Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Bellissima!!! [smile]

Ci diresti impressioni, pregi e difetti del "wraparound" ?

 

 

In verità la stò ancora testando... l'ho appena presa. Era di Alnico, che con l'occasione ho anche avuto il piacere di conoscere di persona... [biggrin]

Per il wraparound non saprei, per ora mi sembra che faccia il suo lavoro egregiamente; ho come l'impressione che doni un suono un po' piu' "percussivo" (tipo una Telecaster per intenderci), anche se non saprei quanto in effetti questo sia dovuto al tipo di ponte piuttosto che ai P90, che a proposito sono bellissimi! E' probabile che ottenere la regolazione "di fino" delle ottave sia impegnativo, e comunque penso sia difficile ottenere risultati precisi quanto con il TOM, anche se comunque credevo peggio a dire il vero. Adesso è per così dire "flat" e mi sembra tutto sommato ok... rock 'n roll! Emoticon%20Metal%20Rock%202.gif

Che devo dire, sono proprio soddisfatto!!

Link to comment
Share on other sites

Siccome le GT sono la mia passione come lo sono altrettanto i P90 e oltretutto sono un tipo molto curioso sono andato a rivedere cosa ne diceva Luca nella sua vetrina e lo riposto così come lo disse whistle.gif

Goldtop riedizione del 1954 anno (proprio non me lo ricordo [rolleyes] )

Tra le chitarre che amo di più, manico che dire ciccione è poco, un tronco d'albero credo sia più adatto.

Suona da PAURA, i P90 su sto legno sono qualcosa di formidabile, difatti la preferisco (obiettivamente) alla 1952.

Il manico è veramente azzardato per una riedizione, ma suonare questa chitarra da delle emozioni senza compromessi.

In questa GT l'unica modifica è la sostituzione dei bumblebee con dei Grey Tiger dell'epoca.

 

54reissue.jpg

Link to comment
Share on other sites

...E' probabile che ottenere la regolazione "di fino" delle ottave sia impegnativo, e comunque penso sia difficile ottenere risultati precisi quanto con il TOM, anche se comunque credevo peggio a dire il vero...

 

Ho smesso di farmi le pere doppie sull'intonazione delle ottave da quando ho messo a fuoco che la classica il ponte ce l'ha fisso e diritto, le acustiche fisso e sghembo, la dodici sghembo alla rovescia perchè l'avevo modificata SX e mai più avuto voglia di rimetterla a posto e la uso DX così, la Meazzi mobile ma senza sellette regolabili, e non trovo nessun problema di suono con nessuna di queste qua, anche se non si regola una mazza B)

Link to comment
Share on other sites

Ho smesso di farmi le pere doppie sull'intonazione delle ottave da quando ho messo a fuoco che la classica il ponte ce l'ha fisso e diritto, le acustiche fisso e sghembo, la dodici sghembo alla rovescia perchè l'avevo modificata SX e mai più avuto voglia di rimetterla a posto e la uso DX così, la Meazzi mobile ma senza sellette regolabili, e non trovo nessun problema di suono con nessuna di queste qua, anche se non si regola una mazza B)

 

 

E mi sa che ci hai ragione te... [thumbup]

Io poi manco so suonare [woot]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...