Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Grande Iso, mi piacciono un sacco le finiture unasopralaltra [biggrin][thumbup]

 

Pure amme, inoltre questa è il Candy Apple Red corretto con il fondo oro come sulla Strato, quindi sarebbe un Black over Car over Gold, insomma un bel pastrocchio!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Pure amme, inoltre questa è il Candy Apple Red corretto con il fondo oro come sulla Strato, quindi sarebbe un Black over Car over Gold, insomma un bel pastrocchio!! [biggrin]

 

 

... urca ale, mi era sfuggita 'sta nuova arrivata!!! [scared]

 

... bella bella.... e l'Humb al manico sulla Tele mi incuriosisce assai.... quindi girala e fammela provare!!!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Bella la nuova tele di Iso,

mi ricorda certe Telecaster che incrociavo da giovane, e allora avendone avuti e col senno di poi si potevano anche prendere a prezzo (beh, certo, non erano degli anni 50 ma successive).

Non erano delle bellezze assolute, erano modificate - spessissimo con l'Hb neck -, usatissime e suonavano come delle teghe.

Molte erano riverniciate in qualche modo (andavano anche gli adesivi, qualcuno ricorderà).

Link to comment
Share on other sites

Non erano delle bellezze assolute, erano modificate - spessissimo con l'Hb neck -, usatissime e suonavano come delle teghe.

Molte erano riverniciate in qualche modo (andavano anche gli adesivi, qualcuno ricorderà).

 

L'idea, almeno a livello concettuale di riedizione, alla base di questa è proprio quella, cioè una chitarra vecchia successivamente modificata dal proprietario per avvicinarla maggiormente a livello sonoro ed estetico ai propri gusti.... anche se il CAR su una '52 non sarebbe proprio correttissimo... [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

FENDER TELECASTER '62 CUSTOM JAPAN CAR

 

Corpo Ontano

Manico Acero

Tastiera Palissandro

Battipenna Mint Green

Colore Candy Apple Red

Meccaniche Fender Vintage

Pickup Fender USA Noiseless (neck & bridge)

Ponte Fender USA w/sellette in ottone

Switch 3-way Fender USA

Condensatore Orange Drop

Wiring telato & cerato Fender

 

Pure Made in Japan

 

4qah.jpg

 

 

TELECASTER LIUTERIA MARCELLAN ANDREA

 

Corpo Frassino

Manico Acero

Tastiera Palissandro

Battipenna Mogano

Colore Olympic White

Meccaniche Gotoh

Pickup Handwired (neck & bridge)

Ponte & sellette Acciaio

 

(i dots sono del tipo adesivo ed aggiunti da me)

 

4n4e.jpg

 

Se qualcuno si innamora di loro… se ne po' parla'

Link to comment
Share on other sites

Ah la famosa Telesasser =P~

 

(che poi, come mai questo nome?)

 

Ha un mezzo chilo in piu' di una Tele Fender, ma cio' non toglie che suoni bene

Circa il sustain a cui accenna Jack, posso confermare che ne ha da vendere ed e' sicuramente il concorso un legno molto compatto, un ponte/sellette in acciaio ed un manico indovinato per non parlare del suo incastro tallone/scasso veramente ben fatto al micron

 

Beh? E' o non è?

 

Si, e' la JackEle

Link to comment
Share on other sites

Giulio, permettimi...mi sembri tanto uno di quei personaggi dei romanzi romantici (tedeschi sopratutto) di fine '700- metà '800, che vagano, vagano, vagano senza meta e senza sapere dove andare a trovare pace e tranquillità.. [wink]

Link to comment
Share on other sites

Bhe, mi sembra che spari un po' a 0 senza sapere; mi permetto di riponderti in quanto la tele rossa l'ha scambiata con me per cui conosco il motivo(i) del "peregrinare" di Giulio. Magari se ci facessi due chiacchiere, come ho avuto il piacere di farcele io, capiresti tante cose. [wink]

Link to comment
Share on other sites

Bhe, mi sembra che spari un po' a 0 senza sapere; mi permetto di riponderti in quanto la tele rossa l'ha scambiata con me per cui conosco il motivo(i) del "peregrinare" di Giulio. Magari se ci facessi due chiacchiere, come ho avuto il piacere di farcele io, capiresti tante cose. [wink]

Grazie Paolo… un altro caffe' pagato ;)

Link to comment
Share on other sites

Giulio, permettimi...mi sembri tanto uno di quei personaggi dei romanzi romantici (tedeschi sopratutto) di fine '700- metà '800, che vagano, vagano, vagano senza meta e senza sapere dove andare a trovare pace e tranquillità.. [wink]

Riccardo, questa volta posso non risponderti ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...