Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Complimenti per l'acquisto Jam' date=' davvero bella. La foto è piccola ma mi sembra Ice Tea, giusto? [/quote']

 

rettifico: non è la classic, non avevo visto i PU

 

che modello è? standard 2008?

 

gran bel top comunque, complimenti

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per l'acquisto Jam' date=' davvero bella. La foto è piccola ma mi sembra Ice Tea, giusto? [/quote']

 

Si.. è Ice Tea, devo dire che sono molto soddisfatto... l'unica cosa è che ho messo le 0.11 ed ho fatto un action piuttosto alto e ho le dita mezze rotte. :-DDDDDDDDDD

 

Comunque è una Standard 2008, ho provato la 2002 ma sentivo più mio il manico asimmetrico... anche la traditional non è male però ho preferito ripiegare sulla 2008. ;-D

 

Costo: 1950 con messa in punto.

 

 

PS: cliccando sulle foto si ingrandiscono... è l'unico modo che ho trovato per postarle. ;-D

Link to comment
Share on other sites

Ed un altra bella bimba è tra noi... hihihi.. oh.. quante ne nascono ultimamente è??? Che gruppo di procreatori che stiamo diventando... hihihih... Bella Jam... complimentiii.. poi con le 0.11... altro che dita rotte.. ahahaha.. sai che suono bello pieno!!! Vaiii... ora.. consumalaaaa

Link to comment
Share on other sites

i.. poi con le 0.11... altro che dita rotte.. ahahaha.. sai che suono bello pieno!!! Vaiii... ora.. consumalaaaa

 

Il mio amico mi ha detto.. "le 0.11 ?... sei fuori ?"... ed io "ascolta.... Stevie Ray Vaughan suonava con le 0.13.... e poi la gibson è una chitarra da uomini.... tu suona con la tua yamaha e stai zitto !!!" :-DDDDDDD

Ovviamente scherzavo... :-DDDDDD

 

Tomassone quando le ho detto di alzarmi l'action a momento sveniva dalla gioia !!!

Mi fa... "tu la pensi come me... la chitarra deve suonare !!!"

 

Ed in effetti è così.... il suono è veramente pieno e potente.

Link to comment
Share on other sites

che genere suoni?

 

Adesso sono preso con un progetto che stò facendo con il mio amico/compagno di sempre.

 

Ormai abbiamo una certa età e siamo stufi di andare in sala e suonare dal vivo.. troppo sbattimento per niente, allora abbiamo deciso di fare un progetto Lo-Fi.

Musica fatta in casa con il Logic, strumenti virtuali con strumenti reali.

 

Abbiamo fatto il primo CD che è un mix di canzoni che avevamo fatto con piattaforme software diverse tra loro e con una chitarra da 200 euro.... sono pezzi semplici ma che ci fanno divertire.

Il genere è un rock italiano con contaminazioni di gruppi quali i Negrita, Green Day e Aerosmith.

 

Niente di serio... la parola d'ordine è "divertirsi".

 

Lo scopo primario è divertirsi usando la tecnologia che c'è adesso, abbiamo venduto i diritti digitali ad una casa discografica ce ci ha messo il CD in vendita nei principali store on line del mondo.

 

Se volete farvi un giro il ns. myspace è:

 

myspace.com/efenem

 

I commenti e suggerimenti sono sempre ben accetti. ;-D

Link to comment
Share on other sites

 

Il mio amico mi ha detto.. "le 0.11 ?... sei fuori ?"... ed io "ascolta.... Stevie Ray Vaughan suonava con le 0.13.... e poi la gibson è una chitarra da uomini.... tu suona con la tua yamaha e stai zitto !!!" :-DDDDDDD

Ovviamente scherzavo... :-DDDDDD

 

Tomassone quando le ho detto di alzarmi l'action a momento sveniva dalla gioia !!!

Mi fa... "tu la pensi come me... la chitarra deve suonare !!!"

 

Ed in effetti è così.... il suono è veramente pieno e potente.

Insomma..........la chitarra non suona mica per l'action alta o bassa, sulle corde sono daccordo ma l'action più la tieni bassa è più diviene facile da suonare, altro non cambia

Link to comment
Share on other sites

beh... apparte il sustain.. campo magnetico con i pickup... e che molti... IO PER PRIMO... le fa quasi frustare.. il che ovviamente non permette alla carda di vibrare liberamente e quindi di trasmettere la vibrazione al legno come si deve.. OHHH... Alnicoooo.. e come dice Mike Bongiorno.. mi cadi sul pisello?? #-o ahahahahhaahha...

Link to comment
Share on other sites

 

cosa intendi per riproduzioni?' date=' i miei sono i classici PAF Gibson con adesivo PAF sul retro[/quote']

 

Si beh, intendevo chiederti se sono PAF originali delle annate 58-60 oppure se esiste proprio un modello della gibson che si chiama PAF... Mi pare di averti già fatto una domanda simile in passato, però ho ancora le idee confuse:-s

 

No perché, se per PAF intendi i '57 classic, allora anche quelli che ho sulla ES sono come dici te "PAF":-k

Link to comment
Share on other sites

Mi sa a me l'avevi fatta... Matte... cmq.. si.. io i classic li ho conosciuti prima come... PAF che come 57 classic.. azz.. quelli 58-60.. ehm... mi sa che costano quanto una chitarra... hihihihi

Ciao Nitro, ciao a tutti. Da collezionista di pickups, e con estrema umiltà sempre, volevo dire che il Paf sembrerebbe in assoluto essere il primo pickup humbuking prodotto serialmente dalla Gibson.. la sigla PAF sta per Patent Applied For.... la produzione ha inizio nella seconda parte del 1957, per andare a regime nell'anno successivo (che è appunto il mio anno di nascita, anno in cui vengono prodotte le migliori chitarre elettriche della storia!!!) :-s

Di PAf ne ho una decina, tutti d'annata, precedenti all'uscita del Classic 57 che mi pare voglia replicarlo.... tuttavia - e scusate l'ardire - io non credo che si tratti della stessa cosa.. da quello che so, e da quello che ho visto, i PAF erano abitualmente montati sulle ES e su alcuni modelli Les Paul Custom.. il suono è quello idiomatico delle Les Paul, aggressivo e pastoso, caldo, medioso, colorato sulle acute..

 

(non c'entra niente, ma a mio avviso Tomassone è il miglior negozio di strumenti musicali d'Italia.... passo e chiudo)

Link to comment
Share on other sites

Ho dimenticato... non credo proprio esistano riproduzioni dei PAf. Sull'identità di questo pickup c'è letteratura, anche sull'atteggiamento della casa madre, che ha sempre mostrato una certa fierezza ed esibito il prodotto come un grande punto di arrivo.. effettivamente la prima replica PAF - il Dimarzio PAF - non nasconde....

A parte le eterne acidissime polemiche sul reale inventore dell'humbucking, il PAF è oggettivamente l'evoluzione somma della specie.

questo sempre secondo il mio MISERRIMO avviso..... però, pure le "saponette"..... nun scherzavano, eh?!

Link to comment
Share on other sites

Io li chiamo comunemente PAF x no stare a dire..Gibson classic 57... plus... menos... ecc..ecc.. ste denominazioni infinite... L'ho sempre visto anche chiamare così... il classic 57... quindi ho capito che era... il "rifacimento" del P.A.F. ovvio.. che quello originale.. anche se non l'ho provato.. è diverso... e non sò quanto.. xò diciamo che a sentirlo suonare il classic 57... sicuramente è il + "blues" ed il + .. caldo pastoso tra i pickup moderni... anche se come dici te... non si tratta sicuramente della stessa cosa... :-s wowww.. una decina.... slurp.... voglio provare una Les Paul con i PAFFFFFFFFFFFFFF.... cacchioooo.. =P~(((((................

(si.. concordo con quello che dici di Tomassone... tranne quando m'ha fatto un cazziatone lungo una giornata intera..................... cmq... c'ho parlato anche... altre volte.. ed si è fatto perdonare... )

Link to comment
Share on other sites

....arteriosclerosi.. tanto me sopportate...

I primi PAF recavano nel retro la scritta intera (Patent Applied For) con le maiuscole stampate su una strisciolina di carta adesiva bianco-giallina.... poi negli anni '60 (intorno al '64) la strisciolina di carta diviene un adesivo vero e proprio plasticato in scuro...... più avanti arriveranno il timbro blùette, e poi l'acronimo PAF.. ma non dico altro, prima voglio confrontarmi CON I SAPIENTI del nostro MITICO FORUM!!!!!!!

 

(ahò.. Tomassone te da le chiarre perfette!!!!) NON é PUBBLICITA', ma tutti devono sapere...!

Link to comment
Share on other sites

Io li chiamo comunemente PAF x no stare a dire..Gibson classic 57... plus... menos... ecc..ecc.. ste denominazioni infinite... L'ho sempre visto anche chiamare così... il classic 57... quindi ho capito che era... il "rifacimento" del P.A.F. ovvio.. che quello originale.. anche se non l'ho provato.. è diverso... e non sò quanto.. xò diciamo che a sentirlo suonare il classic 57... sicuramente è il + "blues" ed il + .. caldo pastoso tra i pickup moderni... anche se come dici te... non si tratta sicuramente della stessa cosa... :-s wowww.. una decina.... slurp.... voglio provare una Les Paul con i PAFFFFFFFFFFFFFF.... cacchioooo.. =P~(((((................

(si.. concordo con quello che dici di Tomassone... tranne quando m'ha fatto un cazziatone lungo una giornata intera..................... cmq... c'ho parlato anche... altre volte.. ed si è fatto perdonare... )

Ma perchè non ci vediamo????? Oltretutto stai pure vicino... o no?

Link to comment
Share on other sites

....ultima cosa... (voglio ignorare il nuovo PROVOCATORIO AVATAR di GTURC........ ce voi fa rosicà, l'abbiamo capito!!!) :-s=P~ =P~ =P~

Molti dei pick up che colleziono li ho presi girando ....... sono capitato a Los Angeles 3 o 4 volte negli ultimi dieci anni, e a Glendale c'è Grayson's Tune, uno store da paura..(esiste ancora... www.graysonstunetown.com) da loro ne ho comprati parecchi vintage... e tutte le volte che ho chiesto PAF mi hanno SEMPRE risposte, ma SEMPRE:" Original?"

Allora, la storia sembrerebbe la seguente: loro chiamano "original" i pickup ALNICO, perchè i ceramici secondo loro sono un'altra cosa (in effetti sono altri pickups, quelli che noi in occidente chiamiamo, ANZI CHIAMAVAMO, Super humbucking.....)

Link to comment
Share on other sites

Io li chiamo comunemente PAF x no stare a dire..Gibson classic 57... plus... menos... ecc..ecc.. ste denominazioni infinite... L'ho sempre visto anche chiamare così... il classic 57... quindi ho capito che era... il "rifacimento" del P.A.F. ovvio.. che quello originale.. anche se non l'ho provato.. è diverso... e non sò quanto.. xò diciamo che a sentirlo suonare il classic 57... sicuramente è il + "blues" ed il + .. caldo pastoso tra i pickup moderni... anche se come dici te... non si tratta sicuramente della stessa cosa... =P~ wowww.. una decina.... slurp.... voglio provare una Les Paul con i PAFFFFFFFFFFFFFF.... cacchioooo.. =P~(((((................

(si.. concordo con quello che dici di Tomassone... tranne quando m'ha fatto un cazziatone lungo una giornata intera..................... cmq... c'ho parlato anche... altre volte.. ed si è fatto perdonare... )

 

Ecco diciamo che la penso come te, anch'io li chiamavo così i '57 classic...

Mi sembrava strano che Alnico avesse avuto la fortuna di trovare dei PAF d'annata 58-60 e li avesse messi su una delle sue LP!!

 

PS: l'OT sulla lunga storia dei PAF non serviva ragazzi!! :-s

Link to comment
Share on other sites

beh... apparte il sustain.. campo magnetico con i pickup... e che molti... IO PER PRIMO... le fa quasi frustare.. il che ovviamente non permette alla carda di vibrare liberamente e quindi di trasmettere la vibrazione al legno come si deve.. OHHH... Alnicoooo.. e come dice Mike Bongiorno.. mi cadi sul pisello?? #-o ahahahahhaahha...

non vorrei sembrare rompiballe' date=' ma il sustein ho il volume di corda avviene regolato tra corda e pick-up, ovvero più dista la [b']corda[/b] dal pick-up è maggiore sarà il sustein, la tastiera è un'altra cosa.

Poi ovviamente per action bassa si intende l'avvicinanza delle corde alla tastiera senza che queste frustino , quindi mi dispiace ma non sono la Signora Longari =P~

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...