Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

la custodia è ottima! a me piace pure esteticamente...di sicuro è robustissima...inoltre questa è la protector 2° serie anni 80...quindi con chiusure in metallo che non si rompono a differenza della prima serie dove erano in plastica..

 

Sissi, identica alla mia, solo io ho l'interno blu. E anche la mia ha i ganci in metallo. Essendo bituato alle custodie più tradizionali all' inizio avevo storto un po il naso quando me l' ero ritrovata davanti, ma ora c'ho fatto l'occhio. Comunque cofermi la mia impressione...ovvero che la custodia paia proprio bella robusta :)

 

Riguardo al manico, dalla descrizione mi ricorda abbastanza quello della mia Custom risalente alla fine degli '80. Credo abbiano mantenuto quel profilo anche in quel periodo quindi.

Link to comment
Share on other sites

Sissi, identica alla mia, solo io ho l'interno blu. E anche la mia ha i ganci in metallo. Essendo bituato alle custodie più tradizionali all' inizio avevo storto un po il naso quando me l' ero ritrovata davanti, ma ora c'ho fatto l'occhio. Comunque cofermi la mia impressione...ovvero che la custodia paia proprio bella robusta :)

 

..sisi, bella robusta....qui sotto puoi inoltre vedere la differenza di spessore del protector anni 80 con il precedente (che già di suo era robusto)..

 

normal917p22004.jpg

Link to comment
Share on other sites

..no Giulio ,non è una reissue '57 odierna! eheh...le manopole sono le originali speed nere (fra l'altro ingiallite dal tempo) ..lo switch è originale, ed il ponte è un TOM Nashville (made in Germany) come si addice ad una 1981...100% originale [thumbup]

 

+ 1 per il buon mosquito! eheh [thumbup]

1980 è l'anno stampato sul retro pickup....il manico invece è lo C shape...lo definirei un 59 leggermente scarso... ma non uno slim

la custodia è ottima! a me piace pure esteticamente...di sicuro è robustissima...inoltre questa è la protector 2° serie anni 80...quindi con chiusure in metallo che non si rompono a differenza della prima serie dove erano in plastica..

 

in effetti il peso è esagerato , direi da mal di spalla, ma quando la sento suonare passa tutto [biggrin]

Infatti ho preventivamente chiesto venia.

Buono a sapersi.

Belin, ma capirci in casa Gibson l'e' mica tanto semplice, neh ;)

 

P.S.: ovviamente e' bellissima e non potrei dire altrimenti avendo avuto la fortuna di suonarla per un po'… a parte quel palo telegrafico del 57 neck !!!

Link to comment
Share on other sites

Casita, molto snella la versione precedente a confronto. Grazie per la foto ;)

Per capire e non fare altre magre figure (tanto ci sono vaccinato [biggrin] )

La custodia Protector e' una custodia Gibson con cui venivano vendute le chitarre in certi anni ?

Link to comment
Share on other sites

... e anche quella di Francesco non scherza ...

ps. di che anno è? Quella di mio fratello è dell'86, se non ricordo male. Stesso interno blu.

 

Grazie Gianni! Sei dimenticarello però (scherzo è :P )....è dell' 89, come la tua standard :)

Link to comment
Share on other sites

Si, hehe, i microfoni odiati dal mondo intero (anzi, diciamo solo dal vecchio continenete, dato che oltre oceano non li schifano più di tanto)

 

Comunque...non so in base a cosa venisse consegnata una custodia piuttosto che l'altra. Credo che il 1989 sia stato l'ultimo anno in cui alcune LP venivano con la protector. Forse siamo a cavallo ed ecco perchè te hai quella e io l'altra.

Link to comment
Share on other sites

Ma con una custodia del genere la chitarra potrebbe fare un viaggio aereo secondo voi?

Secondo me con una bella nastrata sulle chiusure si, visto che è priva di serrature.

E' una custodia che 'serra' moltissimo la chitarra.

Il fatto che spariscano bagagli, e per sempre, però rimane.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me con una bella nastrata sulle chiusure si, visto che è priva di serrature.

E' una custodia che 'serra' moltissimo la chitarra.

Il fatto che spariscano bagagli, e per sempre, però rimane.

E gli fai fare anche la giostra col celofan; poi rimane sempre il problema… deposito merci, purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

ultima arrivata... les paul custom 1981 3 pickup black, 5,5 kg, tutta originale fino all'ultima vite.....l'ho presa dando via praticamente la stessa chitarra ..ma questa suona molto meglio [tongue]

 

3 pickup pat number datati : manico 1980 - centrale 1978 - ponte Tim Shaw 1981 (393 781)

 

 

 

Black, non volevo dirtelo, ma per me quella è cinese

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...