Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Molto bella questa RickOtto [thumbup]

Come suona come suona come suona ??????

 

L'amplificazione non è il top (ci vorrebbe una 4x12", così risulta tutto abbastanza secco..o comunque non come dovrebbe, in distorto)..per ora ci ho suonato poco, ma è un SUONONE!

Ho giusto regolato i pickup, ma dovrò alzare un po' l'action, cambiare corde, pulire un po' tutto, set-up..

 

Mi ero dimenticato del calore che una Les Paul può dare [crying] il pulito è spettacolare...tra l'altro sto valutando positivamente BB #1 e #2..per ora: definiti, chiari, un po' "vetrosi" (tipo CS69 di Fender, che adoro)..anche se ho sempre l'alnico II e il Pearlygates li pronti, ora terrò su questi un po'.

 

E' bella piena, la signora, non è leggerissima ...bel sustain, suono caldo..molto blues grezzo, secondo me..

 

Bellissima.

[thumbup]

Sono due burstbucker quelli che ha su?

 

Yes, Georg: Burstbucker #1 e #2, essendo "di quelle vecchie". Sono consunti bene...non so cos'abbia fatto il precedente proprietario a quello al manico, le goccine non vengono via con un dito umido..che abbia tentato di relicarli?

Comunque, per ora, non mi dispiacciono..

 

Bravo Rick! Finalmente un plain top da queste parti!!!

Sapevo che anche tu eri un grande estimatore delle '58, mi pare davvero stupenda! [thumbup]

 

Troppe fiamme, troppe fiamme..rischiavamo di bruciarci [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Bravo Riccarduzzo!!!

Bella chitarra davvero. Su queste Les Paul secondo me il plain top vince sempre, e questo è particolarmente bello [thumbup]

BB1 e BB2 ho avuto modo di provarli più di una volta e, nonostante i molti pareri negativi che sento in giro, secondo me sono pick-up dignitosissimi e che fanno la loro porca figura. Bello anche l'effetto vissuto delle cover.

Ma la verniciatura è gloss o VOS?

 

PS: Una cosa che personalmente non sopporto è che quelli che fotografano una Les Paul così inquadrano solo il body (specialmente gli amanti del fiammone). Ma riprendetela nella sua interezza stà benedetta chitarra, che è bella tutta da cima a fondo [thumbup]

 

PS2: Riccà, un consiglio: le vedi quelle 4 manopole? USALE!!!! [flapper]

Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo, complimenti ancora.

 

Sai che anche le cover dei miei sembrano invecchiate di cento anni? Boh.

 

Ma difatti non capisco se è natural aging (anche se vedendo che la chitarra per il resto è pressoché perfetta..) o è voluto..mah!

 

bellabbè ... niente da dire, a parte il consiglio di Frade Francesco ... che sia la volta buona? [biggrin]

 

Dai, non siate così estremi: già da tempo ho imparato a usarle..è un caso che in foto fossero così!

 

Che personalmente considero una delle più grandi leggende metropolitane in assoluto ... :rolleyes:

 

Non ci ho fatto nemmeno caso..domani provvedo

 

Eh, veramente bello quel plain. Ottima scelta, ispirata dal tipo dell'avatar? [biggrin] E col manico come gira? E poi voglio anche le impressioni delle prove della Negra, o non l'hai manco presa in mano?

 

Eh, mi sto acculturando sulle vecchie faine del grande sud.. [biggrin]

 

Il manico non è poi così grosso, cioè, io ci arrivo bene perchè ho i manoni..devo provare nella zona del tacco del manico, dove c'è la giunzione col corpo, che li si che diventa più rognosa la situazione (cosa poi comune a un po' tutte le Lester)..

 

La cagna abbrustolita l'ho provata, non proprio quella la ma una sua sorella..per quanto bella e attraente, ha sonorità secondo me più estreme..ma l'acquisto è solo rimandato [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Le cover aged si trovano (sono quelle delle CC)

Il giorno che cambi le corde smonti un pu e vedi se hanno cambiato la cover

 

Purtroppo mi trovo di parere opposto a Gianni, sorry, ma la regolazione dei poli influisce eccome ed alla fine si possono anche presentare "tipo staggered" di scuola Fender

Piutosto, non capisco se e' la foto o se il pu al manico e' molto basso rispetto al ring, se cosi' fosse, come mai l'hai abbassato cosi' tanto ? I BB sparano per loro natura ed e' meglio averli piu' vicini alle corde

Link to comment
Share on other sites

Mai detto niente in contrario, anzi! Si parlava del /\/\/\

 

Io li regolo leggermente ad arco, sta cosa dello zigzag non l' avevo mai sentita ma mi sebra una boiata sinceramente: quello conta dovrebbe essere l' altezza, che c' azzecca l' angolo che fa la vite?!? [confused]

Link to comment
Share on other sites

Io simili, li regolo leggermente a balestra! [biggrin] [biggrin]

 

[lol]

 

Io trovo che la corda del SI spari sempre in maniera esagerata rispetto alle altre, quindi quando faccio le regolazioni il relativo polo mi finisce sempre nettamente più giù degli altri.

Link to comment
Share on other sites

 

PS: Una cosa che personalmente non sopporto è che quelli che fotografano una Les Paul così inquadrano solo il body (specialmente gli amanti del fiammone). Ma riprendetela nella sua interezza stà benedetta chitarra, che è bella tutta da cima a fondo [thumbup]

 

 

LoL, addirittura!

Penso sia più una questione di strumentazione fotografica che di scelta di inquadratura per molti, me compreso. [tongue]

 

 

Non sono un mago con le foto, e non so rendere bene il colore, comunque..

 

2qtz9kj.jpg

 

Gibson Les Paul 1958 Reissue, Iced tea. Presa usata, qualche segno di "real aging" (=uso) solamente sull'hardware, come potete notare, e un piccolo "chip" sulla paletta..ma no problem. Per il resto non ha un graffio.

 

 

Bellissima, complimentoni!

 

Anche se sono del partito del fiammato, il plain top sui modelli "aged"/reissue ci sta da Dio!! [drool]

Link to comment
Share on other sites

LoL, addirittura!

Penso sia più una questione di strumentazione fotografica che di scelta di inquadratura per molti, me compreso. [tongue]

 

Ti insegno un trucco allora. La prossima volta che devi fotografare la chitarra fai 2 o 3 passi indietro....vedrai che riesci ad inquadrarla tutta [lol]

 

Comunque si, confermo che ste foto scattate solo al body mi danno il prurito. Non ha senso, è come se scattando una foto alla Venere di Milo le inquadrassi solo le tette.

Link to comment
Share on other sites

Le cover aged si trovano (sono quelle delle CC)

Il giorno che cambi le corde smonti un pu e vedi se hanno cambiato la cover

 

Purtroppo mi trovo di parere opposto a Gianni, sorry, ma la regolazione dei poli influisce eccome ed alla fine si possono anche presentare "tipo staggered" di scuola Fender

Piutosto, non capisco se e' la foto o se il pu al manico e' molto basso rispetto al ring, se cosi' fosse, come mai l'hai abbassato cosi' tanto ? I BB sparano per loro natura ed e' meglio averli piu' vicini alle corde

 

Propendo più a credere che abbia ulteriormente invecchiato le cover già leggermente spazzolate/rovinate di suo..

Il pu al manico è a filo con il ring, non è basso basso [thumbup]

Li ho abbassati un po' perchè già l'action è bassa (la alzerò un po', non mi piace da shredder), in più con la Tiny e gli HB il pulito non esiste neanche tenendo il gain a h13. I need more watts [mellow]

 

Comunque sono tutte prove, dovrò trovare il settaggio definitivo..

 

Ti insegno un trucco allora. La prossima volta che devi fotografare la chitarra fai 2 o 3 passi indietro....vedrai che riesci ad inquadrarla tutta [lol]

 

Comunque si, confermo che ste foto scattate solo al body mi danno il prurito. Non ha senso, è come se scattando una foto alla Venere di Milo le inquadrassi solo le tette.

 

Eh ma volevo riprendere il top...suvvia, una paletta nera targata Gibson la conoscete bene [lol]

 

Comunque dopo ne faccio qualcun'altra, di foto, per completezza..purtroppo ho una misera Nikon Coolpix, niente reflex, cavalletti, soli artificiali e mezzelune [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ti insegno un trucco allora. La prossima volta che devi fotografare la chitarra fai 2 o 3 passi indietro....vedrai che riesci ad inquadrarla tutta [lol]

 

Comunque si, confermo che ste foto scattate solo al body mi danno il prurito. Non ha senso, è come se scattando una foto alla Venere di Milo le inquadrassi solo le tette.

 

Si, così poi con la fotocamera del cellulare pare che nella stanza sia appena asceso il cristo, dalla luce che rientra nell'obiettivo. [lol][lol]

 

Eh ma volevo riprendere il top...suvvia, una paletta nera targata Gibson la conoscete bene [lol]

 

Comunque dopo ne faccio qualcun'altra, di foto, per completezza..purtroppo ho una misera Nikon Coolpix, niente reflex, cavalletti, soli artificiali e mezzelune [biggrin]

 

Sei già avanti, [biggrin] in casa mia la tecnologia massima per le foto è il mio galaxys3 con schifocamera samsung 8 fintopixel!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...