Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

"Collector's Choice™ #17 is the nearest you’ll come to making the most valuable electric guitar ever produced your very own."

 

Giuro che questa stessa frase l'ho già letta sulle specs di almeno altre 2 Collector's Choice..

 

Ad ogni modo bella, senza dubbio, l'iced tea mi piace un sacco sulle les paul.

Link to comment
Share on other sites

Osti che è veramente bella. Nonostante ne abbia già una e mi basterebbe, questo tipo qua, tipo burrobiondo e acero alla tastiera, mi fa sempre una gran gola. Il Road worn poi mi sa bello, non esagerato come altra roba che ho visto in giro. Il C shape, è molto grosso o è una via di mezzo? Anche se la domanda è stupida, come suonìcchia?

Link to comment
Share on other sites

E' da un po' che facevo il filo alla Tele butterscotch con battipenna nero, la Tele classica anni 50. Questa road worn mi piace molto, è molto leggera e la finitura alla nitro del body è molto bella, sottilissima che si vedono e si sentono al tatto tutte le venature del frassino. Non mi piace il relic artificiale (soprattuto quando vedo le chitarre martoriate all'inverosimile), ma questa mi è piaciuta nonostante la mia avversione perchè l'usura è molto limitata e discreta... dal vivo è molto piu' bella di come traspare dalle mie pessime foto; in pratica è come se fosse una chitarra usata, ma tenuta comunque bene dal proprietario, quindi con la finitura quasi integra, solo un po' segnata dal tempo. Certo, se fosse stata non usurata l'avrei preferito, per usurarla poi io con il tempo, ma la fanno solo così.

Il manico è grossettino, ma non esagerato, il raggio è il classico da 7.25 ma con i tasti un po' piu grossetti dei tastini vintage. Considerando gli indubbi limiti della mia tecnica, secondo me suona bene, nonostante non monti dei pickup particolarmente pregiati (monta dei pickup denominati Tex-Mex).

Link to comment
Share on other sites

E' una di quelle nuove? Dato il leggerissimo relic, rispetto alle vecchie.. [thumbup]

Ah ecco, ma adesso le RWorn sono meno reliccate?

Effettivamente devo dire che quando ci gironzolavo intorno (alle Strato, fra le migliori IMHO in quella fascia, prima di ripiegare sulla Squier) sembravano tutte passate sotto un camion.

Link to comment
Share on other sites

Per conto di lpman pubblico una foto della sua stupenda

Gibson ES 335TD Variotone Mono Sumburst del 1964

 

bellissima,

più che altro mi fa una fifa boia vederla ritta in quel modo.

Come diamine è riuscito a metterla in quella posizione? C'è qualche trucco nascosto? :)

Link to comment
Share on other sites

bellissima,

più che altro mi fa una fifa boia vederla ritta in quel modo.

Come diamine è riuscito a metterla in quella posizione? C'è qualche trucco nascosto? :)

E poggiata al hard case, ma in teoria cosi scivolerebbe avanti, secondo me un trucco ci sta, magari un filo di bava trasparente nascosta e attaccata da qualche altra parte!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...