Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

La seconda farfallina fu introdotta verso il 1971 se ben ricordo.

 

Confermo, probabilmente è stata aggiunta insieme all'attacco del manico a 3 viti, quindi 1971, per quanto riguarda le serie american dipende, ad esempio le prime american standard avevano solo uno string tree nel 2000. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Gran bella Rick! Complimenti!

Anch'io penso da tempo ad un Strato col palettone (a me piace solo così!), in particolare mi piace la American Special, prima ero orientato sulla finitura CAR, ma ora che è uscita anche in Surf Green.... [scared]

 

Eh anche a me piace solo col palettone [thumbup] +

 

La Am. Special occhio che porta tasti XJ e radius 9.5! A me i tastoni non piacciono molto (li ho avuti sulle Jackson), in più la Am. Spc. intorno al buco del truss rod ha il legno a vista, come dire..è tipo le messicane standard, mi piace poco come tipo di dettaglio [unsure]

Link to comment
Share on other sites

Eeh non posso dirlo ancora! [razz]

Diciamo che sotto sotto mi sto trattenendo con fatica, passerei a prenderla anche domani se il negozio fosse aperto.

Intanto se non altro l'avevo bloccata prenotandola, ma ho voluto aspettare a ritirarla. E' come quando ordini una pizza al ristorante, un po' di attesa te la fa gustare meglio.

Posso dire soltanto che è stato un vero colpo di fulmine (a cui di solito non credo più di tanto), nonché un sogno nel cassetto da molti anni.

Ed è stata una delle poche volte in cui sono stato proprio felice di aver comprato qualcosa. Un'euforia che non ho mai provato prima.

 

... lo so, so' malato [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Semiacustica???

 

175

 

No no decisamente no,

non sono ancora fisicamente e monetariamente pronto per quella 175 che avevo visto. Prima imparo a suonarla e poi ne riparleremo [biggrin] Anche perché sono dell'idea che uno strumento come quello esiga un suonatore di un certo "spessore". E poi ora come ora non ne sento la necessità - lo vedrei come uno sfizio più che altro -, per quello che suono mi sento già appagato con la 339.

Link to comment
Share on other sites

Eeh non posso dirlo ancora! [razz]

Diciamo che sotto sotto mi sto trattenendo con fatica, passerei a prenderla anche domani se il negozio fosse aperto.

Intanto se non altro l'avevo bloccata prenotandola, ma ho voluto aspettare a ritirarla. E' come quando ordini una pizza al ristorante, un po' di attesa te la fa gustare meglio.

Posso dire soltanto che è stato un vero colpo di fulmine (a cui di solito non credo più di tanto), nonché un sogno nel cassetto da molti anni.

Ed è stata una delle poche volte in cui sono stato proprio felice di aver comprato qualcosa. Un'euforia che non ho mai provato prima.

 

... lo so, so' malato [biggrin]

Osti che pìzza, perchè te devi aspettare fai strangosciàre anche noi. Questo si chiama sadismo bello e buono

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi, come suona non lo so, non l'ho ancora provata! E' stato un inatteso regalo di compleanno e sono ancora in ufficio! [scared]

Comunque è semplicemente stupenda!!! Il binding della tastiera è leggermente rosato e accostato al manico bianco è una favola...

Georg la custosia più che altro, una volta aperta, è grande come un tavolo da pingpong!

Link to comment
Share on other sites

Paicciono solo a te? Sicuro, sicuro? [biggrin]

Vabbè, io gia l' avevo vista, comunque ribadisco qui, è veramente stupenda ed elegantissima. A mio modesto parere quella è uno dei pezzi più belli che ci siano qui sul forum Gibson [thumbup] (tra l'altro l'unico di quella specie credo).

 

E ora Goditela fanciullo mio (cit.) [biggrin]

 

PS: E di nuovo, tanti auguri di buon compleanno :)

 

PS2:

..la custosia più che altro, una volta aperta, è grande come un tavolo da pingpong!

 

Come ti capisco :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...