Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Bravo Nitronory, bell' acquisto!

Ho comprato un bel po di chitarre in questi anni ma nulla ha incrementato la qualità del mio suono come questo amplificatore. Di sicuro è uno dei migliori acquisti che abbia fatto.

 

Ma che tipo di problema ti ha dato? Il pulsante "power", quello rosso, ti si accende o rimane spento? A me la seconda volta che accesi il mio a casa mi partì proprio un fusibile. Dopo averlo sostituito non ho più avuto problemi ma mi pare che senza fusibile l'ampli proprio non si accendesse.

Dici che hai sentito un rumore strano provenire dalla cassa....non è che il problema è proprio li o l'ampli l'hai provato pure con un' altra cassa?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mosquito, Si, l'ampli lo cercavo da un bel pò di tempo ma ne ho trovati o a prezzi assurdi (e cmq mai originali) o con 3000 cambiamenti cmq a prezzi mai PER ME degni.

Finalmente uno che a quanto ho fatto controllare tramite una miriade di foto, originale, a parte le valvole. La settimana prossima andrò da Masotti così tagliamo la testa al toro e lui mi saprà dire vita morte e miracoli. il Fusibile che volevo controllare era HT, l'ultimo a dx guardando il retro della testata. La testata si accende, anzi, se non era un riflesso, mi è parso che il led rosso del "power" anche da spenta, era leggermente illumitano! Ma non suonava... (non mi chiedete per favore se ho tolto lo stand by è... ahahahhahahaha) Ho eliminato tutti gli effetti, sono andato diretto sull'ampli, ho provato anche con l'altra cassa che ho, ohm sempre a 16 (entrambe le casse sono a 16) .... e niente, morale, si accende ma non suona... Nn avevo attrezzi ed il sistema nervoso era già a dura prova per una montagna di coincidenze della giornata, quindi ho suonato come uno scemo 5 minuti con la tracolla messa... da spento e poi col cervello tra le nuvole ho staccato tutto e son tornato a casa... mi son sdraiato sul letto con gelato... sigaretta.. e buonanotte suonatori... ahahhahahahha.... anche se io nn ho suonato.. :D Fico, tra un pò vi dico pure cosa ho mangiato a pranzo.... ABBATTETEMIIII!! [biggrin] :lol:

Link to comment
Share on other sites

Osti, cominciato bene. Dai che magari l'é na stupidada

 

Sicuramente, anche perché dopo qualche migliaio di euro speso per cose che vi dirò appena "metto su" ... più l'ampli.... se non è una stupidata comincio a fare una bella ceretta... compro a 9 euro una gonna dai cinesi... e mi trovate sulla cassia Bis direzione Roma! (Passandoci spesso ho già trovato lo spiazzo) ahahahahhahahahah

 

ehm.... O.T.

"Ma sì, in gioventù ero sempre là che cercavo e cercavo, ma poi non sai proprio cosa stai cercando e che nome dare a Quello che stai cercando, e ti rompi la testa un po' dovunque prima di (più o meno) sistemartela"

 

Io cerco un suono... simile ad Appetite for Destruction.. Attacco immenso, genuino, pastoso, distorsione vintage data quasi più dalla mano che dall'ampli, ed un qualcosa che mi permetta di far i soli con lo STESSO IDENTICO suono ma un pò + alto di volume....

DALLA GIOVENTU CHE CERCO QUESTO MA PRESUMO CHE TU SISTEMERAI MOLTO PRIMA LA TESTA DEL TUTTO.... DI ME CHE SO BENE QUEL CHE CERCO!!! AHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAH [lol][lol][lol]

Link to comment
Share on other sites

Per esperienza personale, gli ampli con un po' di anni sulle spalle, vanno sempre controllati prima di usarli a regime. Quando ho comprato il mesa mark 3, nonstante funzionasse in maniera perfetta, avevo deciso di portarlo a Roma ( dovevo andare a prendere la mia donna ) da Tabacco per una bella revisione. Non ci crederete mai, ma la sera prima di partire scendo in sala prove per suonare un po'.....accendo, stand by, suono 10 minuti......telefonata, stand by......riaccendo......solo pernacchie!!!!! L'indomani ero a roma da Tabacco, una bella revisione, sostituzione di un condensatore, 80 euro ed e' passata la paura.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mosquito, Si, l'ampli lo cercavo da un........

Ciao Nitro!

Spero sia una cavolata il tuo problema. Spesso su sti ampli è piu il tempo di trovare la magaga che di aggiustarla. Io stesso nei primi giorni ho avuto qualche problema con la mia JMP, ma tutto risolvibile in maniera semplicissima.

 

Riguardo all' originalitá in effetti non è semplice trovarne immacolate. Sulla mia erano state sostituite solo due o tre resistenze sulla board e gli elettrolitici (vedrai che prima o poi quelli ti si spompano e li dovrai cambiare pure te).

 

Dato che hai parlato di foto, perche non ne metti un paio dell' interno? Sai, sono diventato un guardone [lol] [lol]

Sulla mia strumentazione ce ne sono alcune anche della mia ;)

 

Ultimissima cosa e ti lascio in pace. Per mera curiositá, mii daresti un parere riguardo la JCM800 reissue?

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Francesco, ... ora sono un pò di corsa, ma poi metterò un paio di foto dell'interno della jmp e ti "riassumerò" la jcm800 reissue. Per ora...vi dico com'è andata, allora, vi consiglio VIVAMENTE una sedia, e se state sorseggiando un bicchiere di vino, birra, acqua, beh, prima deglutite perché potreste strozzarvi... Ero troppo curioso, ed in attesa di portare un pò di cose da Masotti ho pensato al volo di portarla da un negoziante mio amico qui per dare uno sguardo al volo. Controlla il fusibile, NIENTE. Ci rimango malissimo: PREPARATEVI: siete seduti???? Okkk, bene, allora... praticamente MOUNTAINMAN C'HA PRESO IN PIENO IN TUTTI E 2 I POST, NEANCHE ME L'AVESSE SPEDITA LUI LA TESTATA!!!!

il suo secondo post è stato: ""Osti, cominciato bene. Dai che magari l'é na stupidada"" BEH, DIREI CHE UNA STUPIDATA E' DIR ANCHE POCO!!!

il suo primo post invece era un messaggio subliminare: ""Bella valigia capiente! Ehm, che ci va dentro?""

E che ci va dentro a sta "valigia" Mauro?? Usandola come testata ci va il trasformatore, alimentatore... tutte le schede... condensatori... VALVOLE!... Usandola come valigia... come ha fatto chi me l'ha venduta, c'ha messo tutte queste cose dentro... VALVOLE COMPRESE... ma appena smontato il pannello posteriore l'occhio mi è andato sulla parte destra dell'ampli... BUSTE.. BUSTINE.. POLISTIROLO...... SCATOLE..... C'erano TUTTE LE VALVOLE SMONTATE ED IMBALLATE..... AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH .... OOKKKKK.. Chi comincia ad insultarmi??? Che cogliones che sono.... mamma mia come ci son rimastooooooo!!!!! ahahahhahahahahhahaha... dai.. offendetemi, fino a 3 insulti a testa xò è [blush]](*,)[lol]

Link to comment
Share on other sites

hahahah, stavo per dirti che magari era il cavo, maaa.... caxxo...questa è molto meglio della moglie che chiama il meccanico perchè la macchina senza benzina non parte.. [lol]

... guarda non ti insulto perchè sono pieno di maldipanza dal ridere, magari tra una settimana quando mi passa [lol]

Link to comment
Share on other sites

Alni, mi beavo della tua robaccia in vendita sul MM, ma sulla Antique Custom ricordo che quando ce la presentasti dopo l'acquisto, al manico aveva quel tipo P90 con le barrette al posto delle viti altrimenti detto Staple o sbaglio? whistle.gif

Link to comment
Share on other sites

 

Finalmente riuscito a trovare senza che nessuno gli abbia montato alettoni, febdinebbia, cip Nasa o qualsiasi altra cosa ...[biggrin][flapper]

 

Questo è addirittura da montare, più originale di così [biggrin]

Scherzi a parte è davvero assurdo ritrovarsi con una testata in queste condizioni, mi accoodo a chi ha chiesto qualche foto della scena del crimine [scared]

Link to comment
Share on other sites

Ciao Francesco, ... ora sono un pò di corsa, ma poi metterò un paio di foto dell'interno della jmp e ti "riassumerò" la jcm800 reissue. Per ora...vi dico com'è andata, allora, vi consiglio VIVAMENTE una sedia, e se state sorseggiando un bicchiere di vino, birra, acqua, beh, prima deglutite perché potreste strozzarvi... Ero troppo curioso, ed in attesa di portare un pò di cose da Masotti ho pensato al volo di portarla da un negoziante mio amico qui per dare uno sguardo al volo. Controlla il fusibile, NIENTE. Ci rimango malissimo: PREPARATEVI: siete seduti???? Okkk, bene, allora... praticamente MOUNTAINMAN C'HA PRESO IN PIENO IN TUTTI E 2 I POST, NEANCHE ME L'AVESSE SPEDITA LUI LA TESTATA!!!!

il suo secondo post è stato: ""Osti, cominciato bene. Dai che magari l'é na stupidada"" BEH, DIREI CHE UNA STUPIDATA E' DIR ANCHE POCO!!!

il suo primo post invece era un messaggio subliminare: ""Bella valigia capiente! Ehm, che ci va dentro?""

E che ci va dentro a sta "valigia" Mauro?? Usandola come testata ci va il trasformatore, alimentatore... tutte le schede... condensatori... VALVOLE!... Usandola come valigia... come ha fatto chi me l'ha venduta, c'ha messo tutte queste cose dentro... VALVOLE COMPRESE... ma appena smontato il pannello posteriore l'occhio mi è andato sulla parte destra dell'ampli... BUSTE.. BUSTINE.. POLISTIROLO...... SCATOLE..... C'erano TUTTE LE VALVOLE SMONTATE ED IMBALLATE..... AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH .... OOKKKKK.. Chi comincia ad insultarmi??? Che cogliones che sono.... mamma mia come ci son rimastooooooo!!!!! ahahahhahahahahhahaha... dai.. offendetemi, fino a 3 insulti a testa xò è [blush]](*,)[lol]

COOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAA ????????????

 

Eppure io non ti insulto, anzi, mi auguro che sia stata collegata poco alla corrente e si siano salvati i condensatori… MA, faccio i miei complimenti a chi te la venduta per avere adottato la soluzione migliore per preservare le valvole dai danni che possono subire durante il trasporto

 

Lo so, vado sempre controcorrente io, ma non lo faccio apposta [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Nitro... facciamo la sfida a chi è più pirla?

 

io avevo la testata (JMP 2204) con il volume che andava e veniva a volte, ma la cosa si era verificata solo dopo l'arrivo dell'attenuatore...

 

porto a verificare l'ampli e dopo una settimana ancora non trova nulla... porto anche l'attenuatore (provato da solo a casa con il blackstar 1w giusto per vedere se era lui il colpevole ed in effetti si verificava lo stesso problema), ancora nulla di nulla....

 

torno a casa grattandomi la testa e pensando, come ha detto Arch, che magari era qualche problemino alle valvole che con il trasporto si sono sbattocchiate e sistemate...

 

riprovo a suonare ed ora è tutto a posto....

 

mi metto a strimpellare con il pc ed il problema si ripresenta...

 

MER*A E' IL CAVO!!!!!!!

 

[cursing] [cursing] [cursing]

 

](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

Link to comment
Share on other sites

[scared][scared][scared]

 

Si, non era facile... ma, avendo seguito la tua disavventura, secondo me la sfida con Nitro l'hai vinta tu! ](*,)

 

[lol]

 

no, mi sa che purtroppo ho cantato vittoria per il Mongolino d'Oro troppo presto... ora l'ha fatto di nuovo, ho dato una pacca sopra in stile vecchio televisore ed ha smesso... mi sa che avevi ragione tu col piedino di una valvola del pre......... [crying]

(preferivo di gran lunga vincere sto benedetto premio, sinceramente...)

Link to comment
Share on other sites

[scared][scared][scared]

 

Si, non era facile... ma, avendo seguito la tua disavventura, secondo me la sfida con Nitro l'hai vinta tu! ](*,)

 

[lol]

 

no, mi sa che purtroppo ho cantato vittoria per il Mongolino d'Oro troppo presto... ora l'ha fatto di nuovo, ho dato una pacca sopra in stile vecchio televisore ed ha smesso... mi sa che avevi ragione tu col piedino di una valvola del pre......... [crying]

(preferivo di gran lunga vincere sto benedetto premio, sinceramente...)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jacopino!

La mia mi faceva proprio una cosa del genere! La mia ogni tanto gracchiava e il suono andava, poi se davo delle "pacche" anche delicatissime il suono tornava, poi ogni tanto andava di nuovo.

Pensavo fosse una valvola microfonica. Ho fatto la prova rimuovendo il pannello dietro e picchiettando con una matita, ad ampli acceso ed a volume sostenuto, sulle finali. In effetti una era rumorosa. Per prova ho rimosso e reinserito quella valvola perchè capita che i socket delle valvole o i piedini delle stesse si ossidino, e facendo quel lavoro ogni tanto tornano a fungere. Purtroppo nulla.

Portato l'ampli dal mio tecnico scopriamo che il problema era una saldatura andata proprio su uno dei piedini del socket di quella EL34. Na robetta da nulla.

 

Intanto potresti fare il test del "picchiettamento" [lol]

 

 

Tieni le mani lontane dagli elettrolitici e picchietta piano piano mi raccomando, non ce andà de martello [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Alni, mi beavo della tua robaccia in vendita sul MM, ma sulla Antique Custom ricordo che quando ce la presentasti dopo l'acquisto, al manico aveva quel tipo P90 con le barrette al posto delle viti altrimenti detto Staple o sbaglio? whistle.gif

 

Emmmmmmmmmm......

..............

..............

..............

..............

..............

..............

..........NO!

 

[lol]

 

quello è ad uso esclusivo delle '54

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...