Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Bellissima tele!

 

P.S. ma in honey moon ci tieni quella sul letto? [biggrin]

 

C'erano tutte e due le signore!!! Un po' per uno...... [lol]

 

Ragazzi, comunque, nn andate a Tokyo e precisamente quartiere Ochanimizu, per chi vuole vederlo c'e' piu' di un video su youtube......non ho fatto neanche le foto per quanto mi dispiaceva lasciarle li', e solo la mia promessa di non comprare altre chitarre (questa tele l'ho presa per esigenza scenica con i Police e presto verra' moddata come quella di Summers, e ho gia' venduto la standard 2013 che avevo preso) mi ha permesso di uscirne indenne e con i nervi sani.....ho fin troppe chitarre e non riesco ad usarle, comunque vi posto di seguito qualche prezzo:

 

Les paul 1993, nuova, bellissima cherry sunbrust: 140,000 yen

Les Paul Classic, credo 1993, crack risistemato in maniera professionale: 110,000

Les Paul De Luxe 1974? Mini Humb Cherry: 150,000

Sg del 197? con Lira Vibrola: 150,000

 

Ovviamente queste sono solo una minima percentuale di quelle presenti; non parliamo del nuovo ch'e' meglio!!!! Poi c'erano Zemaitis, Navigator, la fabbrica ESP che ti fa la chitarra su richiesta......immaginatevi tutti i negozi tipo tomassone, lucky music, ciampi ecc. ecc., condensati in 500 mt. Di strada.......come se fosse il second hand guitar in pianta stabile!!!!

 

Mi fermo qui'.......la conversione fatela voi.......robba da sputtanarsi 4/5 stipendi, perche' con certi prezzi, te ne sbatti della dogana......

Link to comment
Share on other sites

In realtà mi pare che le misure dei body di Jaguar e Jazzmaster siano diverse (credo siano più "culone"), infatti ho letto in rete che solitamente non entrano nei case di tele e starto. Confidavo appunto in quello di Thomann (che tra l'altro mi pare abbia anche tu!) che non essendo originale magari ha misure più abbondanti...

Usti hai ragione! Ero straconvinto che anche le Jas fossero uguali alla Strato e Tele.

Si, ci tengo la Baja, che ci giusta giusta, forse ci metti una roba più larga di un centimetro e mezzo, ma non credo di più. Buono a sapersi.

Link to comment
Share on other sites

Insomma: visto che era l'ultima, che il negozio a breve chiude, e per tutta una serie lunghissima di ragioni serissime che non sto qui ad elencare* [biggrin] , ho preso la sorellina superstite della PatChitarra:

DSCF0026.JPG

 

*tra le quali, una che troverà l'approvazione del pard: non gli mancano 'pezzi', e dentro non ha niente che non sia fatto di legno, tanto meno batterie :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Tornata all'antico splendore; che dire.....ti viene voglia di vendere tutti gli effetti ed ammennicoli vari......chitarra, cavo e ampli, stop!

 

2vwefc4.jpg

 

Revisionata completamente da Tabacco, completamente originale, valvole di pre Brimar originali ancora perfette, valvole finali Mullard anch'esse perfette 8/10, sostituiti 3 pot, un condensatore ed i due filtri, sostituiti quest'ultimi giusto per ridargli quella grinta che merita......ovviamente conservati tuttti i pezzi originali. Praticamente IL SUONO!!! Metti a canna, e poi fai tutto con la mano destra, da puliti cristallini a crunch incazzatissimi. Ora dovro' comprare un attenuatore per poterla, in quelle rare volte dove potro', sfruttarla in pubblico.

 

Testata : 400

Revisione: 120

Scritta e manopole: 40

 

Penso di essere andato bene!!!! [biggrin]

 

Curiosita': Jeff Beck ne ha una uguale, sempre 67/68, con seriale 11151; la mia e' 11194! [cool]

Link to comment
Share on other sites

 

 

Testata : 400

Revisione: 120

Scritta e manopole: 40

 

 

 

A parte l'inc...ata che ti hanno tirato, quella testata è una vera ciofeca... credimi , lascia perdere, sbarazzatene appena puoi.

A tal proposito, se ti posso dare una mano ben volentieri, un mio amico te la può ritirare, magari con 50 euro te la asciughi. [lol]

Link to comment
Share on other sites

La testata era come la vedi, senza scritta e con qualche pomello senza tappino dorato.......per il resto funzionava bene, ma ho preferito portarla a revisionare visto che era dal 68 che non vedeva un tecnico.

 

Pensa che il vecchio proprietario la teneva sotto due cassette di frutta.......e la sua cassa 4x12 e' stat cannibbalizzata per farci un subwoofer.......il resto lo lascio alla tua immaginazione.....

 

Luca, ho trovato un tizio che smaltisce rifiuti.....la verra' a prendere a casa per la modica cifra di 30 euro......penso sia un prezzo equi per liberarmi di tale peso.

 

Mauro, credimi, a canna e' peggio del Twin reverb.......inusabile in luoghi chiusi.....ci vuole l'attenuatore onde evitare di fottersi l'udito definitivamente!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...