Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

Mauro, credimi, a canna e' peggio del Twin reverb.......inusabile in luoghi chiusi.....ci vuole l'attenuatore onde evitare di fottersi l'udito definitivamente!

1) sei un maledetto [biggrin]

2) si, il volume è allucinante, però quel suono un 15w lo vede col telescopio (il binocolo non basta [biggrin] )!

Link to comment
Share on other sites

Completata

 

34xq0le.jpg

 

34g0zfr.jpg

 

Al posto dell'antiestetico pot sul body, ho meeso un doppio pot sul tono, con uno controllo il tono e con quello inferiore il gain del boost on board. Il pot volume invece e' un push push, con cui attivo il boost. Lo switch sulla piastra splitta il manico; sulla summers e' la controfase, io ho preferito lo splittaggio in quanto la controfase, alla fine e'' stata scarsamente utilizzata da andy, unicamente nell'assolo di so lonely.

Link to comment
Share on other sites

Completata

 

34xq0le.jpg

 

34g0zfr.jpg

 

Al posto dell'antiestetico pot sul body, ho meeso un doppio pot sul tono, con uno controllo il tono e con quello inferiore il gain del boost on board. Il pot volume invece e' un push push, con cui attivo il boost. Lo switch sulla piastra splitta il manico; sulla summers e' la controfase, io ho preferito lo splittaggio in quanto la controfase, alla fine e'' stata scarsamente utilizzata da andy, unicamente nell'assolo di so lonely.

 

wow, complimenti per il legno! deve sparare veramente bene!! facci sentire qualcosa msp_biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

Sono entrato nel vortice dei pedali..

Ho preso il wah, venduto l'MXR e acchiappato il fuzz :rolleyes:[biggrin]

 

 

cjn94.jpg

 

C'è ancora posto per un OD o un Delay, e poi come tipologie di effetto...riga.

 

Devo studiare qualcosa per le disposizioni però, come (e dove) far passare i cavi, e sperimentare quale mettere prima di cosa.

 

Ho anche maturato qualche dubbio circa il Micro Chorus, non mi dispiacerebbe prendere qualcosa che mi consenta di controllare separatamente l'onda e la profondità della stessa..

Link to comment
Share on other sites

Come OD molti parlano bene del soul food della eh, io non l'ho mai provato ma lo comprerei volentieri msp_thumbup.gifCome delay invece ho provato il memory boy deluxe ed è buono e facile da usare anche se forse a natale o prendo questo o il way-huge supa puss della dunlop che è il delay che usa mayer e anche questomsp_drool.gifChe chorus vorresti prendere invece?

Link to comment
Share on other sites

forse uno tra i migliori wha, se non altro per il Q del tono e l'affarino per impallare le valvole dell'ampli.

usato per qualche mesetto prima di passare a quello definitivo [biggrin]

 

E' il primo wah che possiedo, necessita di tempo per prenderci la mano coi controlli [thumbup]

Come wah definitivo, un amico mi ha indicato i McCoy, che costan circa 300€, ma sono molto vinteig [thumbup]

 

Come OD molti parlano bene del soul food della eh, io non l'ho mai provato ma lo comprerei volentieri msp_thumbup.gifCome delay invece ho provato il memory boy deluxe ed è buono e facile da usare anche se forse a natale o prendo questo o il way-huge supa puss della dunlop che è il delay che usa mayer e anche questomsp_drool.gifChe chorus vorresti prendere invece?

 

Anche io vorrei provare il Soul Food, tra l'altro MatteoLP penso abbia la versione con la mod JHS (che però io penso ne farei volentieri a meno, risparmiando 40-50€

Link to comment
Share on other sites

Completata

 

 

 

 

 

Al posto dell'antiestetico pot sul body, ho meeso un doppio pot sul tono, con uno controllo il tono e con quello inferiore il gain del boost on board. Il pot volume invece e' un push push, con cui attivo il boost. Lo switch sulla piastra splitta il manico; sulla summers e' la controfase, io ho preferito lo splittaggio in quanto la controfase, alla fine e'' stata scarsamente utilizzata da andy, unicamente nell'assolo di so lonely.

 

Molto bella Roger, veramente. E buone soluzioni di gestione [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

E' il primo wah che possiedo, necessita di tempo per prenderci la mano coi controlli [thumbup]

Come wah definitivo, un amico mi ha indicato i McCoy, che costan circa 300€, ma sono molto vinteig [thumbup]

 

 

Si non male, ma nel mio caso non è la qualità ad avermi incantato, ma il suono che tira fuori.

Il problema è che provare un WH-10 non è facile ed il reissue fa veramente pena....e non è per dire o per voci di corridoio. è proprio come provare una JMP di adesso ed una anni '60...un abisso!

Link to comment
Share on other sites

Come OD molti parlano bene del soul food della eh, io non l'ho mai provato ma lo comprerei volentieri

Io ho la versione modificata da JHS, che aggiunge un selettore per 3 tipi di clipping diversi, più una manopola per aggiungere un po' di bassi.

Com'è noto il Soul Food è un clone del Klon Centaur, che assieme al Tube Screamer è considerato il graal degli overdrive.

 

La versione stock di per sè è molto valida, poi per quello che costa... ed è proprio questo il problema.

La EHX fa dei pedali fighissimi e, qualche caso a parte, economicamente accessibili. Tanti su internet si lamentano dicendo che l'incidenza di pedali difettosi è piuttosto alta, probabilmente risparmiano sui controlli di qualità.

Giusto per dirti, se puoi, di provarlo prima di comprarlo, non solo per capire se ti piace ma anche per cotnrollare effettivamente che l'unità non sia difettosa. [wink]

 

 

PS: Bella Roger, bella Gianni! [love]

Link to comment
Share on other sites

Incredibile, guarda cosa sta tirando su mio fratello proprio in questi giorni:

 

 

Tuo fratello dev'essere una gran canaglia, diglielo pure [biggrin]

Però mi ripeto per la centesima volta. Bello quanto vuoi, storico, vintage pure e tutto il resto il canonico bridge Tele, ma il ponte che monta Roger fa la differenza, te lo assicuro (Roger, ma è quello in ottone?) B)

Link to comment
Share on other sites

Il ponte e' in ottone, fattura incredibile, lo spessore e' di 3mm, tolleranze a livello aereonautico, veramente fatto con i controcosi!!! Non e' l'armadillo, questo lo fa l'ABM se non sbaglio, ditta crucca, acquistato da Thomann, versione relic......90 sghei!!! Ah, ovviamente ricavato dal pieno!

 

Dal punto di visto del suono, mi sembra che abbia aggiunto un bel po' di armoniche e di ciccia. Comunque, STRACONSIGLIATISSIMO!

 

http://www.thomann.de/gb/abm_custom_shop_tb_1hr_brass_relic.htm

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...