Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Ma la Recording e' la base su cui poi e' stato implementato l'ambaradan della Dark Fire ?

 

Considera che la Recording è roba del 1971, una quarantina di anni prima della DF.

Però effettivamente l'impronta è quella, una base Les Paul con una tecnologia on board sperimentale ed avanzata.

Intento - di ricerca dell'elaborazione tecnologica - che peraltro è sempre stato nel DNA di Les Paul himself.

Link to comment
Share on other sites

E' una chitarra molto particolare, fatta per ottenere molteplici sonorita' (dall'acustico allo stile fender), ma senza diventara una chitarra priva di personalita', anzi, tutt'altro. Questo e' un video che rende abbastanza bene l'idea di come suona:

 

 

Bellissima pedalboard! [woot]

Questi moog li ho visti molte volte, hanno sempre stuzzicato la mia curiosità, però ad essere sincero non ho ancora avuto l'occasione di provarne uno.

 

Complimenti per il video! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Il phaser e' davvero spettacolare, ma il chorus del Cluster Flux e' qualcosa di indescrivibile...ha un effetto 3D incredibile, qualcosa di mai sentito, senza contare che a prescindere da tutto, gusti o preferenze, restituiscono una qualita' audio, che i pedali digitali se la sognano di giorno.....praticamente se soffi sulle corde, si sente pure quello, una fedelta' ed una pulizia inarrivabili. Senza esagerare, sembra di ascoltare un vinile.

 

Volevo anche spendere una buona parola per il delay jacques prisoner, completamente analogico e costruito con componenti NOS: se avete modo, provatelo, ha un suono caldissimo, sembra un echo a nastro.....e garantisco al 100%, perche' ho il roland RE 201 a nastro, ed e' veramente tanto ma tanto simile, ad occhi chiusi ingannerebbe chiunque!

Link to comment
Share on other sites

Lasciando stare Bonamassa, questa studio la trovo veramente bella.

 

 

E' molto simile a come ho fatto la mia ( battipenna 3ply e e knob a parte)! [flapper]

Quando ho cambiato tutto l' ambaradan non sapevo nemmeno che fosse la "livrea ufficiale" di BohNaMazza, solo che su goldtop-darkback le plastiche nere per me ci stanno bene ( la standard la preferisco con quelle crema).

Te la vendo per 1200 neuri se ti interessa, prezzo da amico del forum! [lol]

 

P.S. Gregorio suona davvero bene però a me già dopo 2 minuti fa un po' scedere le balls

Link to comment
Share on other sites

P.S. Gregorio suona davvero bene però a me già dopo 2 minuti fa un po' scedere le balls

 

Beh considerando che fa questi video per mestiere, deve aver trovato il modo di farsi passare la noia!

Io ho comprato un suo cd che non è male, "Blue in Red", sempre sullo stile jazz-lounge, è piacevole da ascoltare, però è un po' come il country, ad ascoltarlo continuamente dopo un po' stufa :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'assenza prolungata...

 

Si, la roba Moog è la mia grande passione, qualche tempo fa ero riuscito a collezionare TUTTI i pedali, ma poi come spesso succede me ne sono liberato per bisogno di liquidi. A casa mi è rimasto il sintetizzatore a pedali Taurus III(non può mancare nell'arsenale di un vecchio progger come il sottoscritto) ed il controller MP-201. Avevo anche la chitarra, ma era pesantissima e cambiare le corde era un incubo(vuole solo le sue...).

 

Roger, una domanda: il ponte "harmonica" sulla tua recording è dritto rispetto all'asse longitudinale dello strumento oppure è leggermente inclinato come il TOM?

 

Per rispondere a Giulio, la Recording era lo strumento sviluppato secondo le indicazioni personali dello stesso Lester quando ripresen l'endorsement della casa. Non ha effetti incorporati, ma grandi possibilità di switching(fase/controfase, etc...). Più che altro ha i meravigliosi pickups a bassa impedenza, che sebbene non siano granché stati apprezzati ai tempi hanno aperto una strada.

Link to comment
Share on other sites

Scusate l'assenza prolungata...

 

Si, la roba Moog è la mia grande passione, qualche tempo fa ero riuscito a collezionare TUTTI i pedali, ma poi come spesso succede me ne sono liberato per bisogno di liquidi. A casa mi è rimasto il sintetizzatore a pedali Taurus III(non può mancare nell'arsenale di un vecchio progger come il sottoscritto) ed il controller MP-201. Avevo anche la chitarra, ma era pesantissima e cambiare le corde era un incubo(vuole solo le sue...).

 

Roger, una domanda: il ponte "harmonica" sulla tua recording è dritto rispetto all'asse longitudinale dello strumento oppure è leggermente inclinato come il TOM?

 

Per rispondere a Giulio, la Recording era lo strumento sviluppato secondo le indicazioni personali dello stesso Lester quando ripresen l'endorsement della casa. Non ha effetti incorporati, ma grandi possibilità di switching(fase/controfase, etc...). Più che altro ha i meravigliosi pickups a bassa impedenza, che sebbene non siano granché stati apprezzati ai tempi hanno aperto una strada.

 

E' leggermente inclinato come sulle les paul

Link to comment
Share on other sites

Appèrò. Veri nàis! Dimmi qualcosa in più. Difficili da postare? Si sente lo scalino? Altro? B)

Certo che per me ne ha guadagnato di brutto esteticamente

 

Gli inlays sono tenuti da un sottile foglio trasparente ed adesivo che si poggia sul tasto, una volta centrato il bersaglio si toglie il foglio trasparente e rimangono attaccati al legno gli inlays.

Si, un minimissimo scalino si sente; pero' i cantini non ci si agganciano in caso di bending.

Oltre all'estetica ci ha guadagnato anche l'uso (per me)

 

Quoto il mountain, da vedere sono molto carini e in tema con i motivi del corpo della chitarra [thumbup]

E la differenza si vede eccome!

 

Grazie.

Non costano neppure tanto (€ 9) + € 7 di spedizione e sono arrivati dal Giappone.

 

Ora vediamo quanto durano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...