Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

La fortuna e' che qui' al sud, c'e' molta ignoranza in questo campo; allora capitano storie come queste, anche se diciamo e' stata una GROSSA BOTTA DI CULO!!!! Nn vedo l'ora di portarla dal caro Tabacco, e poterci suonare......per il momento e' ferma, preferisco nn suonarci, onde evitare che magari per una cavolata, si possano far danni seri!

Link to comment
Share on other sites

Beh allora ( 1989 circa ) andavamo a farci i capelli da due fratelli anzianetti, barbieri entrambi, che da giovani suonavano.

Parlando di musica, insomma, ci portano me e mio fratello nella cantinetta della bottega: Jazz Bass 1969 SB e Bass Man, testata con 4x12

che non usavano più da anni ed anni ... stavamo trattando un prezzo ( che ora come ora era più che un affaronissimissimo, un vero furto ) quando purtroppo uno dei due è mancato, dopodichè l'altro fratello si è ritirato e ha chiuso il negozio... e la roba lo sa Dio dov'è finita :(

Link to comment
Share on other sites

Ah ... d'estate ogni tanto lavoravo nel bar di amici di famiglia.

Insomma, un giorno in cantina ( che era enorme ), vedo una custodia vecchia. La apro ed era vuota, e siccome non capivo un cazzo, ero ragazzino di 15 o 16 anni, non sapevo che era una custodia di Telly a termometro ( ora lo so, grazie ), anche messa piuttosto bene ( che mi avrebbero regalato senza problemi ) ... qualcuno forse ha un idea di quanto vale adesso un arnese del genere.

Per non parlare di una Strato Blonde maple neck del 68 che un ragazzino vendeva a 600.000 lire se non ricordo male, nel 90 circa, e che ( dando retta a mio fratello, purtroppo ) non ho preso.

Link to comment
Share on other sites

Allora, chiudo la serie con questi due acquisti (culate) che ho portato a compimento:

 

Tempo fa su FB, un ragazzo che avevo tra gli amici, posta su un gruppo di vendite di strumenti, una foto di una Epiphone made in Korea con tanto di custodia Gibson. Per curiosita' e non per altro, lo contatto in privato e gli chiedo quanto ne voleva. Risposta: 100. Pensavo ad un errore di battitura e richiedo: 100. Corro a prenderla, rivenduta il pomeriggio dopo a 450 euro.

 

9ru4qx.jpg

 

Ultimo colpo di culo: girando su mm, ci giro sempre, trovo annunio di Boss CE 1, 180 euro, nella mia citta'. Mi fiondo pensando cmq ad un pedale distrutto o in condizioni pietose......invece mi trovo un pedale pari al nuovo......alla fine ho anche tirato sul prezzo......l'ho preso a 170.

Link to comment
Share on other sites

La fortuna e' che qui' al sud.....

 

Qui, soprattutto ultimamente, esattamente il contrario: qualsiasi troiata trovata in garage, Eko anni ottanta, vecchie Hondo, ampli transistor, tutti che credono di avere per le mani il graal vintage da vendere a peso d'oro. Boh. [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Trovo i pu soapbar per basso orrendi..ne ho provati di varie marche (Bartolini, EMG..), ed erano uno più anonimo dell'altro [unsure] Sempre per quel che devo fare io, s'intende. Un basso con quelli non lo riconosci neanche se lo vedi.

 

E occhio che la V corda è cagna forte, spesso..non suona :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Trovo i pu soapbar per basso orrendi..ne ho provati di varie marche (Bartolini, EMG..), ed erano uno più anonimo dell'altro [unsure] Sempre per quel che devo fare io, s'intende. Un basso con quelli non lo riconosci neanche se lo vedi.

 

E occhio che la V corda è cagna forte, spesso..non suona :rolleyes:

 

ah beh, non ero arrivato nemmeno lontanamente a fare questa analisi, la mia era puramente estetica! [blush]

comunque quello è un basso che è stato chiesto così e così gliel'ha fatto! ;)

Link to comment
Share on other sites

ah beh, non ero arrivato nemmeno lontanamente a fare questa analisi, la mia era puramente estetica! [blush]

comunque quello è un basso che è stato chiesto così e così gliel'ha fatto! ;)

 

Era "deformazione professionale" [laugh] sui gusti non discuto [thumbup]

 

Comunque si, sembra lavorare molto bene!

Link to comment
Share on other sites

É nuova praticamente: una 2010 hi gloss rimanenza di magazzino.

Rick, é una 54 quindi: corpo in mogano pezzo unico, manicone con long tenon ecc.

Era da un po` che miravo una LP coi pinovanti ma la goldtopa non mi ha mai fatto scattare del tutto la scintilla...

Per le Custom invece ho da sempre un debole!

Chitarra molto ben suonante e particolare, fra questa e la lp con gli humb, per generi non estremi ovviamente, é una bella lotta!

Link to comment
Share on other sites

É nuova praticamente: una 2010 hi gloss rimanenza di magazzino.

Rick, é una 54 quindi: corpo in mogano pezzo unico, manicone con long tenon ecc.

Era da un po` che miravo una LP coi pinovanti ma la goldtopa non mi ha mai fatto scattare del tutto la scintilla...

Per le Custom invece ho da sempre un debole!

Chitarra molto ben suonante e particolare, fra questa e la lp con gli humb, per generi non estremi ovviamente, é una bella lotta!

 

 

[thumbup]

Accidenti, ma dove hai trovato una rimanenza simile del 2010? [scared]

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...