Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Pearly Gates ? Grandissima scelta, complimenti ! Splittabile, spero ! Ha uno dei suoni più belli tra tutti quelli che si possono ottenere dai p.u. splittati. Sembra proprio un single coil vero !

 

ehm... no... ero convinto che essendo un pu con output vintage non avesse la possibilità di essere reso splittabile (e il mio ha anche un output un po' più basso rispetto al valore teorico)... in caso sarà una prova che farò più avanti però! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Chissà come suona splittato sulla mia Les Paul, allora! Mi toccherà cercare un pot push/pull

 

ehm... no... ero convinto che essendo un pu con output vintage non avesse la possibilità di essere reso splittabile (e il mio ha anche un output un po' più basso rispetto al valore teorico)... in caso sarà una prova che farò più avanti però!

 

Noooo ! Non avete provato ? Credetemi, secondo me è l' UNICO humbucker che, splittato, fa VERAMENTE bella figura, insieme a un vecchio p.u. Schaller di cui si è praticamente persa la memoria (quello che montava la vecchia Kramer degli anni '80, per capirci).

 

Provate assolutamente ! Io l' ho sentito su una Stratocaster e nn potevo crederci. Di una pulizia e di una limpidezza assolute, ricorda perfino un po' il p.u. al ponte della Telecaster, soprattutto quelli delle Telecaster d' epoca.

Link to comment
Share on other sites

Noooo ! Non avete provato ? Credetemi, secondo me è l' UNICO humbucker che, splittato, fa VERAMENTE bella figura, insieme a un vecchio p.u. Schaller di cui si è praticamente persa la memoria (quello che montava la vecchia Kramer degli anni '80, per capirci).

 

Provate assolutamente ! Io l' ho sentito su una Stratocaster e nn potevo crederci. Di una pulizia e di una limpidezza assolute, ricorda perfino un po' il p.u. al ponte della Telecaster, soprattutto quelli delle Telecaster d' epoca.

 

orca miseria, ma non dovete dirmi queste cose che poi ogni volta finisco a spendere altri soldi anche se ho appena lasciato giù il valore della chitarra in pickup e effetti (big muff)! ](*,)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest Zakky Shyxxx

un vecchio p.u. Schaller di cui si è praticamente persa la memoria (quello che montava la vecchia Kramer degli anni '80, per capirci).

 

[thumbup]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Zakky Stixx

Ecco la mia nuova bimba insieme alla mia vecchia biancona :D

 

Monta OFR e Pu Seymour Duncan con split su ciascun volume per renderla il più versatile possibile ;)

 

img20111112185926.jpg

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakky Stixx

Son già uscite le Classic, li, quelle specie di reissue? [crying]

 

Si chiaman Vintage ;)

E comunque, si u.u

Provate tutte e tre, la SM1 è la Jackson SL1, identica. Se non che la Kramer è più bella ed ha ancora più suoni a disposizione grazie allo split dell'EMG81 al ponte ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakky Stixx

A me interessa solo la tigratura [flapper]

 

Anche a me, ma sai, nel mentre, me lo sono provate tutte e tre ;)

Bella eh? Appena ho un po' di tempo (e imparo ad usare Amplitube) vi registro qualcosa, così la sentite per benino!

Link to comment
Share on other sites

Guest Zakky Stixx

EMG su una Kramer ?

 

Si, la StageMaster! Manico throughbody, tastiera in ebano, un Emg81 al ponte e due Emg SA in posizione centrale e manico! Ovviamente Floyd Rose Original! Il tutto a meno di 700€ [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...