Jump to content
Gibson Brands Forums

...Abbelliamo il nostro forum...


pila78

Recommended Posts

caspita, era un po' che non vendevo nulla su Mercatino, non sono più abituato.....

vendo il Blackstar HT-1 a 140, arriva uno che mi scrive:

"Ciao ti offro 100 euro spedizione inclusa con pacco ordinario poste , il più economico

Pagamento immediato

Attendo tua risp quanto prima

Grazie"

 

si ok, allora facciamo che te lo mando gratis e ci metto anche 30 euro dentro (con i 10 euro vecchi, non come quelli che fanno adesso...)! [biggrin] [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

caspita, era un po' che non vendevo nulla su Mercatino, non sono più abituato.....

vendo il Blackstar HT-1 a 140, arriva uno che mi scrive:

"Ciao ti offro 100 euro spedizione inclusa con pacco ordinario poste , il più economico

Pagamento immediato

Attendo tua risp quanto prima

Grazie"

 

si ok, allora facciamo che te lo mando gratis e ci metto anche 30 euro dentro (con i 10 euro vecchi, non come quelli che fanno adesso...)! [biggrin] [biggrin] [biggrin]

 

E ti e' ancora a data bene [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Rispetto 0 per chi vende (o compra: spesso neanche ti rispondono, o lo fanno malvolentieri..come se dar loro dei soldi fosse cosa gravosa)

Odio quelli che non rispondono... se non sei più interessato piuttosto inventati una balla, ma almeno abbi il buon senso di rispondermi santo cielo.

Link to comment
Share on other sites

Chi conosce uno spacciatore di corde???? .. 1..2..3..4.........5.e 6 ... ok .. stavo contando le mute .. ahahahhahah.. son rovinato!!!

Cmq prima impressione.. messe a confronto 5 minuti fa ... ehm.. il responso non ve lo dico.. meglio che provo a far i setup.. è impossibile [crying]#-o

 

Ma di che anno e' la bianca?

Link to comment
Share on other sites

La volevi la bici? Quei due trumoni ti costano come un BMW 850 csi M [biggrin]

 

La bici la volevo e l'ho comprata nel 2009... la mitica BMX ... ahahhahaha.. ma come facevi a saperlo guardando le doppio manico??? ahahhahaahahah

 

 

E' che ha messo sul mercatino la Epi, mica altro [lol]

 

Ecco, lo sapevo... #-o giuro che dopo averlo scritto ho pensato... se qualcuno guarda mercatino poi pensa che......) ... no .. uffiiiii.. è che ci son rimasto male e l'ho scritto perché ero fresco di prova.. senza filtri dal cervello alla bocca.... ora sto smontando e ripulendo tutti i circuiti ecc con amico..... ma sinceramente... avevo già messo l'annuncio della vendita visto l'acquisto, ma ora le ho confrontate e ... pare evidente la differenza.

Oh, non ci posso far niente, per dimostrare la buona fede posso dire che sapete o ricordate che io posso solo che parlare malissimo delle Epiphone, mi fanno gagher e se questa l'ho comprata.. usata .. e dal 99 .... [tongue][-( :P

 

 

Ma di che anno e' la bianca?

 

99 o 98 la Epi ... e 08 la bianca

Link to comment
Share on other sites

Io non stento a crederti......ho toccato con mano e udito per bene le Gibsono dell'ultimo decennio.....vabbe' lasciamo stare, inutile ripetersi.

 

Nitro, sei stato spinto dalla stessa follia che aveva spinto me a cercare un qualcosa che abbiamo gia'.......solo che non c'e' scritto il nome giusto.

 

Mettiti l'anima in pace, e' solo una scritta sulla paletta......specialmente in quelle di oggi.

Link to comment
Share on other sites

Io non stento a crederti......ho toccato con mano e udito per bene le Gibsono dell'ultimo decennio.....vabbe' lasciamo stare, inutile ripetersi.

 

Nitro, sei stato spinto dalla stessa follia che aveva spinto me a cercare un qualcosa che abbiamo gia'.......solo che non c'e' scritto il nome giusto.

 

Mettiti l'anima in pace, e' solo una scritta sulla paletta......specialmente in quelle di oggi.

 

Roger, il motivo è proprio quello. Non era l'insoddisfazione per la Epi, ma il fatto che avendo un bel pò di Les Paul, stonava avere la Epi li, e mi son "concesso" questo passaggio, ma senza provarla. Ho detto "finalmente" sistemo un pò la collezione. MA ora le proverò meglio, però a primo impatto, suonato solo la 6 per capire e la differenza c'è..

Per le Gibson dell'ultimo decennio.. si va in base alle proprie esperienze fatte sul campo. Io non sono nato nel 35 e quindi non ho avuto tra le mani certe Les Paul che avrei voluto "assaggiare". DALLE MIE esperienze, diciamo che posso continuare a pensare che i legni scarseggino e che capitano delle chitarre che rapporto qualità prezzo sono da arresto per chi le ha costruite, però ho 3 59 del 2010..... e le ho comprate provandole prima, posso dire che una è da 8 e mezzo... 2 sono da 9 e mezzo.. e non le cambierei con nessun'altra..

Se ti dovessi dire qualche chitarra che mi ricordo che mi è rimasta particolarmente impressa: una custom da 5kg del 75 di un mio amico che ha rivenduto perché pesava, una 69 custom mezza distrutta, Una Page 2009, una Pearly Gates che non ricordo se sia 2008-9 ... E ti posso dire alcune che a mente mi vengono in mente in negativo. Una custom 73 che era una tromba, una standard 96, una Collectors Choice 2, ed una Duane Allman. Come vedi gli anni sono su per giù gli stessi, ed ho trovato sia chitarroni che schifezze assurde.. Quindi IO, PER MIA ESPERIENZA, penso che ci siano gran chitarre e non di ogni annata tranne che un paio d'anni recenti per quanto riguarda le Custom Shop, e una buona decina d'anni per quanto riguarda le Usa. Per il resto, come sempre tutti hanno detto, le chitarre vanno provate, anche se una chitarra da 4 o 5 mila testoni, non dovrebbe esser provata secondo me.. Le dovrebbero quantomeno trasformare in Usa e vendere a 1.2 .... ma non è così purtroppo, ne consegue sempre secondo me, che neanche alla Gibson, Fender o qualsiasi altra parte o liutaio che sia, sappia se una chitarra suona o no fino a che non è finita. facendo decadere tutte le varie giustissime teorie del peso, della risonanza del body e di altre mille cose tutte vere, ma solo su carta per qualche misterioso motivo che nessuno sa che penso sia alchimia.

 

Ho scritto poco vero??? Sto perdendo colpi... ahahahahahhahahahahahahahah

 

 

Ma pensa te oh, anziché comprarsi altre due Les Paul, va a prendersi una baracca con servizio annesso.. [lol]

 

Tempo al tempo Rick... [biggrin] sto vendendo per qualche motivo no? Mi hai mai visto vendere Les Paul??? ........ Sacrifico per giusta causa.... non sò quanto ci metterò.. ma ghghgh arriverà qualcosa prima o poi..

 

Andrea complimenti [thumbup]

Mi ha sempre incuriosito la double-neck

 

Domanda monologo niubba (rivolta ha chiunque Sto sà la risposta), ma come si accorda una 12 ? C'e' una procedura che facilita l'operazione ?

 

Prime 2 corde accordate uguali alle vicine... cioè mi e si, e sono della stessa scala, es. 0.10 - 0.10 e 0.13 - 0.13 . Dalla terza alla sesta accordi un ottava sopra e le corde son più piccole. 0.17 la terza normale ad esempio e 0.10 quella a fianco che va in sol ma ottava sopra, e così per quarta quinta e sesta....

non sò quanto son stato chiaro.. hihihihihihi

Grazie per i complimenti :P

Link to comment
Share on other sites

Mi ha sempre incuriosito la double-neck

 

modulator.jpg

 

[flapper]

 

Domanda monologo niubba (rivolta ha chiunque Sto sà la risposta), ma come si accorda una 12 ? C'e' una procedura che facilita l'operazione ?

 

Per l'accordatura: tirare un sacco di madonne(comunque di solito si fanno le corde principali e poi le doppie...)

 

Per l'intonazione: un ponte a 12 sellette indipendenti!

Link to comment
Share on other sites

Prime 2 corde accordate uguali alle vicine...

 

Nitro, sei sempre fatto. Non ti ha chiesto che note hanno le corde ma, da come l'ho capita io, se c'è una tecnica particolare che può sveltire e semplificarne l'accordatura [biggrin]

Ecco che mi ha preceduto il Mat

Link to comment
Share on other sites

Prime 2 corde accordate uguali alle vicine... cioè mi e si, e sono della stessa scala, es. 0.10 - 0.10 e 0.13 - 0.13 . Dalla terza alla sesta accordi un ottava sopra e le corde son più piccole. 0.17 la terza normale ad esempio e 0.10 quella a fianco che va in sol ma ottava sopra, e così per quarta quinta e sesta....

 

Oppure, se vuoi fare le canzoni dei Genesis...

 

"This tuning is for 12-string, and is the correct, original tuning

(according to a "Guitar Player" interview with Mike Rutherford.)

Actually, he sort of mentioned it offhand, and I went from there

to derive the full, correct tuning, checking it against the record.

 

Tune the high string of the 4th pair of strings (D) down to A, so

the notes form a fifth. Tune the high string of the 3rd pair (G)

down to E, so the notes form a sixth, thusly:

 

1st E

2nd B

3rd G/e

4th D/a

5th A

6th E"

Link to comment
Share on other sites

tirare un sacco di madonne

 

Guarda, di 12 ho una certa esperienza perchè praticamente la prendo in mano almeno cinque minuti quasi ogni giorno, la tengo sopra il caminetto e casa mia ha un microclima polo-equatoriale, per cui non posso che condividere l'espressione [biggrin]

In quanto a come accordarla mi sono stabilizzato accordando sempre una coppia alla volta dai mi cantini in giù e poi una ricontrollata in su.

 

edit

Mat, te l'ho già detto, ma quel doppio manico è stupendo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...