Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Grazie ragazzi.

Quell' angolino e' diventato il mio mondo insieme alla scrivania col computer.

La moglie ha capitolato perche' non sopportava piu' le custodie sparse per la casa cosi' mi ha fatto appendere tre chitarre (la terza e' la SG dell' erede) a patto che le custodie finissero sopra l'armadio, non ci ho pensato due volte.

Quando poi le ha viste appese ha gradito l'accostamento estetico col noce dei mobili (ndr. lei, chitarrista classica non sopporta tutto cio' che e' elettrico)

Link to comment
Share on other sites

Giulio, per curiosità, ma la cassa sta lì anche quando è in azione?

Non sono certo un esperto di acustica ambientale - e premetto che specie anch'io preferisco tenere l'ampli a terra - però lì così, a livello di propagazione sonora proprio mi fa venire qualche interrogativo.

Link to comment
Share on other sites

Giulio, per curiosità, ma la cassa sta lì anche quando è in azione?

Non sono certo un esperto di acustica ambientale - e premetto che specie anch'io preferisco tenere l'ampli a terra - però lì così, a livello di propagazione sonora proprio mi fa venire qualche interrogativo.

Si, sta sempre li.

Hai tutte le ragioni di questo mondo, ma sono gia' contento di quella situazione non ho alternative.

Link to comment
Share on other sites

E beh, avere la roba lì pronta in un angolo di casa sempre pronta se hai voglia di farti una suonata è già un "lusso" mica male, e poi al di là di tutto l'importante è il giudizio delle tue orecchie.

Complimenti per la pedaliera, davvero "mostruosa" (in senso positivo!).

Link to comment
Share on other sites

E beh, avere la roba lì pronta in un angolo di casa sempre pronta se hai voglia di farti una suonata è già un "lusso" mica male, e poi al di là di tutto l'importante è il giudizio delle tue orecchie.

Complimenti per la pedaliera, davvero "mostruosa" (in senso positivo!).

Grazie per la pedal.

 

La cassa in quell' angolo non rende assolutamente, infatti pensavo di passare ad una 2x12 in verticale per "aprire" un po' di piu' il fronte sonoro ma non so quanto ne valga la pena.

E' il mio piccolo angolino e ne sono gia' soddisfatto per averlo ;)

Link to comment
Share on other sites

Bèn, quel tipo là ne avrebbe più d'una da farci i pensierini... Quello a cui ho venduto la OB mancina era anch'esso un trafficone di chitarre doc e mi disse di averne una sessantina circa (se ricordo bene), tutta roba così. e manco era mancino eusa_pray.gif

Link to comment
Share on other sites

...infatti pensavo di passare ad una 2x12 in verticale per "aprire" un po' di piu' il fronte sonoro ma non so quanto ne valga la pena.

Come passare da una Lotus ad un'Aston Martin per correre nel cortile di casa [biggrin]

 

Eventualmente ti basterebbe alzare la tua cassa su un panchetto, senza stare a comprare una 2x12; ma se non posizioni il fronte come si deve e soprattutto non la stacchi dal muro di almeno 30/40 cm. anche questo è inutile.

 

P.s. Ma almeno una collocazione a 45° rispetto all'angolo, ti potrebbe essere concessa? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Bèn, quel tipo là ne avrebbe più d'una da farci i pensierini... Quello a cui ho venduto la OB mancina era anch'esso un trafficone di chitarre doc e mi disse di averne una sessantina circa (se ricordo bene), tutta roba così. e manco era mancino eusa_pray.gif

Te la facevo notare prche' e' come la mia in tutto e per tutto (poi due uguali sappiamo che non esistono) ed il venditore lo conosco senza parlare del prezzo che sono una barcata di soldi ma per quella PRS lo trovo molto interessante

Link to comment
Share on other sites

Come passare da una Lotus ad un'Aston Martin per correre nel cortile di casa [biggrin]

 

Eventualmente ti basterebbe alzare la tua cassa su un panchetto, senza stare a comprare una 2x12; ma se non posizioni il fronte come si deve e soprattutto non la stacchi dal muro di almeno 30/40 cm. anche questo è inutile.

 

P.s. Ma almeno una collocazione a 45° rispetto all'angolo, ti potrebbe essere concessa? [biggrin]

Ora e' staccata dal muro di una 20ina di cm. di piu' non posso.

A 45° viene molto in fuori per effetto della lunghezza della testata che e' appoggiata sopra e la pedaliera me la troverei sotto il letto (ndr. a sx si vede il conodino che a sua volta e' attaccato al letto)

Quella del panchetto e' un' idea semplice che voglio sperimentare, se non altro mi rende piu' comodo arrivare ai pots dell' ampli.

Link to comment
Share on other sites

Quella del panchetto e' un' idea semplice che voglio sperimentare, se non altro mi rende piu' comodo arrivare ai pots dell' ampli.

 

Anch'io ho messo una sorta di cassetta di legno sotto (naturalmente più robusta di quelle dell'ortofrutta), che mi rialza l'ampli di un 40cm buoni.

La differenza rispetto ad averlo a terra un po' di sente. Vabbè che è anche la mia stanza che c'ha un'acustica che dire pessima è minimizzare [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Te la facevo notare prche' e' come la mia in tutto e per tutto (poi due uguali sappiamo che non esistono) ed il venditore lo conosco senza parlare del prezzo che sono una barcata di soldi ma per quella PRS lo trovo molto interessante

Si, e la tua è bella da crisi d'asma.

Ziobilly, Giù, sto periodo tra paghe abbassate, rate dei convitti, rate di scuola, rate di macchina, gomme, scarpe, giacche e quello che serve tutti i giorni per vivere, mi piacerebbe averne un paio così in più da vendere ziostrabostik... [bored]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come anticipato, in attesa di aggiornare il topic sulla mia strumentazione (completamente stravolta), vi posto un paio di foto.

 

Questa l'ho scattata perchè facevano pendant:

 

img1080ub.jpg

 

Questa invece è la mia Pedal Board DEFINITIVA:

 

img1089ra.jpg

 

Per chi non lo avesse notato, è completamente analogica. Ho venduto tutti i pedali digitali che avevo, ed ho riassemblato la pedaliera secondo le mie attuali esigenze.

 

Così composta: GUITAR-BUFFER-COMPRESSORE-OCTAVER-AMPLI SEND-LINE SELECTOR-MOOG MF 105-MOOG MF 108-MOOG MF 103- DELAY JACQUES PRISONER-RETURN presente anche il pedale d'espressiome della moog che serve per controllare i parametri dei pedali, a seconda dell'esigenze.

 

Che dire, a mio avviso, per ciò che riguarda le modulazioni, sono al TOP, oltre nn credo esista nulla. Premetto che manca nel set up il ROLAND SPACE ECHO RE 201, che all'occorenza và in fondo alla catena, aggiungendo quel tocco analagioco che completa il MIO sound.

 

A presto con le altre novità!!

Link to comment
Share on other sites

Questa l'ho scattata perchè facevano pendant:

 

Buhahaha, porca palla, è verò, pare siano fatte apposta per stare assieme [biggrin]

 

Comunque...te l'ho mai detto che quella recording è stupenda [scared]. Mi sa di si, credo sia tipo la settantesima volta! Vabbè, comunque per sicurezza: E' STUPENDA!

 

Sul resto delle nuove diavolerie non ci capisco una cippa ma ti faccio i complimenti comunque [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ahaahga!!! Lo avevo gia' capito che ti piaceva!!!!

 

Si Jules, nel mio giorovagare in rete a caccia di info, mi sono spesso imbattuto nei suoi post a riguardo; credo che sia un grande estimatore.....e a ragion veduta, perche' credetemi, come suono e qualita', siamo al TOP.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...