [wink]

:P [confused]

Meccanico a parte (si fa per dire [cursing]) ogni tanto ho dei momenti di Gas alla rovescia, e divento propenso a vendere le chitarre che non ritengo indispensabili, come quella strato, che avevo da 20a ma da quando ho ripreso a suonare qualche anno fa non sono più riuscito a "risentire" come una volta. Per cui, così come l'Ibanez s-classic, ho deciso di venderla. Dopodiché ho capito che ormai di schéi non ce ne è più in circolazione e tutto gira a suon di permute, ma questo è un altro discorso..

Link to comment
Share on other sites

Grazie Caro per aver placato la mia curiosità! [thumbup]

Cmq ci vuole anche un po' di coraggio per certe decisioni..nel senso che ti sei liberato di un'ascia che ti accompagnava da 20! é stata al tuo fianco per molto!

un giorno chiederai

"Cara ma la mia strato dell'88 dove l'hai messa che non la trovo??" [confused]

 

"Ma come non ricordi? l'hai venduta per il meccanico qualche anno fa..!"

 

" [cursing] [cursing] [cursing] "

 

[wink][cool]

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

.. la proverò per bene, adesso che ce l'ho qui mi parrebbe sciocco venderla senza farmene un'opinione... ...

.. in conclusione secondo me, se fossi in te farei come hai detto tu, tienitela per un pò...

vedrai che ti piacerà ;)

 

deciso.. la tengo con me ..

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...