Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

ceeeeerto che devi cominciare a... ordinare la valvola al pusher (sempre meglio cambiarle tutte insieme)

Si però con quel tipo di ampli, mica prendi una EL34 a caso e la butti nel mucchio...

 

E' un effetto ottico o la prima valvola del pre sulla sinistra è inclinata più della torre di Pisa?

 

- Bello quell'oggetto rosso sulla testata [biggrin]

- Personalmente sarei più generoso con la sezione dei cavi speaker per una bestiola come la JMP

Link to comment
Share on other sites

Hihi, finalmente m'hai dato soddisfazione ed hai fatto il test [biggrin] . peccato che non abbia portato a nulla. Come non detto allora....prova a fare come dice Arch.

 

PS: Allora sei tu che ti sei portato via il Weber proprio quando avevo deciso di contattare Ermanno [cursing]

 

Poi, ovviamente, mi farai un bel riporto delle tue impressioni sull' attenuatore vero? Ne devo assolutamente prendere uno anche io!

 

Arch, che tipo di cavo conisglieresti quindi per i collegamenti testata cassa sue questo ampli?

Link to comment
Share on other sites

Si però con quel tipo di ampli, mica prendi una EL34 a caso e la butti nel mucchio...

 

E' un effetto ottico o la prima valvola del pre sulla sinistra è inclinata più della torre di Pisa?

 

- Bello quell'oggetto rosso sulla testata [biggrin]

- Personalmente sarei più generoso con la sezione dei cavi speaker per una bestiola come la JMP

 

quante cose interessanti in un post solo!

 

1) che EL34 consiglieresti? (queste sono Svetlana, se non ricordo male...)

 

2) adesso non so quanto inclinata sia la torre di pisa ma la valvola sicuramente lo è....... non capendo un cazzo di amplificatori non mi sono nemmeno posto il problema però....

 

3) già! bello bello! (Fra, "bello bello" come la vedi come recensione? [biggrin] )

 

4) anche della sezione dei cavi cassa non m'ero nemmeno posto il problema! uot du iu saggest?

 

 

EDIT: e pure per le valvole del pre... che consiglieresti?

Link to comment
Share on other sites

1. Non intendevo sollevare questioni di marca, quanto di "match" tra le valvole e di bias; il che porta direttamente al termine "quartetto"

 

2. Togli il coprivalvola e dai un'occhiata ai piedini

 

3. Francesco, c'è sicuramente di meglio del Weber, ma bisogna spendere dalle due, due e mezzo, alle quattro volte tanto... il primo non esoterico che mi viene il mente è il Rivera, ma credo che già siamo intorno alle 500 cocuzze

 

4. I cavi speaker quelli di grossa sezione con il cavo da 9mm 2 x 2,5 mm² e gli spinotti tipo questo.

Oltre alle note questioni relative al passaggio della corrente c'è bisogno di robustezza.

 

Valvole - Sulle marche, molte possono andar bene a cominciare da TAD, Svetlana, Tung Sol, ecc.

Credo però che un buon consiglio potrebbe venire soltanto da chi abbia fatto delle prove con queste recenti produzioni specificatamente su quell'ampli.

 

[cool]

Link to comment
Share on other sites

JAC, PER IL CAVO PRENDI IN CONSIDERAZIONE IL PLANET WAVES CUSTOM E'… ENORME

 

PER LE VALVOLE, OLTRE AI SEMPRE PREZIOSI CONSIGLI DELL' ERMANNO-GURU, SCRIVI UNA MAIL A TAD CON TUTTO QUELLO CHE SAI DEL TUO AMPLI E VEDRAI CHE TI RISPONDERA' CON UN BEL ELENCO DI VALVOLE MACHTED (FINALI E PRE) CON I PREZZI

 

PER LA CORRENTE DI BIAS TI SERVIREBBE IL TESTER DA ZOCCOLO, IO PURTROPPO CE L'HO SOLO PER 2 FINALI ALTRIMENTI TE LO MANDAVO E MISURAVI, MA PENSO CHE TI BASTA CHIEDERE AL TECNICO DOVE ERI STATO.

CON LA CORRETTA CORRENTE DI CISCUN ZOCCOLO TAD TI PUO' DARE LE VALVOLE CON IL PC IDEALE PER IL TUO AMPLI

Link to comment
Share on other sites

Un saluto ne a tutti. Dopo tanto tempo rifaccio capolino nel forum :-). In questo lungo periodo di assenza mi ci è entrato di mezzo il mio matrimonio e un bellissimo viaggio di nozze negli USA e Antigua. Per la cronaca mi sono fatto fatto una bella scorpacciata di guitar center... Los Angeles, San Francisco è New York...roba da non tornare più a casa :-)...

Link to comment
Share on other sites

Un saluto ne a tutti. Dopo tanto tempo rifaccio capolino nel forum :-). In questo lungo periodo di assenza mi ci è entrato di mezzo il mio matrimonio e un bellissimo viaggio di nozze negli USA e Antigua. Per la cronaca mi sono fatto fatto una bella scorpacciata di guitar center... Los Angeles, San Francisco è New York...roba da non tornare più a casa :-)...

Beh, gli AUGURI sono d'obbligo [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Un saluto ne a tutti. Dopo tanto tempo rifaccio capolino nel forum :-). In questo lungo periodo di assenza mi ci è entrato di mezzo il mio matrimonio e un bellissimo viaggio di nozze negli USA e Antigua. Per la cronaca mi sono fatto fatto una bella scorpacciata di guitar center... Los Angeles, San Francisco è New York...roba da non tornare più a casa :-)...

 

 

Heilaaaaaaaaaa... felice di risentirti [biggrin]

 

beh! auguri anche da parte mia e complimenti per il viaggio di interesse culturale [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...